-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
bucaniere
Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per potermi decidere sulla spesa da fare.
Mi appresto ad acquistare la mia prima auto quindi ho poca esperienza in quanto ad automobili.
Questa è la mia situazione:
- Lavoro fuori città e fra andata e ritorno farei 54Km al giorno, quasi tutti su strade extraurbane, facendo un rapido calcolo con i giorni lavorativi in un anno percorrerei minimo 13000km l'anno.
- Un paio di volte all'anno userei l'auto anche per tornare a trovare i miei, affrontando un viaggio di 2000km fra andata e ritorno.
- Non sono molto propenso a cambiare auto dopo pochi anni, preferisco un auto affidabile da tenere fino a che non si sia consumata (letteralmente).
- Cerco un auto che consumi poco (non ho voglia di lavorare solo per manetenere l'auto).
- La mia spesa non deve superare i 17.000 €
Per questi motivi ho escluso già il settore delle city car, e mi starei orientando verso auto del tipo: ford focus, renault megan, renault capture, nissan juke, ecc..
Questi i miei dubbi:
1) Mi conviene prendere un auto GPL?
2) Che motorizzazioni mi convine scegliere e quali invece mi conviene scartare?
3) Quali modelli mi consigliereste?
Sto valutando anche l'usato, in questo periodo mi hanno proposto una Nissan Juke 1.5dCi ACENTA del 2012 con 20.000km a 15.000€, cosa ne pensate?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: