Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Ultima tranche riguardante il modello W210, con 4 allestimenti diversi, tutti elaborati su telaio lungo.

Il primo è Marazzi, ed è realizzato in stile americano, più precisamente landau, che si caratterizza per la copertura integrale del vano feretro (generalmente in vinile) con le tipiche “landau bar”, cioè dei decori metallici.

9e047363504eae9c8d48d7c5a6a8b888.jpg

A onor di cronaca esistevano anche due varianti vetrate: una con superficie vetrata estesa ed una con un piccolo finestrino a ridosso della portiera posteriore.

La seconda è Intercar, azienda che ebbe il suo boom tra la fine degli anni ‘90 e i primi ‘00.

c0c1ffeef08eef1428e13b4464f90452.jpg

La terza è una realizzazione Chiotti e, rispetto alle precedenti, si nota una maggiore altezza del padiglione è una più generosa superficie vetrata per il vano feretro.

ccaa9da50b9f4a89498c7d3d9761c69c.jpg

Come ultima abbiamo una due porte passo lungo allestita da Pollmann:

77d453b56ca876a2b814380401bbb850.jpg

Interessante è notare come moltissime trasformazioni estere, in modo particolare tedesche o comunque nordeuropee, abbiano la particolarità di avere un più elevato sviluppo in altezza (e larghezza) del vano feretro e, questo in passato, una forma particolarmente squadrata.

Il motivo è presto spiegato: molto spesso, rispetto alle trasformazioni nostrane, era possibile trasportare, anche contemporaneamente, due cofani in luogo di uno.

Prossimamente focus sulla W211 e altre auto, di cui ho parecchio materiale

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Rieccomi con altro materiale, stavolta misto.
Dal momento che di contenuti su W211 ne ho parecchi e devo ancora vedere come suddividerne la pubblicazione, nel frattempo condivido con voi altre trasformazioni, in più tranche.
La prima è tutta Pilato, con due Mercedes Benz Classe S ed una più unica che rara Cadillac Seville ‘76.
MB W116, due porte passo corto, un mezzo molto pregiato ma non diffusissimo, diversamente che per la W123.
f7478f594e574e731d4a810fa001b586.jpg
MB W126, anche qui due porte passo corto ma con tetto del vano feretro “gran luce”: tipici del periodo anche i tergifari.
Anche qui vettura non comunissima: sullo sfondo si notano i pannelli per le trasformazioni sui telai.
62ba5d69c858606077f607c075151086.jpg
Piccola grande chicca Made in USA trasformata verso la fine degli anni ‘70 inizio ‘80 in una particolare tinta rosso porpora.
bf8175f4b03a36637a9e0a64e1a94eef.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Eccomi con nuovo materiale, tutto sommato abbastanza recente con sito e trasformazioni particolari e non molto conosciute.
BMW Serie 5 (E60) Biemmemonaco, allestita a partire da telaio lungo dalla BIemme Special Cars.
cbd2c5f4d04a7979ca3c74515e1dfc76.jpg
c16316ba3306bc02aba29bb356de71fe.jpg
Si tratta di modello particolare, uno dei pochissimi casi di BMW allestita ad autofunebre in Italia: in nord Europa sono più diffuse.
Jaguar S-Type, modello molto raro con trasformazione Bergadana: si può dire che sia una sorta di prodromo rispetto alle attuali Jaguar, che negli ultimi anni hanno avuto una bella diffusione.
8c0926bb43c16668e23b6b5981ea9ac6.jpg
Qui invece c’è una chicca: trattasi di una Lincoln Town Car, trasformata dall’italiana GLS Autotrasformazioni.
72a2c6fa87b61a560e798682ca95c7c2.jpg
b4f7b639921563b2d92ee6be1fc54479.jpg
Molto particolare come linee, con la vetratura a fiamma: personalmente, pur piacendomi il modello Town Car, trovo che le linee bombate della trasformazione contrastino con la linea squadrata della vettura.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.