Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

tutto sommato mi rimangio quello che ho detto:

Nando non andrebbe nemmeno in Red Bull ora come ora, perché il gesto verrebbe visto dai più come un "fuggire" il confronto.

Piloti come lui, Vettel, Raikkonen, Hamilton... sono troppo confidenti nelle loro capacità per poter pensare "mi conviene evitare di aver il confronto diretto". Non a caso sono 4 campioni del mondo.

Poi vabbè, è ovvio che ognuno di loro preferirebbe non avere un rompiballe affianco :)

1.jpg

https://plus.google.com/109451797729562526512/posts/1QnhbMQnwV6

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

autosport

"For next year, with Kimi, we can do a very good championship for Ferrari, and try to again score as many points as possible," said Alonso ahead of the Japanese Grand Prix.

"But I think in terms of speed, Felipe is not any slower.

"When they were racing together, Felipe was as quick as him in a way.

Mia traduzione di autosport:

Per il prossimo anno, con Kimi, possiamo fare un ottimo campionato per la Ferrari e cercare di fare più punti possibile.

[...]

Ma penso che in termini di velocità Felipe non sia affatto più lento

Quando gareggiavano insieme per la Ferrari, Felipe era in un certo senso veloce quanto lui

omnicorse

Per il prossimo anno, con Kimi, possiamo fare un ottimo campionato per la Ferrari e cercare di fare più punti possibile. In termini di velocità però, non credo più veloce di Felipe. Quando sono stati compagni, Felipe è sempre stato veloce quanto lui.

Saranno sottigliezze, però il messaggio che passa è leggermente diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

autosport

Mia traduzione di autosport:

omnicorse

Saranno sottigliezze, però il messaggio che passa è leggermente diverso.

Verissimo.

Però c'è una intervista rilasciata in italiano, quando Kimi doveva ancora firmare, in cui ribadiva lo stesso concetto. Anzi. Sottolineava come nel 2008 Massa sia stato più veloce di Kimi (innegabile).

Ricordo anche un altro passaggio dell'intervista, dove ricordava che alla Renault ha sempre battuto Grosjean... un pilota che ora "fa podio tutte le domeniche". :lol: :lol: :lol:

Comunque sia poco cambia. Sarebbe invece preoccupante se Alonso dichiarasse di aver paura di arrivare dietro a Kimi l'anno prossimo. Molto preoccupante.

A mio avviso là fuori ci sono 4 Piloti con la P maiuscola: Alonso, Hamilton, Raikkonen, Vettel. Discutere chi sia il più forte in assoluto è discutere di lana caprina.

Ci vorrebbe un podio con 4 gradini... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

A mio avviso là fuori ci sono 4 Piloti con la P maiuscola: Alonso, Hamilton, Raikkonen, Vettel. Discutere chi sia il più forte in assoluto è discutere di lana caprina.

Ci vorrebbe un podio con 4 gradini... :)

Concordo... ma l'ultimo deve ancora dimostrare di esserlo del tutto anche con un'auto inferiore: Monza '08 è stato un episodio, ma IMHO non basta.......

Hamilton invece trovo che sia maturato in modo esponenziale in questi ultimi anni... e lo dico alla luce del fatto che nelle prime sue 2 stagioni in F1 lo consideravo un caxxone (anche se ha vinto un mondiale): adesso è al livello degli altri 2.

Modificato da AndreaB

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo... ma l'ultimo deve ancora dimostrare di esserlo del tutto anche con un'auto inferiore: Monza '08 è stato un episodio, ma IMHO non basta.......

Hamilton invece trovo che sia maturato in modo esponenziale in questi ultimi anni... e lo dico alla luce del fatto che nelle prime sue 2 stagioni in F1 lo consideravo un caxxone (anche se ha vinto un mondiale): adesso è al livello degli altri 2.

Io credo che Hamilton abbia qualcosa in più degli altri sul giro secco, Alonso in qualifica soprattutto quest'anno non è stato brillantissimo. In gara il più capace IMHO è sempre lo spagnolo anche se ammetto che rapportare Vettel con gli altri è veramente difficile. Non si capisce come distribuire i meriti tra lui e la Red Bull.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lotus ha scelto Nico Hulkenberg per il 2014

Manca ancora l'ufficialità, ma le due parti avrebbero trovato un accordo in Giappone

La Lotus ha scelto: sarà Nico Hulkenberg a prendere il posto di Kimi Raikkonen nella stagione 2014. Ancora non c'è stato l'annuncio ufficiale da parte della squadra di Enstone, ma con le ultime due prestazioni sfoderate al volante della Sauber il tedesco sembra aver davvero stregato Eric Boullier e soci, che finalmente gli daranno l'opportunità di entrare a far parte di un top team.

Anche perchè nella seconda parte di stagione ha mostrato una grande maturazione anche Romain Grosjean ed i due podi consecutivi conquistati a cavallo tra Corea e Giappone ne sono una riprova importate. Il francese, dunque, sarà meritatamente confermato, contando anche sull'appoggio della Total, uno degli sponsor principali della squadra, che è legato anche al motorista Renault.

Ed è in quest'ottica che è saltato il possibile approdo alla Lotus di Pastor Maldonado. Il venezuelano aveva effettivamente parlato con Gerard Lopez per capire se c'era modo di trovare un accordo, ma è stato chiaro fin da subito che lo sponsor di Pastor, ovvero la PDVSA, azienda petrolifera venezuelana, non sarebbe stata compatibile con la Total, quindi la trattativa è saltata ancora prima di nascere.

Con Grosjean ed Hulkenberg quindi la Lotus avrà una coppia di piloti decisamente interessante, visto che perliamo di due ragazzi ancora giovani, ma già dotati di una grande esperienza. E' chiaro che non sarà facile colmare il vuoto lasciato da Raikkonen, ma con "Hulk" probabilmente è stato scelto il migliore tra i piloti ancora disponibili sul mercato.

Fonte: La Lotus ha scelto Nico Hulkenberg per il 2014

Per il topic "Anticipazioni 2015... Rumors mercato piloti e non solo..." :lol:

Whitmarsh: "La Honda vuole Alonso nel 2015!"

Il team principal della McLaren a Suzuka spara una bordata con i giornalisti spagnoli

Fonte: Whitmarsh: "La Honda vuole Alonso nel 2015!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Domenicali: "Non sono il problema della Ferrari"[/h] [h=2]Il team principal si sfoga sulle colonne di As: "Non è che se si cambia Domenicali, domani si vince"[/h]

La Ferrari non sarà campione del mondo neanche nel 2013. Per il quarto anno di fila a Maranello si sono dovuti inchinare al dominio della Red Bull e di Sebastian Vettel. Dunque, per gli uomini in Rosso è arrivato il momento di iniziare a tracciare un bilancio per cercare di capire quali sono stati gli errori che hanno portato ad un'ennesima delusione.

In molti hanno puntato il dito contro la gestione del team principal Stefano Domenicali, che però si è difeso con le unghie in un'intervista concessa agli spagnoli di As: "Il problema della Ferrari non sono io. Se avessimo vinto nel 2012 Domenicali sarebbe stato un fenomeno. Ma se ci buttano fuori alla prima curva (vedi gli incidenti del 2012, ndr) non è che bisogna cambiare Domenicali. E non lo dico perché sono io, ma perché è un dato di fatto".

Domenicali non si sente come un allenatore di Serie A che ha deluso: "Io non sono un allenatore, sono l’amministratore delegato di una squadra. Nel calcio se non si vince va via l’allenatore, questo non è il caso della Ferrari. Non è che, se si cambia Domenicali, domani si vince. Certo il mio capo può farlo e se anche lo facesse, sarei sempre grato alla Ferrari".

Stefano ha ribadito di aver dato sempre il massimo in questi anni e di essere pronto per farlo ancora: "Quello che posso garantire è che cerco di dare gli strumenti alle persone che lavorano sulla macchina, a coloro che la disegnano, mi occupo della scelta dei piloti, degli sponsor, di far funzionare il sistema. Il mio impegno è totale, sapendo che possiamo essere sostituiti ma non con la logica del calcio. Non è che comprando un difensore o un attaccante vinco il campionato, non è questa la chiave del successo in F.1".

Fonte: Domenicali: "Non sono il problema della Ferrari"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.