Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia che cresce


miscula

Domanda

Salve a tutti,

Possiedo una panda 1.3mjt presa qualche anno fa da single.ora ho una moglie una bimba di 11 mesi e se le cose saranno fattibili potrebbe arrivare un altro bimbo non quest'anno ma fine 2014...

Ho problemi con il seggiolino che già occupa metà auto dietro...il passeggino tutto il cofano.se devo fare la spesa ed ho già borse x la bimba ed altre cose non so dove metterle se non dietro e avere auto a 2 posti.

Ho letto tante discussioni qui di consigli vari solo che io economicamente non posso fare chissà cosa...quindi o un usato di 1 anno o un nuovo ma comunque a prezzi nell'ordine Max di 13/14 mila max.

Le mie esigenze sarebbero spostarmi dai miei o dai suoceri x dormire 1/2 gg e portarmi dietro le cose e usarla in città nei weekend x uscire e ogni tanto una volta al mese un viaggetto leggero...

Non vorrei che consumi molto o paghi tanto di assicurazione e bollo.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non guardare ai numeri, ma basati sui fatti: vai e prova caricare, poi dimmi :).

Anche la Multipla, col suo dichiarato di 440 litri, esaurisci il bagagliaio con un passeggino e una carrozzina. Ma la modularita' degli interni permette la rimozione di un sedile e l'ampia mento del bagagliaio. Inelegante ma funzionale. Anche altri monovolume medio-grandi adottano la modularita' dei sedili, per permettere l'ampliamento dell'abitacolo o del vano da carico, a seconda dell'esigenza; cosa molto ridotta nelle "piccole" monovolume.

E va che parlo per esperienza diretta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto sul sito c3 picasso parla di sconto ma non dice il modello base quanto costa.

Comunque le auto che mi avete consigliato nuove costano molto più del budget mio o sbaglio?o ci sono offerte sul nuovo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto sul sito c3 picasso parla di sconto ma non dice il modello base quanto costa.

Comunque le auto che mi avete consigliato nuove costano molto più del budget mio o sbaglio?o ci sono offerte sul nuovo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non concordo.

Una monovolume del segmento B, come quelle da te indicate, hanno sì un bagagliaio più grande della media, ma posso confermarti per esperienza diretta che due passeggini (o peggio, un passeggino e una carrozzina, di quelli della Peg Perego o Chicco venduti a tris) occupano tutto il bagagliaio. Resta spazio solo per "minuterie accessorie assortite".

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo spazio in più non è mai troppo,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fregatura diventa che più spazio, più roba porti. Così la volta dopo, prendi più spazio, e ancora più roba. Che non ci starà, fino valutare uno stralis.

e spesso - noto - riempito con oggetti che poi fanno la muffa.....roba che ti converebbe comprare in loco e poi regalare piuttosto che comprare l'auto più grossa :D

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Do anche io il mio contributo in quanto sto attraversando la medesima "problematica": una bimba piccola (14 mesi) e una neonata (15 gg.).Invero di mio ho l'ulteriore problema che la nuova deve sì essere capiente ma nel contempo non troppo lunga (diciamo max 4,20 mt.) per via del fatto che andrebbe usata per l'80% in ambito urbano con i conseguenti limitati spazi di parcheggio; se non hai questo limite esplora pure le possibilità di qualche wagon di segmento C che ormai toccano tutte i 4,50 mt. 1) Vero che i passeggini e ammenicoli vari rubano una marea di posto: io sto pensando alla soluzione di piazzarne almeno uno sdraiato tra la fila dei sedili anteriori e quelli posteriori...tanto le gambe delle bimbe non ci arrivano; oppure bloccarli entrambi in verticale, ognuno tra un sedile anteriore e la seduta del divano posteriore. 2)Vero che usando l'auto molto in città devi scordarti le diesel: maledetto filtro antiparticolato e le sue frequenti rigenerazioni...Per giunta sono "delicati" in merito ai sempre più frequenti casi di gasolio annacquato: danni a iniettori e pompa per oltre mille euro sono "normali" in quei casi. Di mio ho ristretto la scelta alla picassina (C3 picasso) nella motorizzazione 1.4 vti, non certo brillante ma onesta nella prestazioni...e poi si può gasare in aftermarket, e alla roomster 1.2 tsi da 160 Nm (e 86 Hp...valore che per me conta meno della coppia e soprattutto come questa è distribuita). In merito a questo propulsore c'è da dire che è a iniezione diretta e quindi gasarlo oggi è costoso se fatto bene (impianti vialle e prins che utilizzano i medesimi iniettori della benzina); poi c'è il problema delle passate problematiche a tendicatena e variatore di fase....spero ormai risolte, ma qui si gioca d'azzardo con lo scudo solo parziale della garanzia estesa a 4 anni in omaggio.Ciò detto la Roomster è....brutta esternamente: uno di quei tipici furgoncini tipo il doblò o il qubo; però mentre questi sono veicoli "civili" derivati da mezzi commerciali, il roomster è un mezzo da famiglia con capienza da furgoncino; pure dentro è abbastanza "dimesso": sembra il cruscotto di una teutonica anni '90...understatement puro. ora finalmente veniamo ai pregi: dentro è spazioso veramente, e non ha problemi di "finto spazio" tipo il bagagliaio della Meriva che invece è stretto per via delle tasche laterali in plastica rigida che rubano spazio. A proposito: guardati da tutti i "doppio fondo" che spesso sono una scocciatura.Insomma è un'auto razionale per chi se ne frega dell'estetica.Accessoriata bene nella versione easy in promo attualmente viene poco meno di 14 cucuzze con i 4 anni di garanzia e c'è pure un ottimo tasso quasi zero (taeg intorno al 2%) per 10 mila euro in 4 anni.La picassina costa pure qualcosa meno, tra oggi e domani vado a vederla, e esteticamente è più appagante anche se mi ricorda un'auto dei fumetti di topolino (come la prima twingo)...insomma non bella ma simpatica.Ho visto pure la Toyota verso s ma vogliono più di 16 mila euro...Ho cercato di sintetizzare ma sono stato ugualmente prolisso....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfo fammi sapere il modello base quanto costa di preciso e cosa c'è ØØØØ non ho capito se i 12 mila sono finiti...grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

12.400? Sei certo?senza rottamazione?grAzie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.