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Le auto piu economiche??


Disco

Domanda

Inviato

Salve ragazzi,

Apro questa discussione dopo un breve riflessione. Ho calcolato senza pagare tasse e assicurazione che per la manutenzione ordinaria sul mio golf iv devo spendere per: gomme, cinghia di distribuzione, cambio olio motore e filtri, cambio olio trasmissione circa 200 euro al anno minimo.

La mia domanda, e quale sonno le machine che per la manutenzione ordinaria, si paga meno?

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Inviato

200€/anno ci metterei la firma col sangue. :)

180€ li ho spesi per il "tagliandino" del primo anno con la MiTo. Per il tagliando dei 35mila km me ne aspetto il doppio ed è ancora semi-nuova in garanzia.

Fai conto che anche se esistesse un'auto che costa zero euro l'anno ti partirebbero comunque almeno 2 anni di budget col solo passaggio di proprietà o IPT. ;)

L'unico modo per spendere meno è andare in bici o coi mezzi pubblici.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato (modificato)

@Edolo

hahaha, concordo. la bici per sempre.

Io ho calcolato e diviso il valore dell costo secondo i anni che sarano usati. Per esempio gomme, comprate a 300 euro per circa 4 anni, valore e 75 euro. Il valore sarebbe troppo se gli avrei calcolato diversamente...

Modificato da Disco
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Inviato

Chiaro, hai calcolato l'ammortamento.

Io ho messo in preventivo 500€/anno per i prossimi 3 anni. Spero bastino.

Ovviamente escluso carburante, assicurazione e bollo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato

La mia domanda, e quale sonno le machine che per a manutenzione ordinaria, si paga meno?

Non e' un conto facile, perche' dipende dal kilometraggio :si:

Probabilmente il conto piu' corretto e' "manutenzione kilometrica" (se mi passi il termine), e diventa anche piu' semplice fare il conto: tagliandi+gomme+ev. distribuzione etc etc

Poi in base alla media di km annui sai quanto aspettarti, a meno di sfighe si intende :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Inviato
La mia domanda, e quale sonno le machine che per la manutenzione ordinaria, si paga meno?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Inviato

Forse forse il piu' economico in assoluto e' il TwinAir aspirato? :pen:

Due cilindri, no turbo, poche complicazioni :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Inviato

Fiat punto 1.2 69cv o panda con lo stesso motore.

Il fire 1.2 è un vero e proprio mulo infaticabile e dai costi di gestione (manutenzione) irrisori.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Inviato

Allora specifico meglio la mia domanda. Chi delle marche (non parlo di qualche modelo particolare ) ha i costi piu bassi per:

1) gomme

2) cinghia di distribuzione

3) cambio olio motori e filtri

4) cambio olio transmissione

5) bobine, alcol degli freni etc

Possiamo dare la nostra esperienza, sugli auto che abbiamo nel passato?

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Inviato

Penso gruppo FIAT.

I pezzi costano generalmente meno rispetto alle altre marche, e anche la manodopera del personale delle officine ufficiali.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Inviato
Penso gruppo FIAT.

I pezzi costano generalmente meno rispetto alle altre marche, e anche la manodopera del personale delle officine ufficiali.

arts-graphics-2008_1129745a.jpg

i costi sono sempre quelli: gomme, olio, filtri, freni e cinghie non li produce nessun costruttore automobilistico, una volta che compri ricambi O&M il rincaro dei vari gruppi automobilistici scompare completamente mentre il costo orario della manodopera la si può prendere come una costante se ci si rivolge al meccanico generico ... certo viene da se che più è grossa l'auto e più i costi saranno maggiori

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