-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Guest Ctrlbrain
Un saluto a tutto al forum, sperando che sia nomen omen.
Purtroppo, per voi, ho il solito argomento trito e ritrito riguardante l'acquisto di un auto usata(niente SW, monov. ecc..)
Dovrebbe prevalentemente percorrere 120/125Km(a/r) al giorno per 4/5 volte a settimana, suddiviso più o meno così: 45Km di autostrada, 49Km di statale/provinciale, 20Km cittadino molto scorrevole e 8Km di città. Il totale annuo sarà compreso tra i 6K e i 10K chilometri, almeno spero.
Il problema si crea quando si devono unire bassi costi di gestione(ricambi, assicurazione, bollo), bassi consumi a quel percorso, considerando che non voglio spendere più di 2500€ compreso passaggio di proprietà(300/400€). il tipo di guida è mediamente allegro, ovvero se le condizioni esterne(autovelox, strada, traffico, pedoni, centro abitato, posti di blocco, ecc...) lo permettono il mio standard è 70/80 Km/h con punte di 100/110 ma sempre senza strafare, mi piace la guida veloce ma scorrevole e senza tirare le marce. Dati alla mano su quei 120Km con 1.1i del gruppo peugeot(106, 206, ecc..) ci faccio dai 8Km/l a 13,5Km/l, mentre con un 1.4TDI con ben 269000Km arrivo a 20Km/l guidando sempre allo stesso modo e sopratutto con manutenzione ordinaria eseguita da me.
Sarei orientato su un auto del segmento B con non più di 80/90CV di media cilindrata a benzina che viaggi agevolmente in autostrada tra i 110 e i 130(la causa del consumo eccessivo del piccolo 1.1) ma a guardare i consumi dei vari 1.4/1.6 non c'è da stare allegri oppure un diesel usato che potrebbe prosciugarmi il portafoglio e visto il budget è cosa molto probabile se si osa troppo cercando l'affare.
Quale "bomba a mano pronta ad esplodere" consigliate, perché non vedo una soluzione prevalere sull'altra(benzina o diesel) e quindi ancor meno sul tipo di auto da scegliere. Vi anticipo che le giapponesi e le auto a gpl nella mia regione(Sicilia) a quella cifra non se ne trovano e quelle che si trovano non credo che passerebbero il mio esame, ad esempio in un'auto vista 2 settimane fa, il molto presunto chilometraggio medio annuo, l'usura, la data di costruzione e la presunta data di sostituzione degli pneumatici non collimavano tra di loro, questo significa ringraziare e salutare anche se il motore è in perfetto stato=usura in linea con il chilometraggio percorso.
That's all folks!
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: