Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia che cresce


miscula

Domanda

Salve a tutti,

Possiedo una panda 1.3mjt presa qualche anno fa da single.ora ho una moglie una bimba di 11 mesi e se le cose saranno fattibili potrebbe arrivare un altro bimbo non quest'anno ma fine 2014...

Ho problemi con il seggiolino che già occupa metà auto dietro...il passeggino tutto il cofano.se devo fare la spesa ed ho già borse x la bimba ed altre cose non so dove metterle se non dietro e avere auto a 2 posti.

Ho letto tante discussioni qui di consigli vari solo che io economicamente non posso fare chissà cosa...quindi o un usato di 1 anno o un nuovo ma comunque a prezzi nell'ordine Max di 13/14 mila max.

Le mie esigenze sarebbero spostarmi dai miei o dai suoceri x dormire 1/2 gg e portarmi dietro le cose e usarla in città nei weekend x uscire e ogni tanto una volta al mese un viaggetto leggero...

Non vorrei che consumi molto o paghi tanto di assicurazione e bollo.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Domanda fondamentale: quanti km fai all'anno? Che percorrenza giornaliera media hai? Con quale suddivisione tra strade/autostrade/statali?

A seconda della risposta, possiamo darti un'altra risposta.

Anche se io, quasi nella tua stessa situazione 6 anni fa, optai per la Fiat Multipla a metano (Santa auto!).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una bella Musa con pochi km o km0 e con poco più di 10mila€ passa la paura.

Oppure, se vuoi anche tenerti da parte qualche soldino, una Fiat Idea: stessa abitabilità, finiture leggermente più alla mano e 2 o 3.000 € tenuti in tasca.

Entrambe molto facili da trovare in giro.

Buona idea anche la Multipla, ancora più spaziosa, ma è un auto molto più ricercata sul mercato dell'usato e da più tempo fuori produzione: quindi devi mettere in conto che ne troverai con almeno 3 o 4 anni e 50mila km sulle spalle e nonostante difficilmente la porti a casa con meno di 10mila €. Oppure devi salire con gli anni e/o i km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto grazie x la celerità nelle risposte.

allora all'anno credo 10mila non di piu.tipologia di strade:città molto e poca autostrada.

vado a lavoro e faccio 30 km a/r al giorno tra città e autostrada...poi esco normalmente in città pochi km al giorno e nel weekend misto città autostrada e qualche viaggio una volta al mese ma breve tipo 150 km a/r.

musa l'ho vista dentro e nel bagagliao e devo dire che non mi ha impressionato molto...cioè bagagliao grande ma pensavo quaclosina piu grande...che ne dite?

non prendero un usato di molti km o di molti anni....max 1 anno max 20 mila km e sono già troppi...altrimenti nuovo se esiste.

grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ford b Max 100cv 14 mila (forse non ci arrivò)

SkodA roomster easy 13 mila

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO: nella tua situazione escluderei i monovolumi seg.B come Idea, Musa, B-Max: discreto spazio interno ma baule insufficiente per tutto ciò che due pargoli costringono a portarsi dietro.

Per 10.000 km/anno, puntando sul mercato dell'usato o km.0, direi monovolume seg.C usati o derivati da commerciali leggeri; a benzina.

Quindi, prova a guardare cosa trovi tra:

- Fiat Doblò

- Fiat Qubo

- Ford C-Max

- Opel Meriva

- Renault Scenic

- Renault Kangoo

- Skoda Roomster

e altre similari che ora non ricordo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho il tuo stesso dilemma. Io mi sto orientando su una SW tipo Focus o Astra. Niente monovolume o SUV o simili anche se il C-Max che ho guidato in quanto auto aziendale mi sento di consigliarlo.

Con quel chilometraggio annuale andrei su un benzina.

Puoi valutare anche Toyota Auris, Kia c'eed, Hyundai i40...

Modificato da mur74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io invece penso che una segmento Bmpv possa bastarti,oltretutto ne devi prendere una con divano scorrevole,magari una hyundai ix20 perchè molto versatile e grande,o se vuoi risparmiare un poco prendi la gemella kia venga,meno diffusa ma con le stesse capacità...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io invece penso che una segmento Bmpv possa bastarti,oltretutto ne devi prendere una con divano scorrevole,magari una hyundai ix20 perchè molto versatile e grande,o se vuoi risparmiare un poco prendi la gemella kia venga,meno diffusa ma con le stesse capacità...

Non concordo.

Una monovolume del segmento B, come quelle da te indicate, hanno sì un bagagliaio più grande della media, ma posso confermarti per esperienza diretta che due passeggini (o peggio, un passeggino e una carrozzina, di quelli della Peg Perego o Chicco venduti a tris) occupano tutto il bagagliaio. Resta spazio solo per "minuterie accessorie assortite".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ford b Max 100cv 14 mila (forse non ci arrivò)

SkodA roomster easy 13 mila

Che ne pensate?

Spazioso e più pratica di una musa da fondo di magazzino, e senza andare su multipla troppo larga e con 1900 diesel che paga molto di assicurazione. Se vai di usato ci sono le ottimo c-max,scenic,picasso 1500-1600 diesel più grandi delle 2 da te citate. Oppure se non è troppo piccola per te vai di c3 picasso se c'è ancora l'offerta di 2 mesi fa a 11k euro la benzina a 13k euro la diesel full-opt con sconto di 7000 euro auto nuove non usate né fondo di magazzino con struttura crash di 15 anni fa stile musa.

Modificato da TLT5M
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hyundai ix20:440-560/1486 litri

ford c-max:471/1723 litri

opel meriva:400-n.d/1500 litri

renault scenic:470-555/1670 litri

skoda roomster:480-560/1585 litri

penso che in confronto alle dimensioni le batta tutte in fatto di baule...poi se si parla di furgonette lì è un altro discorso...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che la volumetria messà lì da sola vuol dire poco.

Spesso si considerano un sacco di vani (tipo il vano ruota di scorta) che fanno cubatura, ma ti ci voglio vedere a infilare robe...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.