Vai al contenuto
  • 0

AIUTO!!! Citroen C4 Aircross vs Nissan Qashqai

stagerock

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sarei contento se qualcuno mi aiutasse.

Sono in piena confusione e disperazione nella scelta della nuova auto. Dopo averne scartate molte, per aspetti economici e strumentali, sono riuscito a stringere il cerchio sul 4 vetture della stessa categoria: SUV Compatto e precisamente:

1. Citroen C4 Aircross 1.6 HDi 115 S&S 2WD Exclusive
  2. Nissan Qashqai 1.5 dCi DPF Tekna
  3. Kia Sportage 1.7 CRDI 2W Class
  4. Hyundai i35 1.7 CRDi 2W XPossible

Non sto qui a descrivere le differenze, ma l'attenzione si sta indirizzando sulla Citroen e Nissan.

Sono riuscito a provare su strada entrambi, la prima ho trovato il motore con uno "scatto" prima dell'accelerazione, come se perdesse, dopo aver premuto l'acceleratore, 2 secondi per arrivare alla spinta. Questa cosa mi è risultata un po fastidiosa. Ma la linea estetica della C4 Aircross mi piace molto.

Lla seconda l'ho trovata molto più "brillante" come motore e guidabilità, ma la sua linea estetica è già "scontata" e pare sia, tra le quelle su citate, la più rubata (?)

Il mio dilemma è quello di voler fare una scelta sensata soprattutto per affidabilità della macchina nel tempo, considerando che cambio l'auto ogni 8/10 anni.

La Kia ha una bella linea ma la vedo molto "grande" per i miei gusti, anche se la offrono con 7 anni di garanzia.

La Hyundai, mi piace, gli interni sono molto belli ma ho dei dubbi sul motore.

Insomma non so che fare :(

Non so se utile sapere che adesso ho una Citroen Xara station Vagon del 2001 HDi 1.9.

Vi prego datemi un consigliooooooo !!!

Mille Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Piccolo consiglio: non fidarti troppo se un venditore ti consiglia quest'auto piuttosto che quest'altra, perchè loro cercheranno di venderti quello che hanno disponibile, sopratutto, quello su cui guadagnano di più. Indipendentemente da ciò che tu desideri e da quelle che sono le tue esigenze.

Informati da solo e entra in conce con le idee ben chiare, a quel punto ascolta cosa hanno da dirti. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0
Eccomi.

ho letto attentamente i vostri post.

Devo confessare che in giro non ho visto altre auto di diverso segmento da quello descritto nel primo mio primo post, perché sono andato d'istinto e per gusto su un settore che mi ha sempre interessato. Quindi prendo il consiglio di Sandro come valida alternativa che però non incontra i miei gusti estetici. Ma del resto ho chiesto io un consiglio su un'alternativa e la Volvo in fatto di affidabilità è un passo avanti rispetto a quelle già citate. Un venditore di Citroen e Kia, mi sta spingendo molto su quest'ultima, puntando molto sulla garanzia di sette anni e su molte caratteristiche in più che offre rispetto alla Citroen.

A volte ho l'impressione di cercare nei vostri post una ulteriore conferma ad una decisione "già presa", Citroen, ma poi vedo che non emerge, con chiarezza, l'aspetto affidabilità nel tempo della vettura. Forse è solo una mia sensazione.

Oggi pomeriggio vado a vedere la Volvo, per non escludere niente.

Al momento, senza considerare un'altro segmento, ho ristretto la scelta, tra quelle proposte, tra Citroen e Kia ;mi sono convinto di non volere una macchina, come la Qashqai, che tra pochi anni sarà cambiata.

Andando in giro mi sono accorto che le proposte di vendita fatte da un concessionario Citroen, che mi consigliava una C4 Aircross anche scegliendola dal sito web della casa madre: Citroen Car Store, erano riferite ad una vettura "vecchia" e non quelle già con restilyng fatto a fine giugno. Cosa che ho saputo da un'altro rivenditore. Certo che bisogna anche avere la fortuna di incontrare gente onesta e questo complica ancora di più la scelta.

ØØØ, le decisione è ancora aperta :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

secondo il mio parere è molto meglio la kia sportage.La trovo più sportiva esteticamente e il motore si dice sia abbastanza fluido e brillante.La citroen c4 aircross la trovo brutta e inoltre non è molto nuova come progetto perchè deriva dalla mitsubishi asx,che è del 2009 se non sbaglio.Nelle prove delle riviste hanno riscontrato che le finiture interne sono scarse e che è una vettura molto rumorosa...inoltre si fa pagare per quel che offre.

Io non punterei sulla volvo perchè non ha spazio interno...comunque prova anche la opel mokka-chevrolet trax(dipende dai gusti) che dicono sia una vettura molto valida e brillante,oppure prova la nuova suzuki sx4 e la fiat 500l trekking...

Placati

Link al commento

• 0

La butto lì: 500L Trekking? :D

Spaziosa, versatile e ha il look simil-fuoristrada. Anche sfiziosa, se piace la linea.

EDIT: Mi sono accorto che è uscita fuori nel messaggio precedente al mio.. :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Ecco, ad uscire dal seminato pure a me piace tantissimo la 500 L Trekking, che anche a livello proprio meramente estetico la trovo decisamente più gradevole della 500 L e di tante altre concorrenti.

E poi i motori del Gruppo non si discutono, quindi si va sul sicuro...

Link al commento

• 0

Buon giorno,

volevo ringraziare tutti voi per aver dedicato un po del vostro tempo alla mia richiesta di aiuto.

Vi comunico che ho fatto la mia scelta e spero di non pentirmene (...e pur sempre una scelta di un auto, non di una vita):

Citroen Air Cross Seduction 1.6i 115 S&S FAP. Colore Nero Perla.

Ho scartato:

- KIA, all'apparenza sembra "più grande" della Citroen, questo ha spaventato un po mia figlia; ne ho visto troppe in giro: mi sembrava un modello ormai "già visto" (merito della promozione garanzia 7 anni).

- Nissan, la conferma che è un modello in via di evoluzione -già dal prossimo anno - è stata determinante nell'esclusione;

Come diceva Sandro, sull'affidabilità sono tutte valide e quindi la scelta è stata soprattutto "emotiva".

Ancora Mille Grazie :)

Link al commento