Vai al contenuto
  • 0

Pulmino (tipo x suore) ad uso familiare


effemme8

Domanda

Mi chiedevo . perchè aprire un altro TH....quando questo potrebbe andare BENE ?

io sono (oramai) ad uno stato avanzato ...rispetto a quello di alexb3ar : ho 3 figli ( 9,6,3 ) e quindi anche io bisogno di spazio

per quasi 9 anni è stata sufficiente una XsaraPicasso-1.6-HDI (acquistata nuova nel 2004) .... e ci ho fatto oltre 150.000km -

che problemi ho avuto sinora ?

> ...ho fatto i iei calcoli e quindi, dopo i primi 3 anni, ho speso mediamente 1200€/anno tra manutenzione ordinaria ed EXTRA ( frizione/freni/albero_moto/amm_posteriori..........e consumi normali di Olio/pasticche/etc...) : sempre tenuta bene perchè "in guida ad una persona capace.....ma non capace di metter mano a motore/ruote/etc...)

> il problema più grande è il rispetto delle normative sui seggiolini : è IMPOSSIBILE mettere 3 seggiolini dietro (anche se di diverse configurazioni) perchè le "maledette alette" fanno si....che NON ENTRINO - quindi 1 è ancora sul seggiolino "tipo fasciatoio", un altra è con un seggiolino "con alette" (quelli senza alette sono duri-plastica...e per i lunghi viaggi un gran bel problema), l'altra (9 anni) su un bel cuscino rialzato (quelli quadratoni)...sperando che non facciano multe in città .............. naturalmente quando si fanno i viaggi lunghi : tutti con quello "a norma" (e frequenti soste)

quindi stiamo seriante pensando ( ma senza fretta....la Picasso gha appena fatto "visita al meccanico" quindi nessun lavoretto-extra sino a marzo....si spera....e comunque siamo abbonati Car-sharing..) di acquistare una 7 posti:

anche noi abbiamo il problema spazio ( per i viaggi lunghi, anche come durata ... ci siamo dotata di BARA_su_portapacchi) perchè il vano posteriore non è capiente per 5 persone-che-viaggiano e di larghezza ( la carrozzeria non deve assolutamente superare 185cm ), e di altezza ( non possono essere come la KANGOO )

mi sono letto tutti i suggerienti....ma sono passati mesi (se non anni) da quando qualcuno a suggerito "modelli",

mi sono dotato di "annuario" (perchè per mia moglie..l'occhio vuole la sua parte) ... ma se avete suggerimenti (anche di OFFERTE...vi sarei grato di indicarle

un ultima cosa : svenandomi, forse riuscirei pure a "pagarla in contanti"....ma forse è meglio conservare qualche cosa come "cassa" (che con i figli....non si sa mai) - mi chiedevo Leasing o prestiti/finanziari....sono "normalmente concessi a chi non ha p.iva" ? convengono ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In generale hai fatto benissimo ad aggregarti ad una discussione già esistente, ma in questa particolare sezione del forum è più efficace utilizzare un topic dedicato ad ogni acquisto.

Se vuoi cambiare il titolo chiedi pure. ;)

Buona permanenza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

ma non cerco un'auto usata....forse mi sono espresso male ....

.... ma non sono "troppo larghe" ? ( se superano i 182cm di larghezza......potrei trovarmi "nei guai" )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho con una 7 posti piccola rischi di avere un baule troppo piccolo, però se abbatti uno dei due sedili dell'ultima panca magari basta non lo so.

di 7 posti piccole mi vengono in mente la nuova 500l living, la toyota verso, la vw touran e dovrebbe arrivare la mercedes classe b 7 posti, però considera anche che le larghezze sono spesso indicate senza specchietti per cui se è per entrarci in un box tienilo da conto (oltre allo spazio fisico per scendere chiaramente).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In famiglia abbiamo avuto una Opel zafira e devo dire che per quanto sia spaziosa dentro, le dimensioni esterne poi non sono mostruose. Ho guardato sul sito e la zafira one (4467*1645*2025) con il 1.7 td la danno a circa 24.000, la zafira tourer (4658*1685*2099) invece con il 2.0 td a 26.000.

Però mi sorge un dubbio: metteresti un seggiolino nella terza fila? non è scomodo per te e per tuo figlio?

PS le dimensioni che ho messo sono rispettivamente: lunghezza*altezza*larghezza con specchietti aperti

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500-living potrebbe andare (ma ci sarà tempo per vedetla e conoscerla...e soprattutto: cercano una famiglia per il rodaggio? :-) )

La Nissan q+2 piace molto a mia moglie....ma bagagliaio ridotto

La Dacia piaverebbe a me ( ha il doppio di spaxio-bagliaio-minimo, perchè lunga +22cm) : forse troppo spatana (la base) ma con gli optional giusti....chissà se consuma "il giusto" e wuanto è comoda

Per rispondere sl problema 3* fila: ci andrebbero "i grandi" o coloro che hanno bisogno di semplice RIALZO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok perchè per quanto riguarda zafira ricordo che non era comodissimo raggiungere i posti dietro.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.