Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia che cresce


miscula

Domanda

Salve a tutti,

Possiedo una panda 1.3mjt presa qualche anno fa da single.ora ho una moglie una bimba di 11 mesi e se le cose saranno fattibili potrebbe arrivare un altro bimbo non quest'anno ma fine 2014...

Ho problemi con il seggiolino che già occupa metà auto dietro...il passeggino tutto il cofano.se devo fare la spesa ed ho già borse x la bimba ed altre cose non so dove metterle se non dietro e avere auto a 2 posti.

Ho letto tante discussioni qui di consigli vari solo che io economicamente non posso fare chissà cosa...quindi o un usato di 1 anno o un nuovo ma comunque a prezzi nell'ordine Max di 13/14 mila max.

Le mie esigenze sarebbero spostarmi dai miei o dai suoceri x dormire 1/2 gg e portarmi dietro le cose e usarla in città nei weekend x uscire e ogni tanto una volta al mese un viaggetto leggero...

Non vorrei che consumi molto o paghi tanto di assicurazione e bollo.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
La Meriva è una buona soluzione ma il motore su cui puntare è il 1.4 gpltech da 120cv non l'aspirato da 100.

La Elective con Pack Elective dovrebbe stare sui 15000€.

Per il discorso della rottamazione molto dipende dalla politica di ogni singolo marchio.

C'è chi è costretto dalla casa madre di far rientrare un usato e chi no.

a volte i margini di trattativa non sono così elevati. Magari basta cambiare il concessionario...

ti ringrazio ma non ho messo il gpl in quanto il costo sale troppo.....cioe la mia cosi viene 13900e prezzo totale comprensivo di auto da rottamare e il costo di listino del benzina 18950,00 €....grazie

p.s. poi mia moglie dice che con il gpl non possiamo entrare al centro commerciale al piano interiore chiuso.

Modificato da miscula
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma tua moglie e' specializzata nel trovare le stronzate in base alle quali scartare una o piu' macchine o modelli? :D

con quel budget che hai e una pandina da vendere puoi benissimo prenderti una B alta a gas, anche perche' quel tipo di auto benzina consuma parecchio a causa del peso e dell'aerodinamica alta.

Che ne dici della nuova honda jazz?

per me tagli la testa al toro, ha un motore grandioso vtec honda e una piattaforma tutta nuova piu' un 27% di telaio in non ho capito bene che tipo di acciaio ultra resistente e leggero (leggo dall'inglese) che riduce i pesi e aumenta la sicurezza. Comunque ha quella spaziosita' da segmento B alta unita alla compattezza che cerchi (cerca :D ). Di linea a me piace molto, e' molto sicura e moderna...vedi tu

Nuova Honda Jazz - Infomotori.com

Nuova Honda Jazz - La Terza Generazione Arriva In Europa - Quattroruote

hqdefault.jpg

I listini della nuova ancora non sono usciti ma non penso si discosteranno molto da quelli attuali e parliamo di 13/14 mila euro circa per la versione media.

Vuoi un consiglio...aspettala, esce tra non molto (non so quando, nel resto del mondo comunque e' uscita).

http://www.motori.it/listino/honda/jazz/

Chissa' se ti ci scappa fuori l'ibrida...fai davvero l'affare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

leggi questo articolo

http://www.iltempo.it/rubriche/motori/2015/02/25/la-nuovissima-honda-jazz-ridefinisce-l-idea-di-auto-1.1382871

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti ringrazio ma non ho messo il gpl in quanto il costo sale troppo.....cioe la mia cosi viene 13900e prezzo totale comprensivo di auto da rottamare e il costo di listino del benzina 18950,00 €....grazie

p.s. poi mia moglie dice che con il gpl non possiamo entrare al centro commerciale al piano interiore chiuso.

Tutti gli impianti Gpl di ultima generazione sono omologati PER LEGGE affinché con l'auto tu possa accedere al piano -1 nei sotterranei chiusi.

Quindi il centro commerciale ha ben da esporre il cartello di divieto di accesso ai veicoli Gpl, ma quel cartello non ha alcuna valenza.

ho solo voluto consigliare la motorizzazione migliore per il modello che a voi piace, tutto qui....prendete pure la Meriva a benzina col 1.4 da 100cv; poi ci risentiremo più avanti circa i consumi di quel motore e la lentezza dell'auto...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutti gli impianti Gpl di ultima generazione sono omologati PER LEGGE affinché con l'auto tu possa accedere al piano -1 nei sotterranei chiusi.

Quindi il centro commerciale ha ben da esporre il cartello di divieto di accesso ai veicoli Gpl, ma quel cartello non ha alcuna valenza.

ho solo voluto consigliare la motorizzazione migliore per il modello che a voi piace, tutto qui....prendete pure la Meriva a benzina col 1.4 da 100cv; poi ci risentiremo più avanti circa i consumi di quel motore e la lentezza dell'auto...

ti ringrazio ma il costo è 2000e in più...rendo?e esco dal budget.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma tua moglie e' specializzata nel trovare le stronzate in base alle quali scartare una o piu' macchine o modelli? :D

con quel budget che hai e una pandina da vendere puoi benissimo prenderti una B alta a gas, anche perche' quel tipo di auto benzina consuma parecchio a causa del peso e dell'aerodinamica alta.

Che ne dici della nuova honda jazz?

per me tagli la testa al toro, ha un motore grandioso vtec honda e una piattaforma tutta nuova piu' un 27% di telaio in non ho capito bene che tipo di acciaio ultra resistente e leggero (leggo dall'inglese) che riduce i pesi e aumenta la sicurezza. Comunque ha quella spaziosita' da segmento B alta unita alla compattezza che cerchi (cerca :D ). Di linea a me piace molto, e' molto sicura e moderna...vedi tu

Nuova Honda Jazz - Infomotori.com

Nuova Honda Jazz - La Terza Generazione Arriva In Europa - Quattroruote

hqdefault.jpg

I listini della nuova ancora non sono usciti ma non penso si discosteranno molto da quelli attuali e parliamo di 13/14 mila euro circa per la versione media.

Vuoi un consiglio...aspettala, esce tra non molto (non so quando, nel resto del mondo comunque e' uscita).

http://www.motori.it/listino/honda/jazz/

Chissa' se ti ci scappa fuori l'ibrida...fai davvero l'affare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

leggi questo articolo

http://www.iltempo.it/rubriche/motori/2015/02/25/la-nuovissima-honda-jazz-ridefinisce-l-idea-di-auto-1.1382871

come ho detto a k.a.r.r. il budget prendendo las gpl sale di 2000e....a parte discorso gpl di mia moglie.adesso leggo qualche articolo della honda.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai visto per caso la nuova Nissan Note??? è simile a quello su cui ti stai orientando tu (meriva venga ecc..), vedi che prezzi e che scontistiche vengon fuori

nissan-note_07_0.jpg

Modificato da Stef.L
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto, anche la nuova note da valutare.

Comunque con 12 mila ci viene una rio active gpl, mi pare impossibile che con 4/5 mila euro in piu' non ci venga una...venga!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Hai visto per caso la nuova Nissan Note??? è simile a quello su cui ti stai orientando tu (meriva venga ecc..), vedi che prezzi e che scontistiche vengon fuori

nissan-note_07_0.jpg

[h=1]NOTE ACENTA1.2 80 CV[/h]

Da15.450€

toyota Auris 1.3 Dual VVT-i € 14.900 con vernice metallizata senza auto da rottamare avevo visto ma nessuno la conosce?

Modificato da miscula
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la auris a quel prezzo e' un buona alternativa anche se immagino sara' la versione base base a benzina.

Leggevo che ci sono 4500 E di ecoincentivi sull'ibrido. visto il percorso misto che farai, e che con l'ibrido probabilmente hai sconti sul bollo, perche' non lo prendi in considerazione? con 4500 E di sconto, piu' la vendita della tua, magari ci rientri, e hai un'auto ibrida orientata al futuro.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

toyota Auris 1.3 Dual VVT-i € 14.900 con vernice metallizata senza auto da rottamare avevo visto ma nessuno la conosce?

Dal sito Toyota:

Auris 1.3 Dual VVT-i € 14.350. Prezzo promozionale chiavi in mano, (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di € 3,95 + IVA), con il contributo della casa e del concessionario, anche senza rottamazione. Offerta valida fino al 31/05/2015.

Esempio di finanziamento su Auris 1.3 Dual VVT-i. Prezzo di vendita € 14.350. Anticipo € 4.550.(anticipo minimo senza servizi € 2.870), 47 rate da € 200. Valore Futuro Garantito dai Concessionari aderenti all’iniziativa pari alla Rata finale di € 4.305 (da pagare solo se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto). Durata del finanziamento 48 mesi. Assicurazione Furto & Incendio (furto, incendio, rapina, calamità naturali, eventi socio politici, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale e altre garanzie speciali), Pacchetto di Manutenzione 4 tagliandi ed Estensione di Garanzia per 1 anno inclusi nelle rate per l’intera durata del finanziamento (se opzionati). Importo totale dei servizi € 2.004,59. Garanzie accessorie RESTART e Kasko, Protezione Persona, disponibili su richiesta. Esempio calcolato sulla provincia di Firenze. Spese d’istruttoria € 250. Spese di incasso e gestione pratica € 3,50 per ogni rata. Imposta di bollo € 16. Importo totale finanziato € 12.054,59. Totale da rimborsare € 13.885,50. TAN (fisso) 4,90%. TAEG 6,63%. Salvo approvazione Toyota Financial Services. Fogli informativi, SECCI e Programma “PAY PER DRIVE” disponibili in Concessionaria. Offerta valida fino al 31/05/2015.

Così su due piedi mi pare un offerta decente, però poi devi decidere se pagare la maxirata di 4300 euro e tenerti la macchina, cosa sconsigliata, anche perché alla fine la pagheresti quasi 2000 euro, poi non ho capito se 'sto finanziamento è obbligatorio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.