Vai al contenuto
  • 0

Revisione auto senza GPL


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, la domanda è abbastanza semplice ma in rete non trovo notizie, comunque sia, devo fare la revisione alla macchina che sul libretto ha l'alimentazione a Gas, però a questa vettura l'impianto è stato tolto (rimanendo però per la carta a GAS), quindi ora che dovrò fare la revisione (quella normale periodica della vettura), potrei avere dei problemi per questo fatto?

Seconda domanda, quanto costa rimetterla anche sulla carta a benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

direi che il tuo problema principale è che in questo momento il veicolo non è omologato.

presumo occorra portarlo in officina per un controllo serio e poi riomologarlo previo collaudo:

l'operazione inversa cioè collaudo e ri-omologazione presso il PRA è una cosa ormai standard e credo che venga sui 2-300 euro

quella inversa da un punto di vista pratico non dovrebbe costare di più,

ma la Tua situazione è irregolare: non dovresti nemmeno circolare, perchè l'assicurazione potrebbe decidere di non coprirti.

curiosità perche è stato tolto e perchè senza ri-certificare il veicolo ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perché il concessionario me la vendette così, evidentemente hanno pensato bene di vendersi separatamente l'auto e l'impianto GPL, quindi su una Clio MK1 che non supera il valore di 1000 euro cosa mi rimane da fare? Buttarla? :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per come la vedo io il concessionario non può vendere un auto non omologata:

chiedi spiegazioni a loro, che mi aspetto siano in grado di chiarire quello che forse è solo un equivoco.

se così non fosse saranno loro a farsi carico di tutte le spese o a riprendersela

restituendoti i soldi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi hanno fatto firmare una carta dove accettavo di prendermi la macchina così com'era (barrando tutte le "X" su motore, carrozzeria ecc), poi sono passati 2 anni ormai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.