Vai al contenuto
  • 0

AIUTO!!! Citroen C4 Aircross vs Nissan Qashqai

stagerock

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sarei contento se qualcuno mi aiutasse.

Sono in piena confusione e disperazione nella scelta della nuova auto. Dopo averne scartate molte, per aspetti economici e strumentali, sono riuscito a stringere il cerchio sul 4 vetture della stessa categoria: SUV Compatto e precisamente:

1. Citroen C4 Aircross 1.6 HDi 115 S&S 2WD Exclusive
  2. Nissan Qashqai 1.5 dCi DPF Tekna
  3. Kia Sportage 1.7 CRDI 2W Class
  4. Hyundai i35 1.7 CRDi 2W XPossible

Non sto qui a descrivere le differenze, ma l'attenzione si sta indirizzando sulla Citroen e Nissan.

Sono riuscito a provare su strada entrambi, la prima ho trovato il motore con uno "scatto" prima dell'accelerazione, come se perdesse, dopo aver premuto l'acceleratore, 2 secondi per arrivare alla spinta. Questa cosa mi è risultata un po fastidiosa. Ma la linea estetica della C4 Aircross mi piace molto.

Lla seconda l'ho trovata molto più "brillante" come motore e guidabilità, ma la sua linea estetica è già "scontata" e pare sia, tra le quelle su citate, la più rubata (?)

Il mio dilemma è quello di voler fare una scelta sensata soprattutto per affidabilità della macchina nel tempo, considerando che cambio l'auto ogni 8/10 anni.

La Kia ha una bella linea ma la vedo molto "grande" per i miei gusti, anche se la offrono con 7 anni di garanzia.

La Hyundai, mi piace, gli interni sono molto belli ma ho dei dubbi sul motore.

Insomma non so che fare :(

Non so se utile sapere che adesso ho una Citroen Xara station Vagon del 2001 HDi 1.9.

Vi prego datemi un consigliooooooo !!!

Mille Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Benvenuto.

Vedo che hai selezionato tutti SUV 2WD.

Io ABORRO tale tipologia d'auto ;), quindi non avrai un consiglio da parte mia per tal tipo di vettura.

Ordunque: con un budget di 25.000€ massimi più l'uso della vettura anche da parte della figliuola 22enne (che magari gradirebbe viaggiare con qualcosa di sfizioso) e un chilometraggio annuo attorno ai 22.000, io andrei... su questa: Auto nuove: Volvo, V40, D2 Kinetic, Diesel, ? 20.800,- pagina di dettaglio

PS: questa è a Lecco, e io non ho idea da che parte stai.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

Bravo Sandro: la V40 , magari in versione meno "Barbon style" è una delle alternative.

-V40 /Auris Hybrid/A3/DS4 /Classe A (vetture del segmento C, personali e diverse dal solito)

-Captur/2008/Mokka (per restare nella tipologia che preferisci, ma sono piu' moderne-economiche delle Suv da te proposte)

Ciao

Link al commento

• 0
Bravo Sandro: la V40 , magari in versione meno "Barbon style" è una delle alternative.

In realtà però V40 in allestimento Kinetic è tutt'altro che povera ;) ha di serie un bel numero di funzionalità, che altre case ti propongono solo su versioni più alte o addirittura a parte.

Si fa pagare infatti, ma a quel prezzo imho è un grosso affare.

L'unica cosa che all'occhio manca su quell'esemplare, per renderlo più accattivante, imho è un tessuto più fine o la pelle.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

I tessuti/sedili della Volvo sono la componente migliore (gia' in questa versione Kinetic).Così come il Safety di riferimento.

La mia segnalazione riguardava l'assenza di Drl LED, l'assenza della strumentazione con schermo variabile, e il colore NON metallizzato.

Per il resto ottima alternativa.

PS Chissa' cosa intendono far pagare con la dicitura "spese".....

Link al commento

• 0

Fra quelle che hai indicato starei anch'io su una delle 2 coreane, con una preferenza in particolare x la Kia. Altrimenti, dello stesso segmento, Kuga o Yeti che magari a km0 potresti trovare ad un prezzo adeguato al tuo budget.

Certo le V40 vengono via ad ottime cifre...

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento

• 0

La V40 è decisamente più piccola rispetto alle proposte iniziali...

Io sono uno strenuo difensore delle alternative pure tra segmenti diversi, ma se uno manifesta interesse per auto un pò possenti, gli si da una specie di crossover del segmento C...

A me non dispiace la V40, ma finchè non si pronuncia il nostro amico, guardo tra le sue proposte.

E tra quelle elencate vado per la C4 AirCross, che mi pare il modello più fresco e più accattivante.

Per dire, se l'auto si pensa di tenerla 8-10 anni (che sembra tanto, ma è normalissimo, anzi... E' forse la nostra vita in età adulta, vabbè, ma non entriamo in altri argomenti... ) escluderei la Quashqai perchè, nonostante diversi aggiornamenti e restilyng è ormai sul mercato invariata da un bel pò; tradotto prenderesti un auto nuova che è fresca come un auto usata di tre anni... E quindi avresti un auto nuova già un pò vecchiotta come linea e colpo d'occhio, per non parlare fra due o tre anni.

Mentre la Aircross è una proposta fresca, che si differenzia abbastanza, ovvero ha tanta personalità, dall'auto cui prende spunto, a differenza del precedente suv del gruppo PSA.

Link al commento

• 0

Da quanto ho capito stagerock non cerca un'auto particolarmente spaziosa dato che ritiene le koreane un po' troppo grosse.

E la V40 non è di certo meno spaziosa della Qashqai.

Certo si tratta di tutt'altra macchina, ma siamo anche su un livello qualitativo decisamente più alto imho.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Eccomi.

ho letto attentamente i vostri post.

Devo confessare che in giro non ho visto altre auto di diverso segmento da quello descritto nel primo mio primo post, perché sono andato d'istinto e per gusto su un settore che mi ha sempre interessato. Quindi prendo il consiglio di Sandro come valida alternativa che però non incontra i miei gusti estetici. Ma del resto ho chiesto io un consiglio su un'alternativa e la Volvo in fatto di affidabilità è un passo avanti rispetto a quelle già citate. Un venditore di Citroen e Kia, mi sta spingendo molto su quest'ultima, puntando molto sulla garanzia di sette anni e su molte caratteristiche in più che offre rispetto alla Citroen.

A volte ho l'impressione di cercare nei vostri post una ulteriore conferma ad una decisione "già presa", Citroen, ma poi vedo che non emerge, con chiarezza, l'aspetto affidabilità nel tempo della vettura. Forse è solo una mia sensazione.

Oggi pomeriggio vado a vedere la Volvo, per non escludere niente.

Al momento, senza considerare un'altro segmento, ho ristretto la scelta, tra quelle proposte, tra Citroen e Kia ;mi sono convinto di non volere una macchina, come la Qashqai, che tra pochi anni sarà cambiata.

Andando in giro mi sono accorto che le proposte di vendita fatte da un concessionario Citroen, che mi consigliava una C4 Aircross anche scegliendola dal sito web della casa madre: Citroen Car Store, erano riferite ad una vettura "vecchia" e non quelle già con restilyng fatto a fine giugno. Cosa che ho saputo da un'altro rivenditore. Certo che bisogna anche avere la fortuna di incontrare gente onesta e questo complica ancora di più la scelta.

ØØØ, le decisione è ancora aperta :)

Link al commento

• 0

Sul lato affidabilità, a meno che non siano coinvolte parti meccaniche con difettosità cronica, e non è questo il caso, non ci sono particolari differenze tra i vari modelli.

Per quanto riguarda la Volvo, la ritengo preferibile per design, materiali, sicurezza, dinamica, ma l'affidabilità è molto arduo valutarla se non a posteriori.

Restyling della C4 Aircross? :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

no Stagerock, la C4 aircross è un modello nuovo...

se rimani sui SUV, Kia è meno recente ma molto valida e ha la garanzia più lunga... C4 è più fresco come progetto.

alla fine una bella segmento c come la Volvo la metterei al primo posto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento