Vai al contenuto
  • 0

[Fiat Punto 1.9 JTD Anno 2004] Piantone sterzo


johnnyferrari

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo posseggo una Fiat Punto 1.9 JTD anno 2004. E' da un pò di tempo che mi si accende la spia di malfunzionamento relativo al piantone, però a volte si accendeva, altre no. Comunque non avevo problemi nella guida. Qualche giorno fa è successo che si è accesa la spia e lo sterzo era totalmente bloccato. Spegnendo la macchina e riaccendendola, non ho avuto problemi, ma da qualche momento a dire la verità non l'ho più utilizzata. Secondo voi, devo cambiare tutto il piantone? E, siccome vorrei risparmiare un pò, avrei intenzione di montare un piantone rigenerato, sapreste indicarmi quanti km riesce a fare un piantone rigenerato in linea di massima? Un'ultima cosa: probabilmente il lavoro lo faccio io stesso, nel sostituire il pezzo, avrò problemi con la chiave essendo codificata? La mia chiave attuale risulterà inutilizzabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è un lavoro da fai da te,assolutamente;)c'è da riallineare lo sterzo tramite computer ed è comunque un lavoro delicato,insomma meglio se ti rivolgi ad un elettrauto serio...ci sarà da sostituire o il sensore di coppia o la centralina del servosterzo,pezzi che per fortuna da un pò di anni a questa parte sono acquistabili singolarmente,mentre prima bisognava cambiare l'intero piantone a prezzi molto più elevati...150€ di ricambi e altrettanto di manodopera circa,diffida dagli elettrauti che vogliono cambiarti l'intero piantone,o non sono capaci a sostituirti i singoli pezzi o non vogliono farlo perchè più laborioso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

incommentabile veramente chi si ostina a fare da solo interventi di questa entità......

riguardo la durata del piantone revisionato,di solito quelli rigenerati da ditte serie durano quanto quello di serie........sta di fatto che il rivenditore deve darti la garanzia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.