Vai al contenuto

Chevrolet Volt II (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Le terre rare saranno nel medio lungo termine un bel problema. Alla fine per certi utilizzi il vecchio piombo sta vivendo una seconda giovinezza. Anche dal punto di vista della possibilità di essere riciclato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le terre rare saranno nel medio lungo termine un bel problema. Alla fine per certi utilizzi il vecchio piombo sta vivendo una seconda giovinezza. Anche dal punto di vista della possibilità di essere riciclato

perche hanno smesso di usarlo in altre applicazioni, le terre rare potrebbero essere sostituite dalle nuove applicazioni del carbonio e quello non manca sulla terra, il problema è renderlo utilizzabile a certi scopi

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mancano ormai pochi giorni a Detroit 2015

Chevrolet Volt 2016

La nuova Chevrolet Volt sarà lanciata fra poche settimane e verrà poi esposta al salone di Detroit, in calendario dal 12 al 25 gennaio. Monterà una piattaforma ibrida nuova di zecca e sarà più efficiente, ma non per questo motivo le sue prestazioni risulteranno inferiori al modello uscente. Anzi.

Gran parte del merito va attribuito alle nuove batterie, di maggior capacità (+20%) ed allo stesso tempo più leggere: il pacco batterie si compone ora di 192 moduli (288 sulla Volt odierna) e pesa 13 chili in meno, trovandosi inoltre più vicino all’asfalto e migliorando di conseguenza il baricentro. I tecnici del Cravattino hanno modificato in maniera profonda anche la drive unit: sarà più leggera di 45 chili e più efficiente fino al 12%, produrrà meno vibrazioni ed il suo rumore di funzionamento risulterà più diffuso.

Lo stile della nuova berlina può essere intuito osservando il video in apertura, durante il quale l’auto viene ripresa mentre è impegnata durante alcune sessioni di prova sul ghiaccio. L’unità termica resta un quattro cilindri a benzina, da 1.5 litri, con sistema di iniezione diretta e rapporto di compressione pari a 12.5:1; svolge anche in questo caso la funzione di range extender. Chevrolet non rende note le sue specifiche, ma ritiene che l’80% dei viaggi sarà completato senza che venga consumata una goccia di carburante.

[h=2]Le prime anticipazioni sulla nuova Chevrolet Volt[/h]

La Chevrolet Volt di nuova generazione monterà una piattaforma Voltec nuova di zecca. Sarà più efficiente e diminuirà le richieste di carburante, garantendo allo stesso tempo migliori prestazioni quando l’auto viaggia in modalità elettrica. Queste sono alcune anticipazioni che l’azienda statunitense ha reso note in previsione del lancio, annunciato per il salone di Detroit (12-25 gennaio 2015).

Chevrolet ed il suo partner LG Chem hanno modificato sensibilmente la composizione delle celle e sono riusciti ad aumentarne la capacità del 20%, diminuendo così sia il numero totale che il peso complessivo: il pacco batterie si compone ora di 192 moduli (288 sulla Volt odierna) e pesa 13 chili in meno, trovandosi inoltre più vicino all’asfalto e migliorando di conseguenza il baricentro. I tecnici del Cravattino hanno modificato in maniera profonda anche la drive unit: sarà più leggera di 45 chili e più efficiente fino al 12%, produrrà meno vibrazioni ed il suo rumore di funzionamento risulterà più diffuso.

L’inverter verrà ricavato direttamente all’interno della drive unit, soluzione che aiuta a diminuirne la massa, le dimensioni e la complessità. La nuova piattaforma Voltec richiede poi meno terre rare e sarà costruita nello stabilimento di Warren, in Michigan. L’unità termica resta un quattro cilindri a benzina, da 1.5 litri, con sistema di iniezione diretta e rapporto di compressione pari a 12.5:1; svolge anche in questo caso la funzione di range extender. Chevrolet non rende note le sue specifiche, ma ritiene che l’80% dei viaggi sarà completato senza che venga consumata una goccia di carburante. Il 1.5 verrà prodotto inizialmente nello stabilimento di Toluca (Messico), ma dopo un anno sarà trasferito a Flint (Michigan).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.