Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche amazon, uber, twitter, eccc... perdono milioni sui bilanci ma gli angel investors e azioni danno fiducia!

Il ceo uber ieri ha detto che se entro il 2020 tesla produrrà 500.000 auto a guida autonoma...gliele comprerà tutte :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
loro hanno un "tie" forte con Toyota e Panasonic, e la fila di gente che vuole lavorare con loro sulla trazione elettrica.

la Gigafactory DOVREBBE permettergli di vendere le auto a prezzi ben più bassi. e in volumi spaventosamente più alti.

questa del Nevada è detta "1", vediamo quando la aprono, ma pare che la "2" verrà costruita in Giappone. se è così, vuol dire che Toyota si butta sull'elettrico. allora cambia tutto.

mettici insieme i movimenti di gente tipo Apple....boh...azzardi pazzeschi per il tizio, se gli riesce però diventa una specie di Steve Jobs OGM con Henry Ford I :lol:

Probabilmente Toyota usa Tesla come testa di turco. Se va bene, fa sua la tecnologia ed ottimizza la Gigafabbrica 2.0 ( non dimenticare che i giappi stanno riaccendendo le nukes )

Se va male, è un problema suo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

se la gifactory permetta di abbassare i costi non lo so,

ma di sicuro la tecnologia annunciata non è particolarmente innovativa,

c'è un sacco di gggente che fa già le stesse cose,......ma non è quotata in borsa

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Anche amazon, uber, twitter, eccc... perdono milioni sui bilanci ma gli angel investors e azioni danno fiducia!

Il ceo uber ieri ha detto che se entro il 2020 tesla produrrà 500.000 auto a guida autonoma...gliele comprerà tutte :mrgreen:

Sempre che nel 2020 Uber esista ancora. 500000 vetture nel 2020? E chi sei, David Copperfield? XD.

A parte, forse, Amazon, hai nominato tutte aziende inutili o fuffa, IMHO.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se la gifactory permetta di abbassare i costi non lo so,

ma di sicuro la tecnologia annunciata non è particolarmente innovativa,

c'è un sacco di gggente che fa già le stesse cose,......ma non è quotata in borsa

Eh, ma se sei uozzamerriganboi sei più fiKo...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Tesla, Morgan Stanley alza il target price da 280 a 465 dollari

Morgan Stanley ha alzato il target price di Tesla da 280 a 465 dollari con raccomandazione overweight. Alla chiusura di venerdì scorso il titolo era quotato 243 dollari. Il prezzo obiettivo fissato dalla banca americana equivale a una capitalizzazione di 61 miliardi di dollari. In questo modo la casa automobilistica fondata da Elon Musk supererebbe di gran lunga i 50 miliardi di capitalizzazione di Gm e i 60 di Ford. Secondo il report firmato da Adam Jonas, l'aumento del target price riflette il potenziale di Tesla di porsi alla guida della rivoluzione della "mobilità condivisa". "Ogni anno nel mondo vengono percorsi 10.000 miliardi di chilometri", osserva Morgan Stanley. "Le aziende con competenze in tecnologie autonome e apprendimento automatico possono sfruttare le inefficenze del modello attuale". Il target price di 465 dollari si colloca a metà strada fra le quotazioni relative allo scenario base di 319 dollari e a quello toro di 611 dollari. Il tutto in attesa dell'annuncio di una app sulla mobilità che dovrebbe essere fatto tra 12-18 mesi.

I 10.000 miliardi di chilometri percorsi nel mondo ogni anno per quasi il 100% vengono fatti da società con un business vecchio di cento anni basato su veicoli guidati da esseri umani, posseduti da privati e a combustione interna. Ma lo scenario sta cambiando radicalmente poiché le nuove tecnologie rafforzano il modello della mobilità condivisa. Secondo Morgan Stanley, Tesla è nella poszione migliore per apporfittare di questo scenario perché le sue auto sono elettriche, connesse e in grado di imparare dagli aggiornamenti del software in ogni momento. Morgan Stanley si aspetta che presto quasi il 100% del fatturato delle compagnie automobilistiche verrà non più da auto possedute individualmente e guidate da esseri umani ma da auto condivise e guidate da robot.

Tesla che capitalizza più di General Motors e Ford :shock: Sembra fantascienza!

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Ma implementare un sistema TPL decente, invece di pensare ad intasare ancora di più le strade, pare brutto?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Probabilmente Toyota usa Tesla come testa di turco.

testa-di-turco.jpg

:pen::confused:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Musk ultimamente si è messo in testa di riconquistare lo spazio :lol:

in italia comunque la gigafactory te la scordi, vista la vasta annedottica da schiavista del tizio. :mrgreen:

Ah si? Qualche aneddoto?

Inviato
i powerwall li alimentano a pannelli solari. :lol:

in pratica sono delle batterie al litio modulari.

Per quanto riguarda il riciclo, un mio amico che fa quello di lavoro a brescia si è messo a ridere.. finiranno anche loro in qualche paese inquinabile del terzo mondo.

Certo che si può fare, basta usare tecnologia e macchinari adatti ed avere massa critica per rendere gli investimenti iniziali economicamente sostenibile. La roba che sta dentro alle batterie ha un costo abbastanza elevato, riciclarle è una buona mossa a livello di business. Fai conto che se sono disegnate con lotti a giusta, puoi riciclare quasi il 100% di una batteria al Litio. Tra l'altro Tesla sostiene che le sue batterie non siano tossiche.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Le prospettive che Apple scenda in campo si fanno sempre più concrete, così come il fatto sia proprio la Tesla il loro riferimento....e le azioni di Tesla cominciano ad essere coperte pesantemente dai grossi istituti finanziari.

2+2...

Inviato

Si può fare tutto, anche smantellare un centrale nucleare.

Non dirmi però che approvvigionamento materie prime e futuro smaltimento saranno una passeggiata.

Certo, ci sono ancora continenti disposti a stoccare le schifezze che noi paesi puliti non vogliamo più . Ma quanto dura?

Il problemi logistici e industriali valgono per tutti . Anche per loro. Io continuo a leggere di energia pulita, ma molto poco su questi argomenti.

Chi ci lavora mi dice che hanno quasi meno problemi a smaltire il piombo e, dopo aver visto come fanno,, qualche perplessità mi è venuta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.