Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

allora, ricapitoliamo perche davvero non ho capito :pen:

sono 4 anni che dici che il finnico è superiore all asturiano o no?

hai detto che ferrari di proposito gli ha preferito massa ed ha volontariamente boicottato kimi? o sbaglio anche qui?

hai detto che lo hanno fatto perche Luca Illegittimo era innamorato dei soldini di Santander? (vedi citazione del tuo messaggio)

ero, se quella capra di massa (ti ricordo che qui forse sono il primo detrattore di massa e non ho mai detto che è superiore a raikkonen) è arrivato secondo nel mondiale ad un punto da hamilton, se la ferrari ha di proposito boicottato vodka man, lo ha fatto consapevole del fatto che c'era kimi avrebbe ottenuto un risultato migliore, questo sono io a dirlo ma credo sia innegabile...

io traggo queste conclusioni dal tuo ragionamento, se non intendevi dire questo allora ho capito male, ti chiedo scusa, ma sono anche curioso di capire cosa intendevi realmente :)

Solo qualcuno che non capisce nulla di F1 si metterebbe a sindacare se è più forte Alonso o Raikkonen.

Io preferisco da sempre Raikkonen ad Alonso... ma pur preferendo anche Pic allo spagnolo, mai mi sognerei di mettermi a fare una graduatoria tra Vettel/Alonso/Hamilton/Raikkonen.

A mio avviso la Ferrari ha semplicemente smesso di appoggiare Raikkonen dando il massimo supporto possibile a Massa. In F1 si vede spesso una scuderia preferire il pilota X al pilota Y e questo si traduce spesso con i risultati in pista. Non è necessario dare una Gp2 al secondo pilota, basta non appoggiarlo (non sono un ingegnere, non so come si traduca in fatti, ma succede). Basta vedere Irvine nel 99... che è stato portato di peso fino alla chances di vincere il mondiale (che avrebbe vinto se in Francia non avesse ceduto il passo a Schumy).

Il punto è che la Ferrari aveva talmente poca stima di Kimi (vedi astio di LCDM ricordato anche oggi dai giornalisti in TV) che riteneva di poter vincere il mondiale anche con Massa... e praticamente c'erano quasi riusciti. Questo è ben diverso dal sostenere che la Ferrari, pur sapendo che Kimi era più forte, si sia data la zappa sui piedi da sola per fare un dispetto al finlandese.

Inoltre ho detto che LCDM è sempre stato innamorato di Alonso e dei soldi della Santander. Ho pure citato l'episodio in cui LCDM abbraccia Alonso (in tuta renault) e lo "presenta" ai giornalisti come MIO FIGLIO.

Qui basta fare 2+2... non ci vuole Giacobbo: ai piani alti della Ferrari Raikkonen non è mai piaciuto + ai piani alti della Ferrari erano invaghiti d Alonso + lo spagnolo avrebbe portato la Santander = Raikkonen va lasciato al suo destino.

E' una teoria. E' ovvio... magari è una palla clamorosa, ma non è campata in cielo come sostieni e ti assicuro che non sono l'unico a sostenerla.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appropo' di appoggiare o no un pilota, nell'anno di Raikkonen lasciato al suo destino in Ferrari avevano provato due sospensioni posteriori differenti, e usarono quella che piu' piaceva a Massichello.

A Spa, quando Raikkonen vinse, erano tornati a quella vecchia.

Non chiedetemi i dettagli, si sono persi nei meandri del tempo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La McLaren è cresciuta progressivamente, dato che loro stessi hanno sempre ammesso di aver continuato lo sviluppo fino a fine stagione, a differenza della Ferrari che proprio in Ungheria ha bloccato lo sviluppo dell'auto.

Quello che dici è vero, la Ferrari ha fermato lo sviluppo prima della McLaren, quindi che quest'ultima abbia recuperato più terreno, soprattutto nelle ultimissime gare quando si ha l'effetto del blocco dello sviluppo in estate, ci sta. Ma il punto che voglio sottolineare è un altro. Tu dici che non appena Massa si è infortunato, Kimi si è messo ad andare nuovamente forte, e che le due cose siano strettamente causa ed effetto. Io rilevo che Hamilton ha fatto lo stesso, senza che succedesse niente a Kovalainen :). Considerato che lo 'sblocco' di Hamilton e Raikkonen avviene sostanzialmente nello stesso periodo, come si vede chiaramente nel grafico riportato qui sotto, non è possibile che siano entrambi dovuti a motivazioni simili?

2009-f1-season-chart.jpg

Io credo che fattori come

-McLaren e Ferrari sono partite con pesante handicap per non avere il diffusore col buco-non-buco. Partita la stagione hanno spinto sullo sviluppo cercando di colmare il gap, mentre contemporaneamente si andava in tribunale. In estate le macchine non sono più quelle dell'Australia, ed in termini di competitività i miglioramenti arrivano (per ferrari è comunque troppo tardi, si pensa al 2010). Contemporaneamente chi era partito col vantaggio del diffusore non aveva le stesse capacità di sviluppo degli inseguitori, ed in estate si trova un po' più in difficoltà.

-Ungheria, Valencia, Belgio, Monza, Singapore, sono piste particolari, diverse dalle precedenti. Ci sta che Ferrari e McLaren potessero figurare meglio qui che altrove. Persino quel cesso della Renault aveva fatto una pole in Ungheria.

siano stati più importati nello 'sblocco' di Raikkonen piuttosto che il passaggio del presunto status di pilota #1 Ferrari.

Anche perché curioso come a sbloccarsi ci abbia messo le poche ore tra le qualifiche e la gara di Ungheria in regime di parc fermé :lol:

Con questo non voglio negare che in Ferrari ci sia stato un clima favorevole a Massa, posso ammettere che i rapporti con Kimi oramai fossero logorati. Certi complottismi però mi lasciano perplesso :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

è da dire che oggi l'immagine di Raikkonen è molto più forte a quella del 2009.

è riuscito a farsi una nomea ritornando dopo la sciagurata avventura nel wrc e l'anno sabbatico (pagato comunque da ferrari...) 2010.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.