- 0
Pneumatici M+S o Gomme Stagionali (e doppio set di cerchi)?
-
Contenuti simili
-
Le scelte strategiche sui pneumatici delle auto elettriche 1 2 3
Pubblicato da slego,
- elettrico
- elettriche
- (e 5 altri in più)
- 27 risposte
- 5905 visite
-
- 3 risposte
- 1340 visite
-
Pirelli presenta il Cyber Pneumatico
Pubblicato da Vadocomeundiavolo,
- pneumatici
- sensori
- (e 2 altri in più)
- 3 risposte
- 2063 visite
-
-
-
Domanda
toniz
Ciao a tutti,
ho necessità di un vostro consiglio perche’ non ho bene in mente cosa fare.
Situazione attuale: doppio set di cerchi per la c4 picasso, gomme invernali (ereditate da precendente proprietario) abbastanza finite con 4 anni di vita, gomme estive quasi finite.
Ora pensavo di sostituire il tutto con un treno di gomme M+S per essere a posto con la normativa e amen.
Utilizzo:
Ho visto che in sostanza con le invernali in 3 anni avro’ fatto si e no 8-9000 km, è vero che con due treni di gomme si spalma la durata ma facendo pochi km le gomme invernali le butterei “nuove”.
Le gomme invernali (avevo delle Fulda) sono abbastanza rumorose (mannaggia) appena ho rimesso le estive mi pareva un salotto, quindi solo per la legislazione avere un doppio treno di gomme mi pare (nel mio caso) esagerato e dispendioso.
Ho fatto anni con le gomme estive e basta (e catene al seguito, montate 2 volte in vita mia) e non ho mai avuto problemi.
Mi interesserebbero delle gomme M+S valide soprattutto per l’estate (e poco rumorose) ma che avessero anche quel qualcosina in più per l’inverno inteso come “maggior grip” a basse temperature (da noi si arriva al max a -8/10 in piena notte)… con la neve vado piano… o non vado direttamente e basta.
misura pneumatici estivi 225/55 R16 93V
Ne ho già parlato con il mio gommista di fiducia che dovrebbe farmi sapere a giorni quali alternative ha disponibili (e a che prezzo) ma con le vostre indicazioni saprei scegliere meglio e non solo con il suo parere.
eventualmente si procede anche all'acquisto delle catene adatte in modo da esserne dotati in casi speciali
che mi consigliate???
grazie
Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? - Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020 Childhood's Dream Pagina FB
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
11
5
4
Giorni di maggior attività
22 Ago
13
30 Ago
10