Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Servirebbe una rivoluzione non a livello di federazione, ma a livello di sport motoristico. Qualcosa che arrivi a far valere molto di più il talento del pilota rispetto ai soldi che possono servire per farlo correre.

Il che è ovviamente impossibile perché anche ipotizzando una F1 in cui tutti corrono con la stessa vettura, ci sarebbero sempre i team più facoltosi in grado di correre di più.

Oppure si mette un tetto al budget talmente basso (chi si ricorda di Mosley?) che l'apporto dello sponsor del pilota di turno diventerebbe irrilevante.

Servirebbe un regolamento che permettesse alla Marussia di infastidire i BIG anche solamente grazie al talento del pilota. Il che è ovviamente impossibile... ed i BIG (Ferrari in primis, ricordate?) non lo accetterebbero mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[h=1]Schumi: "Alonso e Kimi? Una miscela esplosiva!"[/h] [h=2]Secondo il 7 volte iridato la Ferrari potrebbe avere problemi nella gestione del suo "dream team"[/h]

30710_schumi___alonso_e_kimi__una_miscela_esplosiva__.jpg

Anche se ha chiuso la sua con la Mercedes, Michael Schumacher ha scritto delle pagine importanti della storia della Ferrari, regalandogli ben cinque titoli iridati consecutivi. Per il tedesco era quasi inevitabile quindi rilasciare un commento sul ritorno di Kimi Raikkonen a Maranello.

Il 7 volte campione del mondo non sembra convinto che sia una grande idea quella di affiancare due piloti di alto livello nella stessa squadra e pare preoccupato del fatto che la convivenza tra "Iceman" e Fernando Alonso possa finire per creare qualche grattacapo ai vertici del Cavallino, pur riconoscendo che per i tifosi questo sia stato sicuramente un grande colpo.

"Per gli appassionati del motorsport si tratta sicuramente di un bel colpo e sarà eccitante vedere come si comporteranno, ma la Ferrari con Fernando e Kimi ha formato una miscela esplosiva, che non sarà facile da gestire" ha detto Schumi alla Bild.

Link al commento
Condividi su altri Social

il tedesco con la faccia da mulo,non si ricorda di come trattava lui i compagni di squadra :D

Oppure gli avversari :D

Diciamo che: se al posto dell' "alcolico biondo" - quando venne tamponato da Hamilton in corsia box - ci fosse stato il "Kaiser"...bhe credo che non avrebbe semplicemente messo a posto il volante uscendo dall'auto e con fare tranquillo - sebbene seccato - dirigersi verso i box; ma avremmo trovato un cadavere impiccato ad un ventilatore dei box McLaren a Montreal 2008.

Agevolo l'aplomb

http://www.youtube.com/watch?v=rLZc4k53Xwc

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che quella di spa è un situazione particolare. Oltre al mondiale li si è giocato la pellaccia. Credo sia stato un miracolo in quell'occasione ad evitare alla ferrari di decollare con pesanti conseguenze. La scazzottata e l'incazzatura penso sia stata più per quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

io apprezo la ferrari io se fossi ricco comprerei una ferrari che ha due piloti che si massacrano tra di loro

per vincere, molto meno una ferrari che fa passare alonso come è successo a monza

vero negli annali restano i campionati, ma la leggenda si costruisce con altro e sicuramente

non con i sorpassi teleguidati dai box.

Alonso poi non è barrichello e sicuramente non starà lì a farsi mettere i piedi in testa dal raikonen

raikonenn dal canto suo dovrà darsi da fare per los tesso motivo altrimenti verrà ridicolizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

In genere le scuderie minori optano per un pilota danaroso ed uno talentuoso. Per loro necessario farlo al fine di sopravvivere e l'unico modo di provare ad uscire da questo logica perversa, è quello di ridistribuire i diritti tra le scuderie; ad esempio il 50% distribuito in maniera eguale tra tutti e l'altro 50% in base ai punti accumulati. Oppure dare la possibilità alle scuderie minori di acquistare le vetture complete da quelle maggiori o da un fornitore terzo, in modo da sgravarle dell'onere finanziario dello sviluppo dell'auto.

Io opterei per entrambe le ipotesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che quella di spa è un situazione particolare. Oltre al mondiale li si è giocato la pellaccia. Credo sia stato un miracolo in quell'occasione ad evitare alla ferrari di decollare con pesanti conseguenze. La scazzottata e l'incazzatura penso sia stata più per quello.
Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe da stravolgere la F1 come è adesso e come giustamente dici non è percorribile, ma tempo fa avevo letto d qualche parte una proposta (indipendente, nulla di ufficiale) di istituire una specie di "borsa" da parte della federazione per i piloti talentuosi, in modo che i team piu piccoli se prendevano in squadra determinati piloti (magari vincitori della gp2) avevano il supporto economico della federazione, potrebbe essere una via percorribile, prendendo un po di soldi dai team ed un po di piu da ecclestone...
Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]La Ferrari prende l'aerodinamico De Beer dalla Lotus[/h] [h=2]La squadra del Cavallino conferma l'aquisto dell'ingegnere di origine sudafricana voluto da Allinson[/h]

La Ferrari sta cambiando volto: James Allison, fresco capo dell'area telaio, oltre ad aver consigliato Kimi Raikkonen ai vertici del Cavallino, ha chiesto di potenziare la struttura aerodinamica di Maranello segnalando Dirk de Beer, attuale responsabile aerodinamico del settore alla Lotus F1.

La Ferrari ha confermato la chiusura della trattativa: De Beer concluderà il suo contratto con la squadra di Enstone e sarà attivo al Reparto Corse con il nuovo anno, andando ad affiancare Loic Bigois che ora dirige l'area aerodinamica del Cavallino.

Sudafricano di origine, laureato all'Imperial College, Dirk De Beer è stato consulente della Honda in F.1, prima di approdare in IndyCar alla Swift Engineering. L'ingresso nel Circus è avvenuto grazie alla Sauber, quando la squadra svizzera aveva voluto realizzare la galleria del vento che ancora oggi è una delle strutture più apprezzate nei Gp. Con l'avvento della BMW nel team di Hinwil ha preferito cambiare aria, approdando alla Renault nel 2008. Dopo sei anni lascerà Enstone a fine stagione per dirigersi a Maranello.

La squadra del Cavallino sta facendo un vero "saccheggio" nella Lotus: in pochi mesi ha preso pilota di punta, direttore tecnico e responsabile aerodinamico...

Fonte: La Ferrari prende l'aerodinamico De Beer dalla Lotus

Prossimo passo, il motore della Lotus... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.