Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


Messaggi Raccomandati:

Inviato
F1 - Definitivo il calendario con 19 gare. Riecco l'Austria (tana Red Bull), esordio per la Russia

La Fia ha ufficializzato il calendario di F1 2014 rivisto, corretto ma soprattutto definitivo, in seguito alla riunione del World Motor Sport Council, tenutasi a Parigi mercoledì scorso. Come da tradizione, la stagione inizierà il prossimo 16 marzo con il GP d'Australia per concludersi poi il 23 novembre ad Abu Dhabi. Poi i teams avranno appena un po' di tempo per magiarsi una fetta di panettone e rituffarsi nella stagione successiva.

Il calendario è composto da 19 gare; le novità sono l'Austria e la Russia.

Per quanto concerne il GP d'Austria, la F1 non è affatto una novità visto che la prima edizione in assoluto si tenne nel lontano 1963 a Zeltweg; dopo una pausa, la F1 ritornò dal 1970 fino al 1987 sull'Österreichring che ha ricevuto lavori di ammodernamento prima di rientrare in calendario dal 1997 al 2003 con il nome di A1-Ring.

Non dimenticatevi che il circuito è di proprietà della Red Bull.

Per quanto concerne la Russia invece, trattasi di una novità assoluta.

Non sono presenti in calendario: il solito New Jersey, la Corea ed il Messico. Gli organizzatori di questi Paesi stanno incontrando evidententemente lievissime difficoltà per concretizzare il progetto...

A seguire, incollo le tappe della stagione 2014:

16/03 Australia

30/03 Malaysia

06/04 Bahrain

20/04 China

11/05 Spain

25/05 Monaco

08/06 Canada

22/06 Austria

06/07 Great Britain

20/07 Germany

27/07 Hungary

24/08 Belgium

07/09 Italy

21/09 Singapore

05/10 Japan

12/10 Russia

02/11 United States

09/11 Brazil

23/11 Abu Dhabi

F1 - Definitivo il calendario con 19 gare. Riecco l'Austria (tana Red Bull), esordio per la Russia

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Certo che anche questi sono dei geni....si parla tanto di ridurre i costi (togliendo i test perché costano troppo) e poi vanno ad inserire il Canada tra il gp di spagna e monaco!

ma un po' di raziocinio no? Le trasferte per tutto il carrozzone del circus costeranno uno sproposito! Ridateci i test piuttosto che erano piu divertenti e utili!

Mi sembra che questa f1 stia andando sempre di più verso la standardizzazione, non ha più senso fare il monomarca a questo punto? Cavolo 20 anni fa i gp erano si una palla, ma gli articoli dei vari autosprint etc erano anche più tecnici, si parlava molto più di meccanica e soluzioni tecniche !

E poi il male di questa f1 è il fondo scalinato, torniamo al fondo piatto, meno aerodinamica, vedrete quanti sorpassi ci sarebbero!

Inviato
Certo che anche questi sono dei geni....si parla tanto di ridurre i costi (togliendo i test perché costano troppo) e poi vanno ad inserire il Canada tra il gp di spagna e monaco!

ma un po' di raziocinio no? Le trasferte per tutto il carrozzone del circus costeranno uno sproposito! Ridateci i test piuttosto che erano piu divertenti e utili!

Ma il Canada è dopo Monaco!

Inviato
Buonasera :D !!!! Jalopnik riporta un video di quello che si ritiene sia il nuovo V6 Ferrari per la stagione 2014 montato su un mulo modificato de LaFerrari. Sound veramente molto particolare.......:dubbio::

Is Ferrari Testing Their New F1 Engine In A LaFerrari?

e se invece....

FIA WEC | Ferrari verso un possibile impegno in LMP1

E’ normale che la Ferrari consideri tutte le opportunità che le si presentano – ha dichiarato Coletta – al momento però rimaniamo concentrati nella F1, e non ci sembra sia possibile affrontare altri impegni paralleli. Non possiamo dire quindi che la Ferrari stia preparando un prototipo per la categoria LMP1, ma non possiamo neanche dire che non saremo presenti in LMP1. E’ un progetto che non ha ancora una collocazione precisa per i prossimi anni.”

non sarebbe male ;)

Inviato
Si scusa ho sbagliato, ma è comunque tra due gare europee, secondo me ha poco senso.

eh, ma in canada o lo si fa a giugno o comunque in estate o lo fai con le pirelli termiche :D

Inviato

Le squadre di vertice si stanno già attrezzando.

_ferrari248f1-ice-ghiaccio.jpg

Red-Bull-4-500x333.jpg

Inviato
Clamoroso: dal 2014 l'ultimo Gp vale doppio!

In palio ci saranno ben 50 punti per la vittoria: lo hanno deciso lo Strategy Group e la Formula One Commission

La riunione di oggi dello Strategy Group di Formula 1 ha portato delle succose novità, ma la principale è senza ombra di dubbio il coefficiente doppio che verrà attribuito alla gara conclusiva della stagione a partire dal 2014, sia per quanto riguarda la classifica piloti che quella costruttori.

La FIA non ha nascosto che questa scelta è stata fatta per fare in modo che il campionato resti più vivo fino alla fine e bisogna dire che una vittoria che vale ben 50 punti darebbe buone chance di vedere la lotta concludersi proprio sotto alla bandiera a scacchi (Gli altri punteggi sono i seguenti: 36 al secondo, 30 al terzo, 24 al quarto, 20 al quinto, 16 al sesto, 12 al settimo, 8 all'ottavo, 4 al nono e 2 al decimo).

Tra le altre cose, secondo la procedura standard questa proposta avrebbe dovuto ricevere ancora l'approvazione da parte del Consiglio Mondiale della FIA, ma la settimana scorsa nell'ambito di questo è stato deciso che tutto ciò che sarebbe stato deciso oggi dallo Strategy Group e dalla Formula One Commission avrebbe avuto l'approvazione automatica.

Parliamo comunque di un cambiamento che potrebbe avere un certo impatto: basta pensare che con questo sistema di punteggio nel 2012 sarebbe stato Fernando Alonso a vincere il Mondiale e non Sebastian Vettel.

Clamoroso: dal 2014 l'ultimo Gp vale doppio!

:shock:

I numeri dei piloti saranno fissi a partire dal 2014

Approvata la proposta dello Strategy Group: il modello sarà quello della MotoGp

I numeri dei piloti saranno fissi a partire dal 2014

Nel 2015 arriva il budget cap in Formula 1

Ancora non ci sono dettagli: un gruppo di lavoro ne definirà le regole entro giugno 2014

Nel 2015 arriva il budget cap in Formula 1

Tutto via OmniCorse

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.