Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia che cresce


miscula

Domanda

Salve a tutti,

Possiedo una panda 1.3mjt presa qualche anno fa da single.ora ho una moglie una bimba di 11 mesi e se le cose saranno fattibili potrebbe arrivare un altro bimbo non quest'anno ma fine 2014...

Ho problemi con il seggiolino che già occupa metà auto dietro...il passeggino tutto il cofano.se devo fare la spesa ed ho già borse x la bimba ed altre cose non so dove metterle se non dietro e avere auto a 2 posti.

Ho letto tante discussioni qui di consigli vari solo che io economicamente non posso fare chissà cosa...quindi o un usato di 1 anno o un nuovo ma comunque a prezzi nell'ordine Max di 13/14 mila max.

Le mie esigenze sarebbero spostarmi dai miei o dai suoceri x dormire 1/2 gg e portarmi dietro le cose e usarla in città nei weekend x uscire e ogni tanto una volta al mese un viaggetto leggero...

Non vorrei che consumi molto o paghi tanto di assicurazione e bollo.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, proprio oggi pomeriggio sono stato a paperopoli, pardon, dal conce citroen e ho fatto il preventivo per la picassina: la versione a gpl costa meno di quella a benzina!!!!!!!Si vede che devono smaltirla...12500 euro la versione seduction limited con sensori di parcheggio e barre al tetto...però è senza vetri elettrici posteriori (utili per disinnescare i marmocchietti che giocherellano con i vetri posteriori); le altre mancanze rispetto alla roomster easy (cerchi in lega, volante e leva cambio in pelle) mi interessano molto poco e di certo non valgono i 1400 (più l'impianto a gas che vale almeno 1000 euro) in più della roomy.Mi spiace solo di non potere avere la coppia in basso del tsi...e infatti resto dubbioso sulla fruibilità del 1.4 vti sulla mole della c3 picasso: la devo provare e poi deciderò. Di contro il tsi si porta dietro un recente passato fatto di problematiche al tendicatena e al variatore di fase mentre l'impianto gpl by citroen (purtroppo credo sia un landi) non è stato esente da pecche...e poi è "blindato": ci possono mettere mano solo i conce i quali a loro volta sovente non sanno che pesci pigliare. Poco male: se dovesse rompere le pelotas più del previsto con un paio di carte da cento euro estirpo la centralina blindata e ci metto quella commerciale....Infine esteticamente pur se non bella, la picassina è "simpatica", come quelle donne che, seppur non fighe, hanno charme. E poi ha la stessa lunghezza della mia attuale alfa 145...una dozzina in meno della roomster che però è più capiente e con gli interni più modulabili nella zona posteriore. Comunque: devo provarlo sto 1.4 e vedere se almeno con guida tranquilla può andare bene. P.S. il diesel veniva allo stesso prezzo, e la versione exlusive benzina ben 15 mila e rotti euro: troppo!!! Misteri delle promozioni!!!Ah: nel bagagliaio in larghezza il telaio del trio chicco non ci entra; dovrò piazzarlo tra le due file di sedili come avevo detto nel precedente post; no problem, invece, per il passeggino della bimba "grande" (14 mesi), più compatto.

Modificato da alfo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico la mia : Auto usate: Honda, Civic, 1.4 i-VTEC 5p. Elegance LE AutoScout24 pagina di dettaglio ha un bagagliaio molto capiente e un sistema di ripiegamento dei sedili posteriori molto furbo. Poi Honda a mio avviso é una sicurezza sia come affidabilitá che qualitá costruttiva. In alternativa e volendo puntare al nuovo andrei dritto su questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223726190&asrc=st che tra l´altro si porta dietro una garanzia di 7 anni ... insomma punterei sulle segmento C. che Hanno tutto quello che serve .

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti

Scusate assenza ma non ho potuto acquistare l'auto e il bimbo non é arrivato almeno si é fermato strada facendo. ....

Quindi la mia situazione é la.seguente:

Ho ancora la panda 1.3 multijet piccola dentro e bagagliaio piccolo ma sono.a 120mila km e dovrei sistemare Erg che mi compare spia da tanto tempo cambiare ammortizzatori ed altre cosucce....

Vorrei comprare auto nuova e non più aziendale come é questa ØØØØ il.nuovo. é nuovo! !!

Mi aiutate nella scelta?

*Bagagliaio più ampio della panda non immenso

*Consumi bassi visto la uso in città e tangenziale e poco in autostrada Max 12mila km annui

*9000€ contanti e restante Max 6000/7000 finanziabili totale 15/16€

*Ho una bimba di quasi 3 anni e spero la Provvidenza ne mandi un altro/a x sempre

*Nuova o km 0 in quanto usato o aziendale mi sono stancato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nell'augurarti il meglio per te e la tua famiglia io caldeggio la C3Picasso col 1.6 hdi 92cv.

Il prezzo è ottimo e nel tuo budget ci stai alla grande.

Poi il FAP Citroën / Peugeot non dà noie nei tratti urbani, a maggior ragione dato che fai anche della tangenziale.

Sugli Mpv di segmento C credo che non rientrino nel budget, ma potresti andare in Ford a vedere se hanno dei rimasugli del C-Max che sta uscendo il FL.

Magari il benzina 125cv (14kml circa di media) in versione Plus (piuttosto completa) sui 15/16k € lo riesci a trovare e come confort è tutto un altro mondo rispetto alla picassina.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Nell'augurarti il meglio per te e la tua famiglia io caldeggio la C3Picasso col 1.6 hdi 92cv.

Il prezzo è ottimo e nel tuo budget ci stai alla grande.

Poi il FAP Citroën / Peugeot non dà noie nei tratti urbani, a maggior ragione dato che fai anche della tangenziale.

Sugli Mpv di segmento C credo che non rientrino nel budget, ma potresti andare in Ford a vedere se hanno dei rimasugli del C-Max che sta uscendo il FL.

Magari il benzina 125cv (14kml circa di media) in versione Plus (piuttosto completa) sui 15/16k € lo riesci a trovare e come confort è tutto un altro mondo rispetto alla picassina.

intanto grazie...sto aspettando dei soldi cioe la parte contante e spero arrivi a maggio altrimenti a giugno (spero) a parte cio ho dato un occhiata in giro...ho visto il c3 picasso ma non è piu in offerta...

poi ho visto il bmax ma ØØ saprei non mi ispira tanto..mi sto basando sui prezzi attuali e sul mi budget quindi se a giugno ci dovessero essere altre offerte o ØØ ci sarann piu quelle di maggio sarà da rivalutare....

io la mia panda 1.3 multijet non so nemmeno se e quanto mi sarà valutata...mi pare sia del 2007 ma ØØ l ricrdo piu s che è base e ØØ ha chiusura centralizzata ØØ ha nulla e ci ho speso tanto di manutenzine tra cinghia turbina pompa freni che non aspirava piu...o come si chiama...sono a 115 mila km e l'ho presa aziendale a 19mila km ma spendo tanto secondo me di riparazioni...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hyundai ix20 o Kia venga, dovresti stare nel budget anche per le diesel. Le versioni a benzina consumano abbastanza.

e va bene come bagagliaio?pensavo almeno 350 lt netti compresi di ruotino o ruota classica....senno dalla panda che è se non erro 240lt ØØ avrei tanto vantaggio a cambiare auto....

a me intressano consumi calcolando che per lavoro faccio città tangenziale e città..e per uscire con la famiglia idem..e non soffra del erg o come si chiama...e che ØØ paghi un botto di assicurazione grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nuova Hyundai i20

1.1 CRDi DieselClassic

Totale €16.050 dal sito ma senza radio visto il paccchetto costa 400€...ØØØ da aggiungere ipt e penso ci sia tutto il resto

C3 Picasso 1.6 HDi 90 SEDUCTION costo compreso di rotino € 19800 fuori budget

19 80 0,00 €ma IVA INCLUSddA con ruotino aggiunto

Modificato da miscula
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LA kia venga costa esattamente lo stesso nelle versione crdi 1.4 90 cavalli e ecogpl 1.4 90 cavalli (stessa cilindata e potenza, uno e' diesel l'altro bifuel/GPL)

Visto la percorrenza io ti consiglierei una venga GPL.

Guarda anche la RIO ma per le esigenze familiari forse e' melgio la venga (o l'equivalente ix20 ma credo sia meno scontata e a me piace di meno).

Crea la tua New Venga

Il bagliaio qui dice che e' 440 litri per la venga, quello della rio e' sicuramente meno capiente.

New Venga

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
kia venga 1.4 crdi diesel 20.800€ fuori budget

Si' ma la high tech che e' il top di gamma! LA cool viene 18.7 e la active 17.6

Poi gli sconti in kia sono molto consistenti, io ho ottenuto piu' di 3000 E di sconto sul listino per la rio active crdi

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.