Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
sui motori di grossa cilindrata e potenza non saprei esprimermi, ma per quanto riguarda i classici 1.6 o al massimo i 2.0 direi che non vi è traccia premium nel cofano.

preferisco di gran lunga quelli made in FPT, almeno per quel che ho potuto constatare guidando spesso la golf 6 di alcuni amici.

per tutto il resto, mi preme solo sottolineare che se guidi una HONDA sei già abituato ad un livello di qualità/affidabilità superiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
In VAG sono sempre stati bravi a far percepire la qualità dell'auto attraverso la solidità degli interni che sono il primo e spesso unico contatto del cliente con l'auto. Ma sotto pelle le auto hanno, più o meno, la medesima qualità. Dopotutto per mantenere un modello in cima alle vendite bisogna investire onde per cui sotto pelle VAG, FIAT, JAPAN/KOREA sono del tutto paragonabili.
Inviato
Beh i motori italiani e tedeschi (sia diesel che benzina) sono da sempre stati superiori a quelli francesi in termini di rapporto consumi-prestazioni o di coppia ecc...

Sui benzina i tedeschi a parità di cilindrata sviluppavano meno cavalli ma maggiore coppia ed erano dei muli.

Da quello che leggo spesso in giro i difetti maggiori delle francesi sono le frizioni che saltano generalmente presto, l'usura rapidissima degli interni e di alcune parti meccaniche.

Il mio meccanico mi diceva che le francesi nascono bene ma invecchiano presto.

In generale oggi l'affidabilità (o qualità generale) delle varie case europee si è livellata parecchio anche se considero tedesche e italiane un gradino sopra le francesi, bisogna vedere le coreane che hanno raggiunto una qualità percepita pari a quelle europee...

Beh, oggigiorno PSA e BMW costruiscono i motori in comune e Mercedes usa i diesel di Renault. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
puo' essere che a te i diesel fpt sembrano migliori,ma è ovviamente una cosa soggettiva.....e cio' non pregiudica la bontà di un prodotto a sfavore di un altro......la premiumicità ormai,con la standardizzazione di praticamente ogni cosa per problemi di costi, è solo in parte dettata dal motore o ,ad esempio,dalle sospensioni......PURTROPPO un modello è premium se ha i full led o i cerchi da n pollici o l'accensione a bottone.....ormai è il contorno a definire il non-plus-ultra di un'auto....

ovviamente sono esclusi i marchi destinati ai super-ricchi...io mi riferisco ai modelli per la "massa"

ovvio che sia soggettivo, infatti ho anticipato che il mio piccolo contributo è relativo alle mie personali impressioni sui motori che ho provato. ed è ancora più ovvio che ciò non può inficiare la bontà del prodotto...

sul resto invece ti do ragione, è proprio il contorno che porta a dare un giudizio di esclusività, il che è un peccato.

Mercedes usa i diesel di Renault. ;)

i quali - tra l'altro - sono ottimi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
,.-

Oggi è veramente difficile far prodotti che spiccano sempre, per un periodo magari sei leggermente in vantaggio come numeri (ma magari non come affinamento o affidabilità), poi l'anno dopo esce un nuovo prodotto e ti recuperano o ti passano avanti.

Esatto questa è la fotografia dei nostri tempi.

Ad esempio negli ultimi anni la Fiat col 1.6 Multijet da 120 cv, il Twinair e Multiair era indiscutibilmente prima, adesso anche le altre case la stanno rincorrendo sulla via del downsize...

Un motore poco sfruttato ma interessante è il 1.9 Multijet Bi-turbo da 190 cv, messo su una Grande Punto Abarth Diesel sarebbe stato il coronamento del sogno dei naftofili... e la felicità dei gommisti:)

Inviato
tornando subito IT ,da un punto di vista prettamente "meccanico" i motori vw hanno sempre avuto e hanno una difettosità tranquillamente nella media o sotto la media........