Vai al contenuto
  • 0

Bergamo - Lecce. Multipla a metano o Polo diesel?


kat

Domanda

Settimana prossima vado in vacanza in Puglia, sono 1100 km da qui, fino a ieri ero sicuro di usare la mia Polo 1.6 diesel, oggi mi hanno proposto di usare un Multipla 1.6 natural power metano-benzina.

Vorrei sentire un parere da altri utenti, specialmente metanisti.

Che sito usate per i distributori metano? Viaggerei di notte quindi facendo affidamento solo sui distributori della rete autostradale, sbaglio o sotto bologna ce ne sono veramente pochi almeno indicati dai siti che ho consulatato?

Qualche possessore mi riporta i consumi della Multipla? so che consuma tanto ma non so quantificare.

Mi hanno detto che la Multipla dovrebbe garantirmi con 25 euro di metano circa 300 km di autonomia.

La mia polo fa i 16-18 in autostrada quindi ho calcolato che per fare 2200 km mi serviranno (2200/17)=130 lt di diesel al costo di 1,7 eur/lit spenderò 221 euro

Con la Multipla è più un incognita, ho calcolato che dovrei riuscire a fare almeno 1000 km a metano spendendo circa 75 euro, il resto però se a benzina dovrebbe essere molto più costoso, quanto potrebbe consumare secondo voi? 12-13?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie per le risposte ma alla fine viaggiando con altre due auto più grosse non avrò problemi con i bagagli e preferisco non essere vincolato al metano per poter viaggiare con gli altri.

Sandro, quanto consuma la tua quando viaggia a benzina?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va che 1100 km senza sosta sono fisicamente impossibili. A meno che tu non sia di fede scintoista e piloti abitualmente uno Zero :), pianificarsi delle tappe in prossimità dei distributori non è poi così malvagio.

Vai di Red Bull :)

no, ho cambiato avatar ma molto tempo fa, ormai.

Allora mi sbaglio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi a tornare da Lecce ci siamo fermati ogni tanto..

- visita ad AlberoBello

- cena con arrosticini+pernottamento a Pescara

- sosta pipi'/panino/benzina vicino Ancona

- pranzo al ristorante del raduno vicino a Bologna+riposino

- sosta per cambio pilota a Varese

- arrivo a casa

Sono vecchio ormai :)

In sostanza? Multipla! Ti fermi ogni 3ore per il pieno, ma viaggiate comodi e larghi. E potete fare spesa giu' (olio caffe' pasta vestiti etc e portarli su al ritorno)

Tanto ogni tanto dovrai fermarti per cambiare l'acqua al pipistrello, no? o ce l'hai sigillato? :mrgreen:

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pare na' vacanza piuttosto che un viaggio di ritorno :)

Perché far diventare un viaggio lungo una mini vacanza a sua volta è miglior modo di affrontarli senza arrivare distrutti e incazzati (rovinandoti la vacanza)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dalla singola persona.

Io faccio Parma-Palermo in un'unica tirata. Quest'anno, contando le due ore perse a Villa San Giovanni ed un'ora di ristoro al Mc dalle zone di Firenze ci ho messo 15 ore e di certo non sono arrivato ne stanco ne incacchiato, breve pennichella di un paio d'ore e via in vacanza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma considerato che si è in vacanza, e che non si vince niente ad arrivare prima, meglio fare alla gimmo. :)

ci si gode di più il viaggio (che non mi si racconti che a viaggiare in autostrada per ore e ore sia fonte di piacere).

anche perché buonsenso impone di fermarsi ogni 2-3 ore per riprendere lucidità e muovere gambe-schiena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di certo hai ragione.

Non sono certo un folle, non mi riempio di Red Bull come ho visto fare. Viaggio con due bimbi piccoli ma è proprio il viaggio in se che mi rilassa. Andatura allegra e, paradossalmente, la zona degli appennini toscani e la Salerno-Reggio Calabria affrontata allegra mi rilassa e mi tiene concentrato. E' nella zona di Roma, autostrada dritta, tutor, sali e scendi che fanno aumentare e diminuire la velocità che mi cala la palpebra. Le brevi soste per il pieno e per caffè e briosche mi bastano a ricaricarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.