Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

quindi stai dicendo che avevano in casa il pilota campione del mondo e di proposito gli hanno messo a disposizione una macchina poco competitiva per favorire massa? :pen:

:lol:

Non dirmi che ti stupirebbe? :lol:

Dico che all'improvviso un campione è diventato un brocco che faceva fatica ad arrivare in zona punti...

Dico che nel 2009, con la peggior Ferrari degli ultimi 15 anni, all'improvviso (dato che Massa era out) quel brocco è diventato nuovamente un campione inanellando una serie di podi consecutivi ed una vittoria (tant'è che nel mondialino dall'ungheria in poi Kimi sarebbe stato in lizza per il titolo, nonostante la Ferrari avesse abbandonato lo sviluppo ufficialmente).

Coincidenze... sicuro.

Poi magari l'intento non era quello di favorire Massa, ma magari semplicemente quello di liberarsi al più presto del pilota sgradito al capo, da sempre invaghito della lingua e dei soldi spagnoli (ricordate quando LCMZ con Alonso in Renault lo chiamava "mio figlio"?). Probabilmente se Alonso fosse stato libero nel 2009... avrebbero licenziato Raikkonen già nel 2008.

Comunque leggendo i siti, ed i blog, non sono l'unico degli italiani a pensarla così... anzi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non dirmi che ti stupirebbe? :lol:

Dico che all'improvviso un campione è diventato un brocco che faceva fatica ad arrivare in zona punti...

Dico che nel 2009, con la peggior Ferrari degli ultimi 15 anni, all'improvviso (dato che Massa era out) quel brocco è diventato nuovamente un campione inanellando una serie di podi consecutivi ed una vittoria (tant'è che nel mondialino dall'ungheria in poi Kimi sarebbe stato in lizza per il titolo, nonostante la Ferrari avesse abbandonato lo sviluppo ufficialmente).

Coincidenze... sicuro.

Poi magari l'intento non era quello di favorire Massa, ma magari semplicemente quello di liberarsi al più presto del pilota sgradito al capo, da sempre invaghito della lingua e dei soldi spagnoli (ricordate quando LCMZ con Alonso in Renault lo chiamava "mio figlio"?). Probabilmente se Alonso fosse stato libero nel 2009... avrebbero licenziato Raikkonen già nel 2008.

Comunque leggendo i siti, ed i blog, non sono l'unico degli italiani a pensarla così... anzi.

Nel 2009, con una delle McLaren peggiori di sempre, Hamilton all'improvviso ha fatto una seconda parte di stagione migliore di kimi (prima dell'Ungheria era dietro ed è finito davanti) . Come lo spiegate questo?

Forse la stagione 2009 va analizzata diversamente... Buco-non-buco e Kers dicono niente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dirmi che ti stupirebbe? :lol:

Dico che all'improvviso un campione è diventato un brocco che faceva fatica ad arrivare in zona punti...

Dico che nel 2009, con la peggior Ferrari degli ultimi 15 anni, all'improvviso (dato che Massa era out) quel brocco è diventato nuovamente un campione inanellando una serie di podi consecutivi ed una vittoria (tant'è che nel mondialino dall'ungheria in poi Kimi sarebbe stato in lizza per il titolo, nonostante la Ferrari avesse abbandonato lo sviluppo ufficialmente).

Coincidenze... sicuro.

Poi magari l'intento non era quello di favorire Massa, ma magari semplicemente quello di liberarsi al più presto del pilota sgradito al capo, da sempre invaghito della lingua e dei soldi spagnoli (ricordate quando LCMZ con Alonso in Renault lo chiamava "mio figlio"?). Probabilmente se Alonso fosse stato libero nel 2009... avrebbero licenziato Raikkonen già nel 2008.

Comunque leggendo i siti, ed i blog, non sono l'unico degli italiani a pensarla così... anzi.

correggo, m'ero perso un pezzo, quindi, ricapitolando: avevano il pilota piu forte del mondo, potevano vincere un' altro mondiale in scioltezza (c'è andato vicino massa) e magari si facevano miracoli nel secondo con la carretta F60, invece hanno preferito buttare i soldi della classifica costruttori e 1,5 mondiali per aspettare i soldi di Botin? :lol: manco giacobbo avrebbe ardito una trama del genere

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2009, con una delle McLaren peggiori di sempre, Hamilton all'improvviso ha fatto una seconda parte di stagione migliore di kimi (prima dell'Ungheria era dietro ed è finito davanti) . Come lo spiegate questo?

Forse la stagione 2009 va analizzata diversamente... Buco-non-buco e Kers dicono niente?

La McLaren è cresciuta progressivamente, dato che loro stessi hanno sempre ammesso di aver continuato lo sviluppo fino a fine stagione, a differenza della Ferrari che proprio in Ungheria ha bloccato lo sviluppo dell'auto.

correggo, m'ero perso un pezzo, quindi, ricapitolando: avevano il pilota piu forte del mondo, potevano vincere un' altro mondiale in scioltezza (c'è andato vicino massa) e magari si facevano miracoli nel secondo con la carretta F60, invece hanno preferito buttare i soldi della classifica costruttori e 1,5 mondiali per aspettare i soldi di Botin? :lol: manco giacobbo avrebbe ardito una trama del genere

Queste sono conclusioni che tiri tu... mettendomi in bocca cose che non ho detto.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Io credo (e molti altri, leggi pure i commenti dei tifosi al di fuori del forum) che la Ferrari abbia abbandonato Raikkonen nel 2008... tu credi che nel 2008 e per metà del 2009 Massa sia stato superiore a Raikkonen. Non so quale di queste affermazioni sia più meritevole di apparire su Voyager.

Diciamo che il buon senso dà ragione a te.

I freddi numeri danno ragione a me.

Beato Kimi che ancora oggi si avvantaggia dello sviluppo fatto in Renault nelle stagioni 2008 e 2009.... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Della stagione 2008 ricordo che Kimi nella prima parte era andato bene (cappellata di Monaco a parte leggi Sutil) poi dopo il botto del Canada (tamponato da Hamilton al semaforo della pitlane) è stata una parabola discendente.

P.S. io ho sempre sostenuto Kimi...da quando l'hanno mandato via dalla Ferrari per tenersi Massa e prendendosi Alonso non riesco più a provare nulla per la rossa di Maranello.

La McLaren è cresciuta progressivamente, dato che loro stessi hanno sempre ammesso di aver continuato lo sviluppo fino a fine stagione, a differenza della Ferrari che proprio in Ungheria ha bloccato lo sviluppo dell'auto.

Queste sono conclusioni che tiri tu... mettendomi in bocca cose che non ho detto.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Io credo (e molti altri, leggi pure i commenti dei tifosi al di fuori del forum) che la Ferrari abbia abbandonato Raikkonen nel 2008... tu credi che nel 2008 e per metà del 2009 Massa sia stato superiore a Raikkonen. Non so quale di queste affermazioni sia più meritevole di apparire su Voyager.

Diciamo che il buon senso dà ragione a te.

I freddi numeri danno ragione a me.

Beato Kimi che ancora oggi si avvantaggia dello sviluppo fatto in Renault nelle stagioni 2008 e 2009.... :roll:

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Houston,abbiamo un cazzo di problema...omnicorse.it:

La galleria del vento di Maranello che è in fase di ristrutturazione non verrà pronta prima di metà ottobre. Una fonte del Cavallino con OmniCorse.it ha ammesso che c'è un ritardo sui piani.

Secondo i programmi iniziali, infatti, l'impianto che era stato progettato dall'architetto Renzo Piano, sarebbe dovuto tornare in funzione alla fine di questo mese, in tempo per portare avanti lo sviluppo della monoposto del 2014 con il motore turbo V6, mentre il lavoro verrà proseguito in uno dei due wind tunnel della Toyota Motorpsort a Colonia.

Lo stesso Simone Resta, progettista della F138, in una chiacchierata con i giornalisti al Gp d'Ungheria aveva detto che la galleria del vento sarebbe tornata a essere funzionante a fine estate. In realtà in quella fase l'impianto potrebbe essere ultimato, prima di iniziare l'inevitabile lavoro di taratura della struttura. Si tratta di un passaggio cruciale perché i dati di laboratorio possano essere perfettamente allineati con quelli che si verificheranno in pista.

C'è molta aspettativa per il ripristino della galleria del vento del Cavallino che è stata rivista per adeguarla a quelle che sono le specifiche della Formula 1 moderna: quando sarà pronta, il Reparto Corse potrà finalmente contare su un impianto all'avanguardia dove James Allison, l'ex direttore tecnico della Lotus che arriverà in forza alla Ferrari dal 1 settembre, potrà dare il meglio di sè, visto che l'ingegnere inglese ha un'eccellente formazione da aerodinamico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda... ti do ragione a prescindere... però sono abbastanza sicuro di non aver definito Kimi "il più forte del mondo" (quello, lo sappiamo, è solo Alonso), non mi sembra di aver detto che avrebbe vinto il mondiale in scioltezza e nemmeno che la Ferrari abbia scelto di buttare 1,5 mondiali per la Santander.

Poi... se tu vuoi interpretare così le mie frasi da te citate... fai pure.

Come si suol dire... sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.