Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, Ghesboro scrive:

Verrà prodotta in Germania la Model 2 per il mercato europeo?

 

E poco probabile che appunto il modello cheap faranno in Germania con altissimi costi di lavoro e produzione (energia, aqua ecc.). Al momento si parla di una produzione in Cina, forse nella seconda gigafactory la.

 

 

11 minuti fa, Motron scrive:

La mega pressa fatta a Brescia è installata qui?

Si, dopo le 2 a Fremont e le 3 a Shanghai a Grünheide usano una evoluzione della Gigapress ancora piu grande.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
38 minuti fa, 4200blu scrive:

E poco probabile che appunto il modello cheap faranno in Germania con altissimi costi di lavoro e produzione (energia, aqua ecc.). Al momento si parla di una produzione in Cina, forse nella seconda gigafactory la.

 

Ci sono stati nuovi sviluppi? Doveva già essere presentato entro quest'anno...

Inviato
6 minuti fa, Ghesboro scrive:

 

Ci sono stati nuovi sviluppi? Doveva già essere presentato entro quest'anno...

Recentemente Musk ha detto che non ci stanno lavorando

Inviato
7 minuti fa, Ghesboro scrive:

 

Ci sono stati nuovi sviluppi? Doveva già essere presentato entro quest'anno...

 

Tesla 2 e spostato almeno a fine 2023, ma molto probabile solamente 2024.

 

Inviato

"Piccole auto, piccoli guadagni" ( cit.) 

Oggi fare un'autocelettrica  che abbia le prestazioni ed i costi di una segmento C tradizionale come nel D è ancora quasi impossibile. Citofonare Id3 per chiarimenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

image.png.acc305fefe6274eb829bff73c8f7765f.png

image.png.7f13ccca4ba1e55326ab6ed142c4c457.png

 

GRUENHEIDE, Germany -- Elon Musk presided over the delivery of the first Model Y cars built at the automaker's new 5 billion euro ($5.5 billion) plant in Germany.

The ceremony launched Tesla's first European production hub with the biggest investment in a German car factory in recent history.

The 30 customers and their families received their vehicles on-site on Tuesday delivered through a glitzy, neon-lit Tesla-branded exit.

"This is a great day for the factory," Musk said, describing it as "another step in the direction of a sustainable future."

The chosen customers received the Model Y Performance configuration, a vehicle costing 63,990 euros ($70,334) with a 514 km (320 miles) range, Tesla said.

New orders from the plant could be delivered from April, Tesla said.

The opening of the factory in Gruenheide, 35 km (22 miles) southeast of Berlin, comes as Musk has flagged his Master Plan Part 3 for Tesla, which he said will map out scaling Tesla to "extreme size."

More than 3,000 of the plant's expected 12,000 workers have been hired so far, Tesla said on Tuesday.

Until now Tesla has imported cars into Europe orders from its Shanghai factory, driving up logistics costs. "Makes a huge difference to capital efficiency to localize production within a continent," Musk tweeted.

 

image.png.963d0c03016e2aa4239e4d6eb3e3861c.png

 

At full capacity, the new plant will produce 500,000 cars annually, more than the 450,000 battery-electric vehicles that main rival Volkswagen Group sold globally in 2021. It will generate 50 gigawatt hours (GWh) of battery power, surpassing all other plants in the country.

For now, Volkswagen Group holds the upper hand in Europe's electric vehicle market, with a 25 percent market share to Tesla's 13 percent.

Musk has warned that ramping up production will take longer than the two years it took to build the plant.

JPMorgan forecast that the factory would produce around 54,000 cars in 2022, increasing to 280,000 in 2023 and 500,000 by 2025.

VW, which has already received orders for 95,000 battery-electric vehicles in Europe this year, is planning a new 2 billion euro EV plant alongside its Wolfsburg factory and six battery plants across Europe.

But its timeline lags Tesla's, with the new Wolfsburg factory due to open in 2026 and the first battery plant in 2023.

German Chancellor Olaf Scholz attended the plant opening. He said the factory was a sign of progress and the future of the car industry.

Not everyone supports Tesla, however, with environmental groups gathering outside the plant on Tuesday with banners, pots and pans to express their concerns, ranging from the plant's high water use to the trees felled to build it.

Musk had hoped to begin output from the factory eight months ago, but environmental opposition delayed the approval process.

Tesla received the final go-ahead from local authorities on March 4 to begin production, provided it met several conditions on issues including water use and air pollution control.

 

(Reuters)

 

 

 

 

 

Inviato (modificato)

Magari avessero investito in Italia per un progetto del genere. oltretutto adesso in Germania si cuccano anche il megastabilimento Intel. 

Modificato da giacomob
Inviato
6 minuti fa, mikisnow scrive:

Da noi si sarebbero cuccati Olivetti?!! 😅

Non ho capito cosa intendi, perdonami. Voglio dire che sembra che quando ci sia da fare grossi investimenti in Europa (vedi questo di tesla o per la produzione di chip di Intel) tutti corrano in Germania. Capisco l'ambiente più favorevole e con una burocrazia magari più leggera rispetto all'Italia, ma non credo che in Germania ci siano costi produttivi così più bassi, non si parla certo di Vietnam o Bangladesh.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.