Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma che cavolo :) ci vuole per capire che Alpina è partita come scuderia da corsa, è stata lei ad introdurre quelle innovazioni tecniche che hanno fatto conoscere al mondo le BMW sportive, vedi il turbo piuttosto che le M e che poi da semplice tuner ha avuto il benestare da BMW di produrre in proprio le vetture secondo i propri standard lontano o vicino a quelli BMW.

I tuner sono altri come AMG, RS, BRABUS, BREYTON che mettono mani su qualsiasi cosa porti il marchio preferito.

Butta un'occhio al listino ALPINA e ti renderai conto su quali modelli e motorizzazioni si dedicano. Non c'è traccia di Serie 1 o di motorizzazioni povere.

Tornando a questa M4 trovo che ha ragione B. quando dice che BMW prende "in giro" i propri clienti proponendogli una 435 rivista e più potente. BMW negli ultimi anni sta perdendo la bussola e mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perché dato che le qualità dei suoi modelli, parlo di qualità intesa come scelta dei motori nel settore M, è andata via via scemando. Non credo che sia un problema di trovare clientela vista la recessione mondiale o di costi di progettazione ma credo che sia più un discorso da paraculi facendosi pagare, per un tot numero di anni, uno sproposito un modello M con costi di progettazione davvero bassi guadagnandoci.

Spero che sia così, perché ciò vorrà dire che BMW tornerà a sfornare modelli M duri e puri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.