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Domanda
gilerak
Salve a tutti,
seguo ormai da qualche anno il forum ma è la prima volta che scrivo.
E vi scrivo perchè è arrivata l'ora di cambiare macchina!
Attualmente ho una Peugeot 206 1.6 16v del 2002 che, devo dire, mi è sempre "calzata a pennello" sia come tipo di auto che motore ecc.
Ora però ha passato i 190k e comincia a darmi qualche rogna quindi direi che posso pensare alla sostituzione e sto cominciando a muovermi in questa direzione, anche se la scelta appare ardua!
Premesso che l'auto ideale dovrebbe essere:
- più grande della mia, ma non una barca, sicuramente 5 porte, direi seg. B o C.
- divertente nella guida ma possibilmente anche comoda per lunghi viaggi ed anche per la guida cittadina.
- mediamente accessoriata - mi piace la musica, USB obbligatorio!
In verità la mia prima scelta sarebbe la "buon vecchia" Giulietta, anche se tocca prenderla usata perché nuova è un capellino fuori budget (almeno messa giù benino).
Sull'usato se ne trovano diverse, la mia prima scelta sarebbe il 1.4 MATB 170 CV Distinctive preferibilmente con pack sport e Blue&Me.
Ho però alcuni dubbi:
- Tutte le auto che ho trovato (su internet) sono lontane dalla mia città. Premesso che ho visto solo annunci di rivenditori con garanzia sull'usato di 12 mesi,
il fatto che il venditore sia lontanto potrebbe darmi qualche rogna in caso di problemi?
- Se ne trovo una con cerchi da 16'' (buoni magari per le gomme invernali) come potrei e quanto mi costerebbe metterci dei 17'' (anche uno di quelli di casa Alfa).
- Quali sono i consumi reali del 1.4 MATB 170 CV? Ad esempio rispetto alla mia attuale aumenterebbero? e di quanto?
- E' vero che la TB 120 cv consuma di più della 170 MATB (i dati dichiarati dalla casa dicono così).
- Tra poco uscira questo MY2014, non inficia sull'acquisto di un usato in quanto prima che si trovino usate passerà del tempo ma secondo voi conviene comunque aspettare nell'ottica di trovare occasioni migliori sul modello uscente (dato che non dovrebbe mancare moltissimo)?
Mi piace l'idea del cambio robotizzato doppia frizione anche se non l'ho mai provato
secondo voi potrei avere spese clamorose negli anni dovute a questo tipo di cambio (sostituzione frizioni o altro) ?
Mi è capitato di provare una RAV4 diesel 2.0 150 cv con cambio automatico e paddle al volante
e ho visto che tra quando premo il paddle e quando cambia effettivamente marcia ci passa quasi un sencondo...
direi una cosa orrenda!
Non so che tipo di cambio sia quello ma il TCT della Giulietta come si comporta?
Eventualmente stavo valutando anche una B nuova, mi piace la nuova Clio GT anche se mi pare un po' angusta dentro, soprattutto dietro.
Opinioni sul cambio EDC di questa auto e sull'auto in generale?
per ora mi fermo qui,
Grazie a tutti!
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10 risposte a questa domanda
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