Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Maranello, 10 gennaio – Saranno il 7 e il 14 i numeri che identificheranno le due monoposto della Scuderia Ferrari nella stagione 2014, come ha confermato la FIA oggi. Kimi Raikkonen avrà sulla vettura che segna il suo ritorno in rosso il numero 7, lo stesso che ha utilizzato lo scorso anno. “Nessuna cabala particolare” – ha detto il finlandese a Ferrari country selector – “E’ il numero che avevo già lo scorso anno e non ci sono motivi per cambiarlo: mi piace, il che è sufficiente, no?

Più articolata la motivazione che sta dietro la scelta di Fernando, da lui anticipata lo scorso 20 dicembre a Madrid in occasione di un evento organizzato dal Banco Santander: “Mi ha sempre portato fortuna fin da quando, il 14 luglio del 1996, all’età di 14 anni vinsi il Mondiale con un kart che aveva il numero 14” – ha spiegato – “Vediamo se mi porterà fortuna ancora”.

da ferrari.com

Kimi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bello il 27 di Nico... Su una rossa non sarebbe affatto male :oops:
Sarebbe un numero pesante da portare su ferrari IMHO

Il 27 è senza dubbio il numero più pesante di tutti da portare.

Però anche su un McLaren sarebbe altrettanto pesante (a mio avviso di più).

PS: il 27 è il mio numero preferito e l'avrei scelto pure io, senza riferimenti ai grandi piloti che l'hanno avuto in passato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 27 è senza dubbio il numero più pesante di tutti da portare.

Però anche su un McLaren sarebbe altrettanto pesante (a mio avviso di più).

PS: il 27 è il mio numero preferito e l'avrei scelto pure io, senza riferimenti ai grandi piloti che l'hanno avuto in passato.

Chi aveva il 27 in mclaren? Comunque il ferrari oltre ad essere stato il numero di gilles e stato usato anche da piloti i come mansell e prost... Era il numero del pilota titolare ferrari fino a quando è arrivato Schumacher

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il 27 di Nico... Su una rossa non sarebbe affatto male :oops:
Chi aveva il 27 in mclaren? Comunque il ferrari oltre ad essere stato il numero di gilles e stato usato anche da piloti i come mansell e prost... Era il numero del pilota titolare ferrari fino a quando è arrivato Schumacher

senna-06.jpg

Prost in Ferrari aveva il 27 nel 1991 perché (mi pare di ricordare) all'epoca il campione del mondo prendeva il numero del pilota che lo batteva (nel caso specifico Senna).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prost nel 1989 vinse il campionato e nel 90 andò in ferrari portandosi il numero 1 e il numero 2 e in mclaren finirono il 27 di mansell e il 28 di (e con ) berger. Quell'anno vinse il titolo ayrton e nel 91 il 27 ritorno ovviamente alla ferrari titolare di prost...

Comunque se per un anno senna ha avuto il 27 mica vuol dire che era il suo numero... Il 27 e di gilles e poi della ferrari, poi con quello che ha fatto senna nel 90...

Modificato da Hypertension
Link al commento
Condividi su altri Social

Prost nel 1989 vinse il campionato e nel 90 andò in ferrari portandosi il numero 1 e il numero 2 e in mclaren finirono il 27 di mansell e il 28 di (e con ) berger. Quell'anno vinse il titolo ayrton e nel 91 il 27 ritorno ovviamente alla ferrari titolare di prost...

Comunque se per un anno senna ha avuto il 27 mica vuol dire che era il suo numero... Il 27 e di gilles e poi della ferrari, poi con quello che ha fatto senna nel 90...

1) non ho detto che il 27 è di Senna. Ho sottolineato che anche un "pilotino" come Senna ha avuto il 27 e che quindi anche su una McLaren sarebbe stato molto pesante da usare. Ho anche aggiunto che IMHO avrebbe avuto anche più peso. Perché? perché la penso così.

2) Metti in discussione quello che fece Senna nel 90 e non quel che fece Prost a Suzuka l'anno prima? complimenti...

3) Non capisco in base a cosa ti arroghi il diritto di stabilire che il 27 è di Gilles e della Ferrari... soprattutto in un ambito in cui i numeri venivano assegnati e non scelti.

A proposito di IMHO.. mi sembra che qualcuno si sia dimenticato di usarlo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.