Vai al contenuto
  • 0

Modus GPL si spegne a freddo

walrus

Domanda

Salve,

sono Roberto e vi scrivo da Roma. Vi seguo da qualche tempo anche se ho avuto pochissime opportunità di partecipare attivamente al forum.

Ho una renault modus GPL del 2011 1.2 75CV.

Ha 42.000 km di cui 18.000 fatti a GPL.

Da circa un paio di settimane noto che alcune volte a freddo non riesce a tenere il minimo e si spegne. Una volta scaldata non dà più alcun problema.

So che il motore con il GPL dovrebbe soffrire di problemi di valvole, oppure questo problema è stato risolto dal 2007?

L'impianto GPL è un ROMANO sequenziale, montato da un meccanico suggerito da RENAULT.

Secondo voi cosa potrebbe essere? UN semplice problema di minimo da registrare oppure di valvole?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
60.000km a benzina,30.000km a gpl di norma.

No, 30000 se alimentata a gas, se a benzina si controllano ogni 120000km, in occasione della sostituzione della cinghia.

Peraltro i valori del gioco sul bilanciere raddoppiano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infine, ho chiesto all'officina del concessionario dove ho acquistato la modus quanto verrebbe la regolazione delle valvole: 250 euro, vi sembra una cifra onesta?

E' altina come cifra.

Il gioco valvole sul D4F740 è in realtà parecchio brigoso, perchè vanno tolti i collettori di aspirazione che passano proprio sopra il coperchio punterie e, per far questo, ci son dei bulloni non proprio agevoli da rimuovere ma soprattutto da rimettere; io la prima volta ho impiegato un pomeriggio intero... direi che un paio d'ore ci stiano tutte per l'operazione, contando poi le guarnizioni da cambiare (gli OR dei collettori e guarzione coperchio punterie) la cifra si dovrebbe aggirare fra i 100 e 150€. Immagino che poi il meccanico ti vorrà cambiare anche le candele, mettendoti quelle da gas, in questo caso il conto già si avvicina alla cifra da te riportata.

Mi permetto di consigliare caldamente il controllo delle valvole su quel motore quando messo a gas... tanto te ne puoi scordare quando viene lasciato a benzina, tanto te ne devi preoccupare a gas...

Link al commento
Condividi su altri Social