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Scelta prima auto usata !!


Michele1993

Domanda

Ciao a tutti i ragazzi del forum !! Questa è la mia prima discussione sul forum e la uso per chiedere consigli sulla mia prima auto da acquistare nell' ESTATE 2014.

Comincio col dire che percorro circa 8.000 kilometri all'anno piu' della metà urbani.

Cerco un auto bella da vedere e abbastanaza potente ( magari dai 110/120 cavalli in su, ma valuto tutto!!) e soprattutto USATA.

Premetto che lavoro part-time e cio' che guadagno mi permette di poter pagare solo il carburante e manutenzione! Quindi assicurazione e tasse di possesso graveranno sui miei genitori e preferirei che questi costi siano nella media e non troppo elevati.

Per quanto riguarda il carburante , avendo 2 distributori di metano nel raggio di 1 kilometro vorrei optare proprio per il metano, comprando un auto a benzina convertibile per questo gas (EDIT: ipotesi metano scartata)

Il budget a disposizione è di 6500 euro.

Quindi ricapitolando:

Budget: 6500 euro

Anno d'acquisto: Estate 2014

Carburante: Da Consigliare

Tempo di utilizzo auto: vorrei tenerla per 6-7 anni

Auto bella da vedere e abbastanza potente , senza costi eccessivi

PS. Per quanto riguarda il kilometraggio dell'auto usata, considerando che intendo tenere quest'auto un 6-7 anni e dato i circa 8 mila km annui, quanti km dovrebbe avere massimo l'auto usata ?

Grazie per l'aiuto, spero di trovare una buona auto :D

Comunque facendo una ricerca su autoscout ho trovato diverse auto datate 2005 in poi ,e che mi piacciono abbastanza tra cui:

Alfa 159 1.9/2.2

Volkswagen Golf

Alfa 156

Alfa 166

Modificato da Michele1993
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10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Benvenuto.

Domanda: se nei 6500€ è compresa anche la conversione della vettura, significa che per l'acquisto puoi arrivare al max a 5000€, in quanto la conversione della vettura a metano comporta un esborso non indifferente, dai 1500€ in su.

Ora, non ho idea di dove tu sia, ma dalle mie parti (provincia di Varese) siffatte vetture si riducono a una manciata di 147 e 156, più una Lybra SW col 2.0 5 cilindri. :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Inviato (modificato)

Ciao Sandro grazie per la risposta, in effetti avevo sentito prezzi diversi per l'impianto metano, ma cercando è come dici tu. A questo punto sto pensando di investire tutti i 6.500 nell'acquisto dell'auto,visto che magari qualche auto che ora costa sui 7/7.500 scenderà di prezzo tra un anno, ma quale carburante scegliere ? Rifacendo i conti i 15.000 kilometri che ho indicato sono esagerati, quest'anno con l'auto di mio padre ho percorso 4.000 km, con la mia ne farei forse il doppio. Quindi su che puntare ? Magari un benzina o un benzina adatto al gpl ? O puntare su un diesel ?

PS. Modifico anche il post iniziale con le dovute correzioni

Modificato da Michele1993
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Per 8mila km/anno tendenzialmente un benzina.

Non sarebbe neanche da discuterne se parlassimo di nuovo. Sull'usato il discorso resta più o meno lo stesso a meno di trovare l'occasione su un diesel (rigorosamente senza DPF se fai molta città), ma rimane più facile scovare l'affare sulle benzina, soprattutto quelle non recentissime con motori meno complessi degli attuali.

Potresti valutare qualcosa col 1.4 T-Jet 120 o 155 CV, che è un turbo benzina bello pieno e dai consumi accettabili. Motore che inoltre viene gasato di serie con GPL e metano e quindi ben si presta ad una conversione nel caso in cui il chilometraggio dovesse aumentare.

Modelli nell'intorno del budget su cui lo trovi: Grande Punto, MiTo, Bravo, Delta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Se vuoi contenere i costi, sia quelli che gravano su di te, che quelli che gravano sui tuoi, volerei basso ;)

le auto che hai citato, fanno sugo, ma esigono le loro belle palanche per essere mantenute (gomme, freni, assicurazione, benzina in urbano....)

così al brucio, consiglierei una 500 1.2, con esp.

Non è un fulmine, è vero (ma si muove dignitosamente), ma rientra nel budget, è decisamente sfiziosa, sopporta benissimo volendo il GPL, e i costi di mantenimento sono molto contenuti.

volendo qualcosa di più, c'è la 1.4 (ma consumicchia)

e i soldi risparmiati, li puoi usare per godertela andando a zonzo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Potresti valutare qualcosa col 1.4 T-Jet 120 o 155 CV, che è un turbo benzina bello pieno e dai consumi accettabili. Motore che inoltre viene gasato di serie con GPL e metano e quindi ben si presta ad una conversione nel caso in cui il chilometraggio dovesse aumentare.

Modelli nell'intorno del budget su cui lo trovi: Grande Punto, MiTo, Bravo, Delta.

Punto tjet ok, ma ho i miei dubbi che possa trovare, anche l'anno prossimo, mito, bravo o delta a 6500€ :shock:

Io dico punto t-jet ;) E' molto bella, ottimo motore (io lo ho sulla mito turbo-GPL) e se decidi di non andar troppo forte riesci anche a consumare meno (non dico poco, perchè è pur sempre un turbo con 120cv...).

Ora non so di dove sei, ma guarda tipo questa:

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.4 T.JET 16V 3P SPORT AutoScout24 pagina di dettaglio

:agree:

PS: ora che fai 8k km imho non conviene, ma se comincerai a farne di più, questo motore è gasabile!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

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Innanzitutto grazie per l'aiuto ragazzi !!

Per 8mila km/anno tendenzialmente un benzina.

Non sarebbe neanche da discuterne se parlassimo di nuovo. Sull'usato il discorso resta più o meno lo stesso a meno di trovare l'occasione su un diesel (rigorosamente senza DPF se fai molta città), ma rimane più facile scovare l'affare sulle benzina, soprattutto quelle non recentissime con motori meno complessi degli attuali.

Potresti valutare qualcosa col 1.4 T-Jet 120 o 155 CV, che è un turbo benzina bello pieno e dai consumi accettabili. Motore che inoltre viene gasato di serie con GPL e metano e quindi ben si presta ad una conversione nel caso in cui il chilometraggio dovesse aumentare.

Modelli nell'intorno del budget su cui lo trovi: Grande Punto, MiTo, Bravo, Delta.

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Molto bella quella punto ! Quella che ho trovato stamattina aveva di diverso i cerchi e il colore era nero, il prezzo era 5.700, comunque sono della zona di Napoli.

Per quanto riguarda i kilometri dell'auto , secondo voi quanti ne dovrebbe avere massimo ?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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Quoto gli altri sul chilometraggio: oltre i 100-120mila km iniziano gli interventi di manutenzione più costosi, quindi più riesci a spostarli in avanti meglio è.

Sta di fatto che col tuo chilometraggio anche prendendo un usato con 90mila km avresti davanti 2-3 anni di relativa tranquillità.

Consiglio pertanto di dare priorità agli esemplari con immatricolazione più recente possibile (sebbene chilometrati) piuttosto che il contrario.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Quoto gli altri sul chilometraggio: oltre i 100-120mila km iniziano gli interventi di manutenzione più costosi, quindi più riesci a spostarli in avanti meglio è.

Sta di fatto che col tuo chilometraggio anche prendendo un usato con 90mila km avresti davanti 2-3 anni di relativa tranquillità.

Consiglio pertanto di dare priorità agli esemplari con immatricolazione più recente possibile (sebbene chilometrati) piuttosto che il contrario.

Quoto, anche perché in questo modo tendi a metterti più a riparo da esemplari con chilometraggi scalati. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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