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Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


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Rumors:

Maldonado e lo sponsor in fuga dalla williams,ross brawn pare non abbia firmato con miccedes (pare diretto o direttamente in honda o in mclaren-honda),nico hulkenberg forse perde il sedile per l'arrivo di maldonado...

Ah si felipe massa verso la williams

:azz:

:inca:

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

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From yas marina by omnicorse.it:

Le voci emerse ieri hanno trovato conferma oggi ad Abu Dhabi: quella di Yas Marina potrebbe anche essere l'ultima gara di Kimi Raikkonen con la Lotus. Il diretto interessato non si è nascosto ed ha rivelato ad Autosport che effettivamente aveva pensato di non partire per la 17esima tappa iridata e che c'era questo dietro al suo ritardo.

Alla base di questi tentennamenti di "Iceman" ci sono ancora i pagamenti in ritardo dello stipendo da parte della squadra di Enstone, all'interno della quale si è venuto anche a creare un clima piuttosto ostile nei suoi confronti dopo l'annuncio del suo ritorno alla Ferrari nel 2014, che ha trovato il suo culmine nel team radio molto duro che gli ha rivolto Alan Permane in India("Kimi, levati di mezzo, c***o!" gli ha detto quando era in bagarre con Romain Grosjean).

Nonostante questa mattina il principale azionista del team Gerard Lopez avesse minimizzato sulla situazione, dopo le prove libere Kimi ha confessato il suo malumore ai media britannici, confermando che questa potrebbe anche essere la sua ultima gara del 2013.

"Sono venuto qui solo per cercare di risolvere i problemi emersi nelle ultime settimane. Speriamo di trovare una soluzione e di riuscire a completare la stagione come previsto" ha detto Kimi adAutosport.

Quando poi gli è stato chiesto se in caso contrario potrebbe saltare gli ultimi due Gp dell'anno, ad Austin e ad Interlagos ha aggiunto: "Certamente. Mi piace correre, mi diverte, ma è anche il mio lavoro. A volte capita di non essere trattati come si meriterebbe e si creano delle situazioni poco piacevoli. In questi casi bisogna fissare delle linee e quando queste vengono superate... Non è certo colpa mia".

Riguardo alla sua discussione con Permane, ha aggiunto: "Sono cose che non dovrebbero capitare, ma purtroppo è successo. Il problema comunque non è certamente questo. E' l'insieme di altre situazioni a cui è andato ad aggiungersi".

A Kimi ha dato fastidio che sia stata messa in discussione la sua lealtà alla squadra quando ha parlato dei mancati pagamenti: "Non è bello sentirsi dire che non stai facendo gioco di squadra e che non hai il suo interesse nel cuore. Peccato che non mi hanno pagato neanche un euro quest'anno. La mia speranza comunque è di riuscire a trovare una soluzione per chiudere la stagione insieme".

Se le due parti non riuscissero a trovare un accordo, ci potrebbe essere una grande chance perDavide Valsecchi, che dovrebbe essere promosso titolare dal suo ruolo di riserva: sarebbe davvero una buonissima opportunità per il campione uscente della GP2, visto che in questo momento la E21 è una delle vetture più in palla del Circus.

Si tira spesso la croce addosso a Domenicali,ma mi sembra che pure in lotus,la gestione piloti fa ridere.

Compreso l'affare Maleodorato,che probabilmente soffierà il sedile ad hulkenberg.A sto punto non si capisce a che pro fare l'annuncio se chi ci mette i soldi non ha le idee chiare..

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[h=1]La Pirelli chiede un minimo di due 2 pit stop nel 2014[/h] [h=2]Tronchetti Provera ha trovato l'accordo per il futuro con Todt ed Ecclestone ad Abu Dhabi[/h]

Con i giochi già fatti per la stagione 2013, il weekend di Abu Dhabi è stato importante per parlare del futuro. In particolare a Yas Marina è arrivato Marco Tronchetti Provera con l'obiettivo di chiudere definitivamente l'accordo con Bernie Ecclestone e Jean Todt per la fornitura degli pneumatici da parte della Pirelli.

L'azienda milanese ha avanzato delle richieste importanti, ma il manager italiano ha trovato una certa collaborazione da parte delle altre persone sedute al tavolo. In particolare la Pirelli vorrebbe che dall'anno prossimo fosse obbligatorio un minimo di due pit stop, in linea con quanto avviene in gara 1 in GP2, nella quale viene imposto almeno un cambio gomme.

Ma non è tutto, perchè ci sarebbe anche l'idea di fare in modo che i valori massimi e minini consigliati per quanto riguarda pressione, temperatura e camber diventino vincolanti per le squadre. La FIA e Mister E hanno già dato il loro assenso a queste richieste, ma ora restano da convincere le squadre.

"L'accordo c'è e sarà ratificato a giorni. Abbiamo altresì richiesto che il contratto con la Formula 1 duri almeno tre anni per mettere tutto a posto. E che si possano effettuare dei test con le macchine dell'anno corrente" ha detto Tronchetti Provera una volta terminato l'incontro.

La Pirelli chiede un minimo di due 2 pit stop nel 2014

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Raikkonen already regretting Ferrari return - pundit

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Kimi Raikkonen might already be regretting his impending return to Ferrari, according to a pundit.

The Finn had a particularly bad-tempered weekend in Abu Dhabi, starting with his no-show on Thursday and ending with a rare first-lap crash and rapid return to the airport in flip-flops.

Former driver Christian Danner, now a pundit for German television RTL, thinks Raikkonen is not simply annoyed at his situation at Lotus, but also with his impending move to Ferrari.

"Kimi is annoyed that his manager is sending him back to Ferrari," Danner told the German newspaper Bild.

"He sees that Alonso at the moment is driving for the 'golden pineapple' at best -- far away from winning," he added.

Danner thinks Raikkonen will also not be looking forward to the environment at Ferrari.

"Lotus gave him all the freedom he wants, and at the moment quite clearly a better car as well," he said.

"What's he going to do when Luca di Montezemolo tells him he's going to too many parties?"

Danner's comments are interesting, but in light of Lotus' well-document financial problems, returning to Ferrari is probably a good move for Raikkonen -- particularly with 2014 tipped to be an engine-dominated championship.

Reports are also questioning the legitimacy of Lotus' new backers, Quantum, who promised to buy 35 per cent of the team months ago, but are still yet to deliver a single euro.

Germany's Sport Bild also claims Quantum chief Mansoor Ijaz has often been behind shady deals that ultimately did not happen.

And Livio Oricchio, the correspondent for Brazil's O Estado de S.Paulo newspaper, said the American-Pakistani was even in court last year, for not paying back huge loans.

Der Spiegel magazine reports that one possible solution for Raikkonen is that Bernie Ecclestone will direct Lotus' official prize-money straight to the 2007 world champion's account.

Indeed, the reality of Raikkonen's Ferrari return is that the Finn rightly wants to cash in on his status as one of the best drivers in F1.

Timo Glock was a paid driver for Marussia until the end of 2012, when he lost his seat to a 'pay-driver'. He is now a paid front-runner in the German touring car series DTM.

When asked about Raikkonen's threat to strike over his unpaid wages, Glock said: "It shows what really is going on in formula one.

"The sport needs to have a real think in order to keep itself alive," he told German radio Sport1.

"Apart from Ferrari and Mercedes, everyone is having difficulties," Glock continued. "They need to think about whether it's right that drivers aren't being paid."

Ferrari, meanwhile, is happy with its top lineup for 2014, with Alonso alongside another former champion.

"Kimi suddenly and unexpectedly became available in the summer," team boss Stefano Domenicali told Welt newspaper.

"We had to take the opportunity. It was almost not a conscious choice we had to make," he added.

Raikkonen already regretting Ferrari return - pundit

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[h=1]Allarme motori Turbo: il flussometro è instabile![/h] [h=2]Il sistema FIA che deve controllare il consumo di 100 kg all'ora è condizionato dal tipo di benzina usato[/h]I motoristi rumoreggiano. Sono preoccupati e temono sorprese. Il regolamento di Formula 1 del 2014 che impone l’adozione dei motori V6 Turbo ad iniezione diretta da 1,6 litri, limita il consumo di carburante a 100 kg l’ora. I Gran Premi, quindi, rischieranno di trasformarsi in un economy run? La domanda è lecita. Luca Marmorini, responsabile del reparto motori della Ferrari, in un’interessante intervista a Fulvio Solms del Corriere dello Sport ha detto che ci saranno momenti in cui i piloti dovranno guidare pensando al risparmio di carburante e altre fasi di gara in cui cercheranno di sfruttare al massimo il potenziale della monoposto.

TRENINI DA ECONOMY RUN? L’ingegnere aretino ha lasciato intendere che, per alcune fasi della corsa, si potrebbero formare dei “trenini” di vetture in scia nel tentativo di limitare il consumo di benzina. La preoccupazione, insomma, è che sulle piste più ostiche ci possa essere il rischio di rimanere a piedi se non verranno adottate delle strategie adeguate.

VARIABILE BENZINA La preoccupazione dei tecnici, però, non è legata alle strategie che si dovranno adottare nel campionato 2014 (ogni Costruttore sta già facendo le sue simulazioni di Gran Premio) quanto nella capacità di controllo della FIA nel pieno rispetto dei famigerati 100 kg l’ora. Il “flussometro” che è in via di sperimentazione sui V6 Turbo, infatti, al momento non riesce a dare dati stabili. La ditta americana che sta sviluppando l’apposita tecnologia elettronica pare sia in difficoltà nel gestire la misurazione dei consumi, perché la “lettura” varia in funzione del tipo di carburante che viene utilizzato e non solo, per cui al momento sembra quasi impossibile garantire uno strumento efficace che metta tutti sullo stesso piano.

FLUSSOMETRO INSTABILE! I motoristi hanno avuto modo di verificare che cambiando alcune caratteristiche della benzina (per esempio la sua volatilità o gli elementi anti-detonanti) si modifica il consumo letto sul “flussometro”. Siamo a novembre e non è ancora stata trovata una soluzione efficace per risolvere brillantemente il problema. I tecnici della FIA sono in fibrillazione quanto i motoristi perché ai primi test 2014 mancano solo un paio di mesi e per allora la spinosa questione dovrà essere risolta in modo chiaro e soddisfacente per tutti, altrimenti si aprirà un buco nel regolamento che rischia di mandare a pallino le aspettative sul risparmio di carburante, ma soprattutto permetterà al più “furbo” di trarre il massimo vantaggio…

Fonte: Allarme motori Turbo: il flussometro è instabile!

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