Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia che cresce


miscula

Domanda

Salve a tutti,

Possiedo una panda 1.3mjt presa qualche anno fa da single.ora ho una moglie una bimba di 11 mesi e se le cose saranno fattibili potrebbe arrivare un altro bimbo non quest'anno ma fine 2014...

Ho problemi con il seggiolino che già occupa metà auto dietro...il passeggino tutto il cofano.se devo fare la spesa ed ho già borse x la bimba ed altre cose non so dove metterle se non dietro e avere auto a 2 posti.

Ho letto tante discussioni qui di consigli vari solo che io economicamente non posso fare chissà cosa...quindi o un usato di 1 anno o un nuovo ma comunque a prezzi nell'ordine Max di 13/14 mila max.

Le mie esigenze sarebbero spostarmi dai miei o dai suoceri x dormire 1/2 gg e portarmi dietro le cose e usarla in città nei weekend x uscire e ogni tanto una volta al mese un viaggetto leggero...

Non vorrei che consumi molto o paghi tanto di assicurazione e bollo.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
hai ragione e cosi farò...andro nelle varie concessionarie e chiederò in base al mio budget diro 17mila max non oltre e pi chiedero per la permuta e poi valuterò di conseguenza..per esmpio vedevo che la ford cmax sul sito ford porta sulle offerte una gpl al prezzo del benzina quindi anche il benzina stesso prezzo non pare male...ma non sapevo ceh facendo la configurazione mi mettesse la nuova cmax ecco ØØØØ non mi trovavo con i prezzi ma si deve vedere se nela mia concessionaria hanno ancora dentro le vecchie cmax....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

allora facciamo cosi ditemi casa e auto cosi faro preventivi e poi ve li mostro...

grazie

p.s. chieder benzina e modello base senza troppe cose e pi la permuta.ok?

aspetto lista casa e auto da preventivare che rientrino nel budget max di 17mila grazie tante per la pazienza

direi che quando vai in concessionaria non devi dire quale e' il tuo budger altrimenti il venditore adattera' la proposta al tuo limite e tu non avresti molte carte in mano da giocare. Io di solito vado in conce sapendo che marca e accessori mi interessano e poi tiro sul preventivo. A kia dal primo all'ultimo preventivo ballavano 1000 euro, dopo e' tutta una questione di saper trattare! Se vai in conce e gli dici "ho 17 mila euro" il bravo venditore te li sficca tutti e forse qualcosina di piu' per un modello che magari potresti strappare a 16 mila!

sidewinder ti ha dato un ottimo consiglio, non dire mai qual'è il tuo budget, se vuoi dirlo, a trattativa iniziata tieniti sempre basso (hai 17+ permuta, digli 14/15 max piu permuta, può servire per strappare un ulteriore sconto, il che non è raro visto la situazione dove non si vende più).

Parlando dei modelli intanto diciamo che potresti andare (visto che se ne è parlato) in Ford per ottenere dei preventivi su Ford Bmax (1.0 ecoboost benzina o 1.6 tdci) e Cmax (benzina e diesel vecchio e nuovo modello); inoltre potresti andare in Kia per valutare la Venga e la cee'd 5 porte (è una media ma personalmente mi è sembrata molto spaziosa). Un altro giro potresti farlo in Renault, prima ti si consigliava Clio sport tour (sw), guardala, essendo una sw generata da clio (macchina piccola) ha dimensioni contenute, simili a un monovolume tipo cmax, mentre sei li ti consiglio di dare un occhio a Captur (anche se è un crossover) e la sempreverde Scenic Xmod.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sui modelli consigliati e aggiungerei in alternativa a Kia Ceed la Nissan Pulsar con il 1,2 turbo benzina da 115cv.....come abitabilità è la migliore del segmento (incredibile lo spazio posteriore per i passeggeri) e inoltre rispetto a Kia è turbo.

In Nissan potresti anche visionare la Note, non so com'è il bagagliaio ma lo spazio per i posti posteriori è allucinante, si riesci a distendere completamente le gambe.

Sempre rimanendo in tema potresti farti un preventivo anche sulla Ford Focus sull'ottimo 1,0 ecoboost, come bagagliaio dichiara 363 litri...non è molto spaziosa per i posti dietro ma visto che ci devono stare bambini piccoli non penso sia un problema.

Guarda anche Skoda Rapid Spaceback, 4,30m di lunghezza ma 415litri dichiarrati di bagagliaio....disponibile anche questa con motore turbo benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora sono riuscito ad andare solo in 3 concessionarie oggi....

citroen,ford e suzuki.

citroen c3 picasso 1.6 hdi 90 selection bianco absolut pastello e ruotino di scorta e sconto auto in permuta ipt e spese varie totale 15ooo €

ford b-max 1.5 tdci 75cv Blazer Blu ruotino ipt senza auto da rottamare o permutata totale € 16ooo . allo stesso prezzo il benzina 1.0 ecoboost ma non ricordo se la vernice fosse metallizata o no.

per la cmax vecchio modello avevano solo configurazione titanium che costa mlto di più..quindi non mi conviene.

suzuki s-cross sx2 fun (aveva spento pc quindi non mi ha potuto stampare preventivo esssendo orario di chiusura ØØØ auto bianca cioe non metallizata e accessori base con auto da rottamare o permuta € 17ooo

la suzuki pensavo mi costasse meno con auto da permuta o rottamazione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

riguardo la nissan pulsar quanto costa la versione di cui parli?sul sito me la configura a 17900 la versione base....sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la Pulsar costa come dici tu ma essendo un auto poco venduta magari riesci a trovare un buono sconto...poi dipende anche dalle promozioni, devi trovare il periodo giusto, due mesi fa per esempio c'erano 3000euro di sconto sulla versione intermedia del Qashqai.

Considerando che hai un auto da dare indietro il prezzo dipenderà anche dalla valutazione della tua auto, quindi più che guardare listini meglio farsi fare preventivi e valutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C3Picasso lho pagata così nel '11 l'allora allestimento Seduction. Credo che dopo 4 anni tu possa pretendere altro sconto.

Se decidi per quella 14000€ è il prezzo da tirare.

B-max lascerei perdere, costa di più con un motore meno potente (e quello in uso urbano può soffrire di intasamento del Dpf) e dentro è meno spaziosa con un baule più piccolo. Solo le finiture sono meglio.

Scusa ma il cmax 1.0 ecoboost titanium a quanto lo mettevano?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Si la Pulsar costa come dici tu ma essendo un auto poco venduta magari riesci a trovare un buono sconto...poi dipende anche dalle promozioni, devi trovare il periodo giusto, due mesi fa per esempio c'erano 3000 euro di sconto sulla versione intermedia del Qashqai.

Considerando che hai un auto da dare indietro il prezzo dipenderà anche dalla valutazione della tua auto, quindi più che guardare listini meglio farsi fare preventivi e valutare.

sono daccordo meglio andare in concessionaria comunque la mia auto è vecchietta e credo valga poco è una panda 1.3 mjt del 07/2007 con qualche botta quindi non creddo valga molto ed è base non a nulla.

ho visto opel mokka a 16900 senza auto da consegnare quindi se andando li mi dicono le diamo 1000€ come permuta mi conviene?

poi ho visto opel meriva prezzo con auto da rottamare o permuta € 12950...si parla di modello base anche qui come sopra.

ho visto pure la renault scenic 17350 con auto da rottamare (versione base)e renault xmod 15850 con auto da rottamare anche qui modello base ed infine renault capture a 13450 con auto da rottamare.

dimenticavo al clio sporter costa con sconto auto da rottamare 10.500e.

faccio presente che ho guardato in tutte prezzo ed estetica e sono quasi tutte di base...quando andro dal concessionario vedro realmente la situazione e le auto con mano.

oltre queste cosa potrei intanto guardare online?grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La C3Picasso lho pagata così nel '11 l'allora allestimento Seduction. Credo che dopo 4 anni tu possa pretendere altro sconto.

Se decidi per quella 14000€ è il prezzo da tirare.

B-max lascerei perdere, costa di più con un motore meno potente (e quello in uso urbano può soffrire di intasamento del Dpf) e dentro è meno spaziosa con un baule più piccolo. Solo le finiture sono meglio.

Scusa ma il cmax 1.0 ecoboost titanium a quanto lo mettevano?

non ricordo costo del titanium....ma in casa skoda nulla?

Modificato da miscula
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto pure la renault scenic 17350 con auto da rottamare (versione base)e renault xmod 15850 con auto da rottamare anche qui modello base ed infine renault capture a 13450 con auto da rottamare.

dimenticavo al clio sporter costa con sconto auto da rottamare 10.500e.

Non so gli altri marchi ma in Renault la tua Panda non rientra come rottamazione in quanto posteriore al 2005. La campagna promozionale questo mese è leggermente peggiore rispetto a marzo/inizio aprile dove aveva raggiunto sconti notevoli. In ogni caso con la valutazione della tua raggiungerai prezzi simili. Se non saranno simili ti stanno fregando ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Non so gli altri marchi ma in Renault la tua Panda non rientra come rottamazione in quanto posteriore al 2005. La campagna promozionale questo mese è leggermente peggiore rispetto a marzo/inizio aprile dove aveva raggiunto sconti notevoli. In ogni caso con la valutazione della tua raggiungerai prezzi simili. Se non saranno simili ti stanno fregando ;)

allora gli darei la clio di mio padre che è piu vecchia del 2005 e darei la mia panda a mio padre visto la sua clio perde colpi..hiihih...ma non avrei soldi da mio padre quindi se lo sconto è alto con auto mia la consegno a loro.. se è basso e serve rottamazione do la clio di mio padre e se invece si prendono la mia ØØØØ non gli serve auto da rottamare (vedesi opel mokka)chiedo quanto la valutano la mia e la lascio.....tanto mio padre x ora cammina con la sua clio.

quindi se vedo che andando in una concessioanria renault o altro mi dicono serve rottamazione gli porto auto di mio padre vecchissima e a lui do la mia che ØØØ è intestata a lui già....se invece mi danno soldi in piu x permuta do la mia alla concessioanria ma ripeto non sapendo valore della mia allora non posso fare calcoli......

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Come avevo detto prima su Skoda potresti valutare Rapid Sportback.

Se ti interessa Captur vedi anche Peugeot 2008.

costo 17690€ da me non c'è concessionario quindi dovrei inviare email x chiedere preventivo via email ma non c'è sconto rottamazione o altro al momento.grazie tante

Peugeot 2008 Active BlueHDi 100 Euro 6 S&S con Pack Urban Plus, prezzo promo € 17.150 chiavi in mano, IVA e mss incluse; prezzo comprensivo di contributo rottamazione di vettura intestata da almeno 6 mesi

intendevi questa?

Modificato da miscula
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero che le tue non sono percorrenze da diesel ma per quanto riguarda ix20 e venga i motori benzina non sono purtroppo adatti alla mole delle vetture, come spazi sono invece ok, a questo punto le scarterei. Fai un preventivo per la 500l benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.