Vai al contenuto
  • 0

consiglio audi A3 vs punto evo


NUCCIO69

Domanda

salve a tutti! :) avrei bisogno dei vostri consigli e pareri per quanto riguarda il mio prossimo acquisto auto, quelle che mi piacciono sono tante ma ho ristretto il cerchio alle seguenti: audi A3 e fiat punto evo entrambe diesel. Il mio budget ammonta a circa 8000/9000 euro. Entrambe 3 porte e sportive. L'audi dal 2004 in poi e con un motore 1.9 da 105 cv e la punto con un motore 1.3 da 95cv o 1.6 da 120 cv ancora non mi sono deciso. Percorro circa 25000 Km annui di cui 150 nel ciclo urbano in settimana per lavoro e 300 nel fine settimana di cui 200 in autostrada e 100 in extraurbano su strade con molte salite, discese e altrettante curve (abito in un paesino di montagna).;)

Quale delle 2 mi consigliate?? e mi sapete dire: comfort, prestazioni, costi di manutenzione e consumi di entrambe? :pen::pen::pen:

grazie in anticipo a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Punto, se la prendi con il 1.6 poi ti divertirai parecchio fra le strade di montagna.

A3 è un pò datata e il rischio di prendere un bidoncino è altissimo, tipo il contakm con 70.000/120.000 km in realta ne ha almeno 300.000km

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve a tutti! :) avrei bisogno dei vostri consigli e pareri per quanto riguarda il mio prossimo acquisto auto, quelle che mi piacciono sono tante ma ho ristretto il cerchio alle seguenti: audi A3 e fiat punto evo entrambe diesel. Il mio budget ammonta a circa 8000/9000 euro. Entrambe 3 porte e sportive. L'audi dal 2004 in poi e con un motore 1.9 da 105 cv e la punto con un motore 1.3 da 95cv o 1.6 da 120 cv ancora non mi sono deciso. Percorro circa 25000 Km annui di cui 150 nel ciclo urbano in settimana per lavoro e 300 nel fine settimana di cui 200 in autostrada e 100 in extraurbano su strade con molte salite, discese e altrettante curve (abito in un paesino di montagna).;)

Quale delle 2 mi consigliate?? e mi sapete dire: comfort, prestazioni, costi di manutenzione e consumi di entrambe? :pen::pen::pen:

grazie in anticipo a tutti :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di condizioni A3 sarebbe nettamente preferibile, ma il budget guida la scelta: troppi anni di differenza (che si fanno sentire anche in termini di tecnologia). Senza dubbio meglio la più nuova FIAT.

Buono il consiglio di considerare una seg. C generalista come Bravo o Megane. Butto lì anche una 3p. sportiveggiante: Volvo C30.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.