Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

 

Anche le Dacia sono criticare per l'economicità di certe soluzioni, ma il mercato le premia come le Tesla.

 

Credo che chi compra una Tesla sia consapevole di cosa compra, così come chi compra una Dacia.

 

Il mercato delle auto di sostanza senza fronzoli c'è sempre stato, solo che molti costruttori, per vari motivi l'hanno abbandonato.

 

 

 

beh oddio, da una Dacia mi aspetto una low cost, mentre Tesla e comunicata come una premium

  • Mi Piace 1
Inviato
11 minuti fa, tenore scrive:

 

beh oddio, da una Dacia mi aspetto una low cost, mentre Tesla e comunicata come una premium

 

Mi sfugge quali sarebbero le segmento E e D non premium ?

Inviato
1 ora fa, xbertone scrive:

I braccetti sia sulla mia vecchia S con 185'000 km che anche con quella attuale sono i suoi originali, verificati e controllati!

 

 

Ti credo, ma questo che scrive @Maxwell61 non si referisce alla S ma alla Tesla 3. Sono difetti con questi modelli sono appariscente negativo anche in Germania ai controlli TÜV dopo 3 anni. E un fatto che la 3 e la macchine peggiore (con i piu difetti) durante le revisioni del Tüv, ancore peggio come la "lampadina rossa" delle anni scorsi, la Dacia. Per la Tesla S almeno qui in Germania queste statistiche non esistono, perche la massa delle vetture immatricolati non basta per fare una calcolazione statisticamente rilevante.

 

 

24 minuti fa, tenore scrive:

mentre Tesla e comunicata come una premium

 

l'unica cosa premium di una Tesla e la software per gestire la batteria, tutto il resto e low cost come Dacia.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ti credo, ma questo che scrive @Maxwell61 non si referisce alla S ma alla Tesla 3. Sono difetti con questi modelli sono appariscente negativo anche in Germania ai controlli TÜV dopo 3 anni. E un fatto che la 3 e la macchine peggiore (con i piu difetti) durante le revisioni del Tüv, ancore peggio come la "lampadina rossa" delle anni scorsi, la Dacia. Per la Tesla S almeno qui in Germania queste statistiche non esistono, perche la massa delle vetture immatricolati non basta per fare una calcolazione statisticamente rilevante.

 

 

 

l'unica cosa premium di una Tesla e la software per gestire la batteria, tutto il resto e low cost come Dacia.

 

 

Sono d'accordo.

 

Per la mia esperienza, la S e la 3 sono 2 auto completamente diverse.

 

La S é davvero una premium, e sono auto che fanno anche 1 milione di Km. Le 3 e Y sono altro, piú al risparmio, innegabile. Ma per il prezzo e l'ecosistema delle ricariche, sono comunque un best Buy a mio modo di vedere tra le BEV

Inviato
7 ore fa, gpat scrive:

Da oggi, taglio di prezzo per la Tesla Y, che accede agli ecoincentivi.

E tanti saluti a un'altra bella fetta di mercato delle EV della concorrenza.

 

stessa procedura in Germania

 


Tesla joins rivals in cutting EV prices in Germany
Tesla, VW, BYD are trying to win customers after the Berlin government ended EV incentives.

Tesla has reduced prices of its Model Y SUV in Germany as automakers including Volkswagen and new entrant BYD try to stoke up demand from customers reluctant to buy EVs.

Tesla reduced prices for Model Y Long Range and Model Y Performance by 5,000 euros to 49,990 euros ($54,340) and 55,990 euros respectively in Germany, representing a discount of 9 percent and 8 percent compared to the previous prices.

It also cut the price of Model Y rear-wheel drive models by 1,900 euros, or 4.2 percent, to 42,990 euros, according to data on its website.

The Model Y was Germany's best-selling battery-electric car last year, with about 45,800 registrations, according to figures released by the Federal Motor Transport Authority (KBA) on Tuesday.

However, Tesla lost the No. 1 spot as the country's top-selling BEV brand to the VW marque. VW brand's BEV sales increased 12 percent to 70,628 units in 2023, while Tesla's volume fell 9 percent to 63,685.

VW is funding EV subsidies for buyers of its ID electric cars after the German government abruptly pulled its support for the incentives.

BYD is lowering prices for its EVs in Germany, most significantly for its Atto 3 compact SUV. BYD sold just 4,140 cars in Germany last year but it is aiming for a 10 percent market share after its new car factory in Hungary starts production in two or three years.

Tesla is suspending most of its car production at its factory near Berlin from Jan. 29 to Feb. 11 because deliveries of batteries from China are being delayed by the Red Sea shipping crisis. The factory builds the Model Y for European markets.
 

(Automobilwoche/ANE)

 

 

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Ti credo, ma questo che scrive @Maxwell61 non si referisce alla S ma alla Tesla 3. Sono difetti con questi modelli sono appariscente negativo anche in Germania ai controlli TÜV dopo 3 anni. E un fatto che la 3 e la macchine peggiore (con i piu difetti) durante le revisioni del Tüv, ancore peggio come la "lampadina rossa" delle anni scorsi, la Dacia. Per la Tesla S almeno qui in Germania queste statistiche non esistono, perche la massa delle vetture immatricolati non basta per fare una calcolazione statisticamente rilevante.

 

 

 

l'unica cosa premium di una Tesla e la software per gestire la batteria, tutto il resto e low cost come Dacia.

 

 

Inzomma, i motori con rotore raffreddato ad acqua non li hanno proprio tutti. 

Comunque vedo che Tesla comincia a dare fastidio alla Triade 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, xtom scrive:

 

Mi sfugge quali sarebbero le segmento E e D non premium ?

 

a maggior ragione

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

 

 

 

 

l'unica cosa premium di una Tesla e la software per gestire la batteria, tutto il resto e low cost come Dacia.

 

 

 

non per chi le compra ne converrai. ora non veniamoci a dire che chi compra tesla non lo fa per uno status symbol, ma perche vuole risparmiare e non guarda l'apparenza come il poveraccio che compra dacia.

 

suvvia, se non si puo dire tutto

Inviato

Gli abbassamenti di prezzo e i nuovi incentivi stanno facendo ragionare me di comprare una model 3 o la Y anche se ho un uso dell'auto molto basso ma ho una fiesta da 18 anni diesel che per carità è un mulo e in rapporto agli anni ha pochi kilometri ma ogni due anni devo fargli il tagliando e i soli 70cv mi stanno stretti. Certo forse una serie 4 usata potrebbe fare per me e togliermi uno sfizio ma tra esenzione del bollo e poca manutenzione sono più propenso per la Tesla

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Altro importante segnale per capire il fenomeno Tesla. La stragrande maggioranza di chi le compra viene da segmenti e budget più bassi e non avrebbe mai comprato auto di quel prezzo. Incluso la S e X, ma ovviamente largamente con 3 e Y. 

 

Ovvero una Tesla realizza il sogno di una macchina potente e di segmento alto che, in teoria, costa per il mantenimento meno di un Panda, costa di elettricità ben meno di una molto inferiore auto, idem di assicurazione e bollo, senza tagliando. Una Ice di comparabile potenza sarebbe un bagno di sangue impossibile. 

 

Quindi non pensate che il cliente di una model 3 LR da 400 hp abbia mai preso lontanamente in considerazione una Bmw da 400 hp. 

 

Ergo sulle difettosità e bassa qualità delle Tesla la stragrande maggioranza chiude uno e due occhi, se no il sogno di un auto cosi svanisce. Una Ice equivalente non potrebbero mai permettersela. 

 

Trendy? Sicuri? Non credo. Trendy ce l'hanno fatta diventare. Queste sono le radici del fanboyismo negazionista, gli si rovina il sogno.

 

Analisi lucidissima, che poi a ben vedere è anche il motivo per cui non ci sono le file per portarsi a casa le varie Q8 E-Tron o Benz EQS...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.