Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sono appena tornato da Monaco e Berlino...

 

ero abituato al numero già impressionante di Tesla su strada in Alto Adige ma lì ci battono.

 

Monaco e Berlino invase e non scherzo. Se ne vedono a centinaia, in 50 metri di parcheggi facile trovarne anche 10. Impressionante vedere come nella terra dei motori una casa neonata americana si stia prendendo il mercato.

 

Per inciso Mercedes elettriche o BMW pari quasi a zero.

Inviato
9 minuti fa, A.Masera scrive:

Sono appena tornato da Monaco e Berlino...

 

ero abituato al numero già impressionante di Tesla su strada in Alto Adige ma lì ci battono.

 

Monaco e Berlino invase e non scherzo. Se ne vedono a centinaia, in 50 metri di parcheggi facile trovarne anche 10. Impressionante vedere come nella terra dei motori una casa neonata americana si stia prendendo il mercato.

 

Per inciso Mercedes elettriche o BMW pari quasi a zero.

 

...non sei mai stato in un paesino montanaro a Tirolo quando gli olandesi hanno ferie per sciare mi sembra...poi quasi 50% delle macchine in paese sono Tesla...😂

 

 

  • Assurdo! 1
Inviato
7 ore fa, lillopro scrive:

Ed aggiungerei una discreta rete di assistenza. Qui in Sicilia, se sei possessore di una tesla che presenta qualche problemuccio, devi farti un viaggetto sino a Roma (a tue spese!!!! Anche se in garanzia 🤐)

Questo è ovvio e vale da Elone fino a Carlos, passando tutti gli altri costruttori legacy e non del globo terracqueo. :-) 

Personalmente per fare "ciao ciao" agli elettrodomestici termici mi basterebbe una simil ID.2 che mantenga tutte le promesse fatte da VAG, con una batteria che non degradi eccessivamente per almeno un lustro (o che sia comunque sostituibile senza vendermi un rene) e la rete di ricarica veloce capillare (almeno una ogni 15 Km).

Inviato
On 26/4/2023 at 14:06, A.Masera scrive:

Sono appena tornato da Monaco e Berlino...

 

ero abituato al numero già impressionante di Tesla su strada in Alto Adige ma lì ci battono.

 

Monaco e Berlino invase e non scherzo. Se ne vedono a centinaia, in 50 metri di parcheggi facile trovarne anche 10. Impressionante vedere come nella terra dei motori una casa neonata americana si stia prendendo il mercato.

 

Per inciso Mercedes elettriche o BMW pari quasi a zero.


Incredibile. veramente incredibile. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Se hanno questo backlog vuol dire che non è vero che hanno abbassato i prezzi perché hanno piazzali pieni da svuotare.

 

Semmai hanno raggiunto regimi di produzione che gli hanno permesso di ridurre progressivamente il backlog e quindi in previsione possono soddisfare più richieste, ma per mantenerle elevate come i livelli di produzione hanno abbassato i prezzi.

 

Si direbbe quindi che i prezzi bassi, oltre ad essere possibili grazie agli elevati margini di produzione, sono dovuti anche agli elevati numeri di produzione.

 

Ricordiamo che CATL, uno dei principali fornitori di batterie di Tesla, ha recentemente proposto forti sconti sulle forniture a fronte di un'elevata domanda, si mormora che anche le Model 3 Long Range montino adesso delle LFP di CATL.

 

Infographic: Tesla's Production Stumped by Shutdowns & Shortages | Statista

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
56 minuti fa, xtom scrive:

si mormora che anche le Model 3 Long Range montino adesso delle LFP di CATL.

 

 

Non si mormora, Le LR con LFP sono le LR già in vendita in US su Model 3 (ma non Y), e poichè le batterie sono cinesi, hanno metà dell'incentivo americano.

E il range EPA si è un pò ridotto da 358 a 325 mi.

 

Come ho sempre detto, le LFP domineranno, e non solo per le piccole o medie.

 

Nota: Tesla aveva sospeso le vendite in US delle M3 LR fino a poco tempo fa, e le ha riprese, ma con LFP.

 

https://electrek.co/2023/05/02/tesla-reintroduces-model-3-long-range-in-us-with-lfp-cells/

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Inviato
6 ore fa, xtom scrive:

Se hanno questo backlog vuol dire che non è vero che hanno abbassato i prezzi perché hanno piazzali pieni da svuotare.

 

Semmai hanno raggiunto regimi di produzione che gli hanno permesso di ridurre progressivamente il backlog e quindi in previsione possono soddisfare più richieste, ma per mantenerle elevate come i livelli di produzione hanno abbassato i prezzi.

 

Si direbbe quindi che i prezzi bassi, oltre ad essere possibili grazie agli elevati margini di produzione, sono dovuti anche agli elevati numeri di produzione.

 

Ricordiamo che CATL, uno dei principali fornitori di batterie di Tesla, ha recentemente proposto forti sconti sulle forniture a fronte di un'elevata domanda, si mormora che anche le Model 3 Long Range montino adesso delle LFP di CATL.

 

Infographic: Tesla's Production Stumped by Shutdowns & Shortages | Statista

Non ho capito sto ragionamento. Hanno pochissimi ordini. Infatti se ordini oggi ti arriva a maggio.Le case automobilistiche hanno un numero enorme di ordini inevasi, infatti molte auto ci mettono 1 anno. Chiaramente hanno abbassato i prezzi per non cominciare a diminuire la produzione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.