Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, 4200blu scrive:

...forse per avere un prodotto con qualita piu alta, per non avere un ammasso di ruggine dopo qualche anni, per avere un servizio cliente con officina vicina, per avere un macchina NON tutto touch, per avere ricambi disponibile ecc. ecc.

 

 


ammasso di ruggine??? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Tesla exported nearly half of its China-made vehicles from Giga Shanghai in April

On May 9, the Chinese Passenger Car Association (CPCA) released vehicle sales data for April. It revealed that Tesla sold 39,956 vehicles on the Chinese market, and 35,886 China-made cars were exported from the Shanghai plant overseas.

 

image.png.e6998679241f7c441a3d578d8ec6aca1.png

 

The total sales of made-in-China vehicles were 75,842 in April. Be aware – these are not production numbers of Giga Shnaghai, but sales numbers of the factory. That means that 52.68% of vehicles were sold domestically, and 47.32% were exported overseas to Europe, Canada, and other regions.

In April last year, Tesla sold 1,512 vehicles domestically, which theoretically grew 2,500% year-on-year. Still, as last April was affected by covid lockdowns, it is not so relevant to compare. In April 2021, Tesla sold 11,671 vehicles domestically.

The previous month – March 2023 – Tesla sold 76,663 vehicles in China, which makes April sales 47,88% down when compared month-on-month. However, for Giga Shanghai, the first month of the quarter (January, April, July, September, and October) is usually dedicated to export, while the last month (March, June, September, and December) is committed to domestic sales.

For Tesla, this is the best first month of the quarter regarding China sales.

 

CPCA didn’t release the sales breakdown for particular models, but we have the breakdown of the Giga Shanghai wholesales (which includes export) – 49,059 units of Model Y and 26,783 units of Model 3. That is a 1:2 ratio; for each Model 3, two Model Ys were sold.

Tesla sold 305,164 vehicles made in China between January and April, indicating a 66% increase from the 183,686 units sold in the corresponding period of the previous year. Additionally, the total sales for 2022 reached 710,866, representing an increase of 47% compared to the last year’s figure of 2021.

 

 

Inviato
On 8/5/2023 at 19:03, 4200blu scrive:

 

...nonostante il prezzo basso della 3 in tutta l'Europa (e anche in Italia) la piu cara Y vende molto di piu....😉

 

 

 

E pensare che la Y è brutta come la fame... :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
7 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

E pensare che la Y è brutta come la fame... :mrgreen:

 

Più che altro è sproporzionata, lo si nota soprattutto nel confronto con la 3.


screenshot-www.carsized.com-2022.06.14-0

image.jpeg.05e97537c1776b15f516fd625a5e7dc3.jpeg

  • Mi Piace 1
Inviato
21 ore fa, Alain scrive:


Musk vuole dominare il mercato delle BEV tagliando i prezzi per costringere le altre case a fare altrettanto (perdendo soldi) oppure mandandole fuori mercato perchè offrono un prodotto mediamente inferiore, senza infrastruttura ed a prezzi più alti. 

Perchè un consumatore europeo (americano non parliamone neanche) dovrebbe spendere di più per prendere un segmento D BEV di Stellantis, Vag, Renault, Ford ecc... al posto di una Model3? 

 

Perché Stellantis, Vag, ecc fanno un attimo più di controllo qualità. Io sono il primo che se dovessi acquistare una bev mi troverei in difficoltà davanti agli indubbi vantaggi di Tesla, ma come già ribadito più volte ho ben chiaro il perché abbiano un vantaggio economico: hanno semplicemente tagliato senza pietà sui controlli qualità, a volte in zone anche al limite della sicurezza stessa del cliente. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
18 minuti fa, Gengis26 scrive:

Perché Stellantis, Vag, ecc fanno un attimo più di controllo qualità. Io sono il primo che se dovessi acquistare una bev mi troverei in difficoltà davanti agli indubbi vantaggi di Tesla, ma come già ribadito più volte ho ben chiaro il perché abbiano un vantaggio economico: hanno semplicemente tagliato senza pietà sui controlli qualità, a volte in zone anche al limite della sicurezza stessa del cliente. 

 

Questo è vero, ma Tesla nel giro di qualche model year ripianerà il suo divario in termini di QC, semplificherà ancora di più la costruzione e quindi potrà abbassare ancora di più i prezzi.

I produttori europei non sanno neanche da dove iniziare...

Soltanto VAG sembrava avere un'idea, ma per ora ha preso schiaffi più di tutte le altre.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

I clienti sono informati che la loro Tesla potrebbe essere Made in China? Se si va bene, d’altra parte chi compra l’iPhone sa che è fatto in Cina e se ne frega. In merito agli sconti che sta facendo Tesla credo che rientri in pieno nel modo spregiudicato con cui viene gestita 

Inviato
6 minuti fa, vince-991 scrive:

I clienti sono informati che la loro Tesla potrebbe essere Made in China? Se si va bene, d’altra parte chi compra l’iPhone sa che è fatto in Cina e se ne frega. In merito agli sconti che sta facendo Tesla credo che rientri in pieno nel modo spregiudicato con cui viene gestita 

 

La mia Honda Jazz è fatta in Cina

9 minuti fa, gpat scrive:

Soltanto VAG sembrava avere un'idea, ma per ora ha preso schiaffi più di tutte le altre.

 

In che senso VAG aveva un'idea? ha fatto un macello assurdo e sono indietro anni.. notizia di ieri il nuovo CEO di Cariad

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

In che senso VAG aveva un'idea? ha fatto un macello assurdo e sono indietro anni.. notizia di ieri il nuovo CEO di Cariad

 

Beh, quando hanno tirato fuori la piattaforma MEB, con i soliti proclami faraonici (ID3 doveva essere la terza rivoluzione dell'auto dopo Beetle e Golf), sembravano avere le idee parecchio chiare.

La maggior parte dell'opinione pubblica ci aveva creduto, me compreso.

Ora esce fuori che la realtà è ben diversa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.