Vai al contenuto
  • 0

Pulmino (tipo x suore) ad uso familiare


effemme8

Domanda

Mi chiedevo . perchè aprire un altro TH....quando questo potrebbe andare BENE ?

io sono (oramai) ad uno stato avanzato ...rispetto a quello di alexb3ar : ho 3 figli ( 9,6,3 ) e quindi anche io bisogno di spazio

per quasi 9 anni è stata sufficiente una XsaraPicasso-1.6-HDI (acquistata nuova nel 2004) .... e ci ho fatto oltre 150.000km -

che problemi ho avuto sinora ?

> ...ho fatto i iei calcoli e quindi, dopo i primi 3 anni, ho speso mediamente 1200€/anno tra manutenzione ordinaria ed EXTRA ( frizione/freni/albero_moto/amm_posteriori..........e consumi normali di Olio/pasticche/etc...) : sempre tenuta bene perchè "in guida ad una persona capace.....ma non capace di metter mano a motore/ruote/etc...)

> il problema più grande è il rispetto delle normative sui seggiolini : è IMPOSSIBILE mettere 3 seggiolini dietro (anche se di diverse configurazioni) perchè le "maledette alette" fanno si....che NON ENTRINO - quindi 1 è ancora sul seggiolino "tipo fasciatoio", un altra è con un seggiolino "con alette" (quelli senza alette sono duri-plastica...e per i lunghi viaggi un gran bel problema), l'altra (9 anni) su un bel cuscino rialzato (quelli quadratoni)...sperando che non facciano multe in città .............. naturalmente quando si fanno i viaggi lunghi : tutti con quello "a norma" (e frequenti soste)

quindi stiamo seriante pensando ( ma senza fretta....la Picasso gha appena fatto "visita al meccanico" quindi nessun lavoretto-extra sino a marzo....si spera....e comunque siamo abbonati Car-sharing..) di acquistare una 7 posti:

anche noi abbiamo il problema spazio ( per i viaggi lunghi, anche come durata ... ci siamo dotata di BARA_su_portapacchi) perchè il vano posteriore non è capiente per 5 persone-che-viaggiano e di larghezza ( la carrozzeria non deve assolutamente superare 185cm ), e di altezza ( non possono essere come la KANGOO )

mi sono letto tutti i suggerienti....ma sono passati mesi (se non anni) da quando qualcuno a suggerito "modelli",

mi sono dotato di "annuario" (perchè per mia moglie..l'occhio vuole la sua parte) ... ma se avete suggerimenti (anche di OFFERTE...vi sarei grato di indicarle

un ultima cosa : svenandomi, forse riuscirei pure a "pagarla in contanti"....ma forse è meglio conservare qualche cosa come "cassa" (che con i figli....non si sa mai) - mi chiedevo Leasing o prestiti/finanziari....sono "normalmente concessi a chi non ha p.iva" ? convengono ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sicuro che puoi chiedere : abbiamo problemi con muretti a secco per una strada, sarebbe MOLTO opportuno che le fiancate NON raggiungano 1,85cm. Non conosco la diimensionu della Toyota qasqyai... ma chi la possiede ha belle INCISIONI (non graffi)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevo pensato pure io all'evalia, che è pratico e robusto ma alla fine è un furgoncino tipicamente commerciale.

poi ci sarebbe il renault kangoo versione lunga, più automobilistico come guida rispetto al nissan.

il top rimane la mazda5 che non sarà una creatura di rara bellezza ma è sfruttabile e sicura.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dopo lunga ricerca ( abbiamo dovuto contattare il servizio online NISSAN-W-CHAT ) siamo riusciti finalmente a prenotare ed effettuare un bel TestDrive : io, che ho già guidato "furgoncini" mi sono trovato bene ... conquesto Volano-auto (ero abituato a quelli un pochino più grandi) ... mi moglie è ancora dubbiosa riguardo i punti

  • rumore : non è ovattato come nelle auto ...ma non ci sono interni in morbida-pelliccia ( è tutto plastica e vetro, quindi il suono "se entra...rimbalza"
  • aria-condizionata solo davanti : ha paura che d'estate, dopo una mattinata al sole...prima che si raffreddi la parte posteriore, servano 30km di marcia....

adesso siamo alla fase "scelta e composizione degli optional" e quindi NON SI CAPISCE perchè :

  • considerando che desideriamo la 110cv (quindi è obbligo aprtire dalla ACENTA)
  • dobbiamo per-forza avere i cerci in lega (ne faremo una ragione)
  • non possiamo richiedere aria-condizionata automatica (dobbiamo avere quella "a manopole"...quindi senza poter scegliere la temperatura) : non si può far montare nulla di auto-regolabile ?
  • tutti dicono "è possibile installare i sensori-di-parcheggio-NISSAN" ... ma nella scelta, non è possibile "metterli" sul "configuratore

oggi riprovo con NISSAN-W-CHAT, ma ho paura che "dall'altra parte" ci sia solo un operatore CallCenter ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamento dalla Nissan :

La informiamo che gli allestimenti presenti nel Sito web sono quelli ufficiali, pertanto per avere maggiori informazioni in merito e per un dettaglio dei costi, Le consigliamo di rivolgersi ad un concessionario Nissan autorizzato.

..ma i sensori-di-parcheggio sul sitoWEB non compaiono come OPTIONAL o come DOTAZIONE (oppure si chiamano in altro modo)...mentre i concessionari confermano che "LA EVALIA può dotarsi di sensori-di-parcheggio originali "

..non capisco : sono optional.... o no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.