- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
marcopolver
Ciao a tutti, vi sarete stancati di neopatentati che devono scegliere la loro auto, ma anche io ho bisogno di aiuto. Premetto che io neopatentato non lo sono ancora, verso marzo-aprile del prossimo anno lo sarò.
So che non manca poco tempo ma mio padre intende vendere la sua 159 SW (viene utilizzata poco e costa di bollo e assicurazione) il prima possibile ed acquistare un'auto nuova (rigorosamente diesel) che possa andar bene per me e quando vorrà anche per lui.
Tuttavia, dato che il principale utilizzatore sarò io, mi ha chiesto di scegliere, dopodiché lui valuterà i costi.
Io ho selezionato questi 5 modelli con i rispettivi prezzi di listino in base alle configurazioni da me fatte:
- Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDm 85cv (18.000 - 19.300€);
- Ford Fiesta 1.5 TDCi 75cv 5 porte (17.600 - 18.100€);
- Renault Nuova Clio 1.5 DCi 75cv 5 porte (17.200 - 18.200€);
- Seat Ibiza 1.2 TDI 75cv 5 porte (16.900 - 17.700€);
- Volkswagen Polo 1.2 TDI 75cv 5 porte (16.900 - 17.900€).
Personalmente trovo la MiTo la più bella delle cinque, ma bisogna anche dire che nonostante sia l'unica a 3 porte risulta sempre la più costosa.
In ogni caso non intendo guardare solo il fattore stilistico, in quanto prima di tutto desidero un'auto che da qui ai prossimi 7-8 anni mi possa portare in giro senza particolari problemi e senza farmi diventare il miglior amico di qualche meccanico.
Perciò secondo voi quale di queste auto fa al caso mio? Oppure quali altre auto mi consigliate?
Molti mi han detto di optare per la MiTo, più grintosa, o per la Clio (il suo motore diesel è una garanzia) e mi han detto di evitare le due gemelle Ibiza e Polo per il loro motore tricilindrico (ma non so perché) e la Fiesta poiché il suo motore è nuovo ed ancora poco conosciuto, tuttavia voglio sentire altri pareri.
Grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: