Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

[h=1]Kimi Raikkonen: "Lavorerò bene con Alonso, non abbiamo più 20 anni"[/h] [h=2]"Possiamo fare un team davvero vincente e portare buoni risultati alla Ferrari in campionato. Ci saranno tante novità da affrontare"[/h] 19 settembre 2013

C_29_articolo_1011344_upiImgPrincipaleOriz.jpg In conferenza a Singapore, Kimi Raikkonen dichiara: "Tornare in Ferrari è stata la decisione giusta perché ho pensato che loro mi volessero davvero. Possiamo fare un team molto forte e portare buoni risultati in campionato. Ci saranno tante novità da affrontare, ma non mi preoccupo. Credo che con Fernando Alonso lavoreremo bene. Non abbiamo più vent'anni. Lotus mi deve ancora dei soldi, ma sono ancora qui perché mi piace correre e non importa".

Il finlandese parla più del solito, consapevole del nuovo importante impegno appena preso con il team del Cavallino, e tende la mano al futuro compagno di box, precisando: "Devo dire che in Formula 1 le cose cambiano sempre rapidamente. Non sapevo di tornare alla Ferrari, fino all'ultimo, ma le cose sono andate cosi. A Maranello ho tanti amici e buoni ricordi. Sapevo che con Lotus sarebbe finita a fine anno e ho preso la mia decisione. Il contratto adesso è fatto e sono contento. Conosco bene il team e persone, e conoscerò anche quelle nuove. Non credo che sarà difficile ambientarsi... L'obiettivo però sarà rendere affidabile la macchina e portarla al miglior livello in assoluto. Non vedo quindi nessun motivo perché non possa funzionare bene anche la collaborazione con Alonso. Sono certo che il team lavorerà per farci fare un ottimo lavoro. Non abbiamo più 20 anni, siamo maturi abbastanza per fare andare bene le cose".

Kimi tende quindi la mano allo spagnolo, non senza rinunciare alle possibilità di vittoria: "Se il team dovesse dare futuri ordini di scuderia non sarà un problema. Dipende chi avrà più opportunità di vincere in quel momento. Potrebbe accadere, è già successo e non vedo problemi. Se l'altro ha più possibilità di me sarò pronto a fare quello che mi chiedono. Non sono preoccupato, non ho mai lavorato con Fernando, ma andrà tutto bene. Sono fiducioso anche sulle modifiche che bisognerà fare per la prossima stagione, manche su questo sono sicuro dell'approccio che avrà la Ferrari. Difficile dire con le nuove regole chi avrà i motori migliori, si sentono sempre molte storie in F1. Si dice che alcuni propulsori saranno migliori di altri, vedremo perché ci saranno tante cose tante variabili. Per questo non ho idea di chi emergerà ai vertici, dobbiamo aspettare i test per dirlo".

La rottura con la Lotus è stata dovuta ai soldi dei premi gara che ancora non sono stati pagati a Raikkonen, ma il finlandese spiega: "Loro sanno cosa si poteva fare per farmi restare con loro, ma non è stato possibile. Mi piace correre e non importa in quale team. I motivi per cui non mi pagano dovete chiederli a loro, ma a me piace correre appunto. Quindi sono qui e cerco di aiutarli. Poi sono sempre stato libero nelle mie scelte, ci sono tante storie che sono state raccontate, non sempre vere. Sono stato bene in passato alla Ferrari e sono sicuro che staremo bene ancora in futuro. Lotterò per la vittoria e la pole, ma anche per sviluppare l'auto. Credo che insieme abbiamo sempre fatto un buon lavoro".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[h=1]Formula 1, McLaren vuole strappare Alonso alla Ferrari[/h] [h=2]Il pilota della Rossa è il primo obiettivo degli inglesi[/h]

20 settembre 2013

La McLaren sarebbe partita all'attacco per strappare Fernando Alonso alla Ferrari, già a partire dalla prossima stagione. Sarebbe il pilota della Rossa il primo obiettivo degli inglesi. La notizia rimbalza dalla Bbc. A precisa domanda sull'argomento, Martin Whitmarsh, team principal McLaren, non ha confermato, ma neanche smentito: "Tutti i team lo vorrebbero, lui è il miglior pilota al mondo. Sappiamo solo che è legato contrattualmente".

Di mezzo un contratto che lega Nando alla Ferrari. " Sappiamo che è vincolato - dice Whitmarsh -, ma non conosciamo la sua attuale condizione". Fernando Alonso andrebbe a sostituire Perez, facendo coppia con Button.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]La Mercedes offre un posto nel DTM a Massa?[/h] [h=2]Toto Wolff non ha nascosto il suo interesse per il brasiliano in questa ottica[/h]Il futuro di Felipe Massa potrebbe anche essere lontano dalla Formula 1. Il brasiliano, che ha annunciato la sua separazione a fine anno dalla Ferrari un paio di settimane fa, sta parlando con la Lotus per capire se per lui c'è la possibilità di andare a prendere il posto lasciato libero da Kimi Raikkonen, ma nel frattempo sta prendendo in considerazione anche della altre alternative.

Sia a Monza che a Singapore, infatti, Felipe ha ribadito di avere una grande voglia di continuare in Formula 1 anche nel 2014, a patto però di trovare una monoposto competitiva. Una possibilità che però potrebbe rivelarsi complicata se la Lotus dovesse preferirgli Nico Hulkenberg. Ecco quindi che si comincia a sentir parlare anche di DTM, una serie che ha spesso accolto i piloti appena usciti dal Circus (basta pensare agli esempi di Mika Hakkinen, Jean Alesi, Ralf Schumacher e David Coulthard).

Parlando con O Estado de S. Paulo lo stesso Felipe non ha escluso questa possibilità: "Non mi piacciono le gare endurance, mentre vedo il DTM come una possibile buona opzione per me".

E in questo senso non hanno tardato ad arrivare anche i primi attestati di stima da chi vive da vicino la serie tedesca. Toto Wolff, grande capo del reparto corse Mercedes, non ha nascosto il suo interesse per il ferrarista al termine delle qualifiche del Gp di Singapore.

"Un pilota come Felipe, con le qualità che ha dimostrato in Formula 1, sarebbe un beneficio per il DTM, ma anche per qualsiasi altro campionato. Parliamo di un pilota interessante, quindi lo terremo certamente in considerazione" ha detto ad Auto Motor und Sport.

Via: La Mercedes offre un posto nel DTM a Massa?

[h=1]Raikkonen si opera alla schiena a fine campionato?[/h] [h=2]Kimi vorrebbe risolvere una volta per tutte il problema che lo tormenta da diversi anni[/h]

Nonostante i dolori alla schiena gli abbiano dato tregua durante il Gp di Singapore, permettendogli di salire sul gradino più basso del podio senza particolari problemi, nel dopo gara ha iniziato a circolare con una certa insistenza la voce secondo cui Kimi Raikkonen si sottoporrà ad un intervento chirurgico al termine della stagione.

Il finlandese si tira dietro questo problema da diversi anni ed in particolare si tratta di un nervo che tende ad infiammarsi quando viene sollecitato troppo. La causa dei fastidi patiti sul cittadino di Marina Bay sarebbe stato un passaggio troppo aggressivo su un cordolo nelle prime libere di venerdì.

Per permettergli di prendere il via del Gp il suo fisioterapista lo ha sottoposto ad una cura al cortisone, venendo aiutato nei trattamenti da un collega della Red Bull. Tuttavia, "Iceman" ora sembra intenzionato a risolvere la cosa una volta per tutte prima di fare il suo ritorno alla Ferrari e quindi nel prossimo inverno dovrebbe andare sotto ai ferri per un'operazione che comunque non dovrebbe essere troppo invasiva, garantendogli dei tempi di recupero piuttosto brevi.

Via: Raikkonen si opera alla schiena a fine campionato?

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma, abbiamo preso un pilota di 35 anni in piu mezzo azzoppato? annamo bene :mrgreen:

si dice ce potrebbe saltare il GP di Corea, per il dolore e per i cattivi rapporti con lotus, sarebbe una buona occasione per Valsecchi..

Beh sul podio c'è salito :D

Sulla carta la ferrari ha per il prossimo anno la coppia più forte (escludendo vettel che è intoccabile)

E comunque ferrari cacca di qua e di la...intanto dietro al tedesco c'è sempre alonso...una macchina che arriva seconda partendo sempre merdesima...tutto 'sto cesso non è

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.