Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Concordo, momento incasinato e aggiungerei transizione tecnologia batterie velocissima, vedi in arrivo Byd LFP con prestazioni e durata da paura senza degrado e prezzi dimezzati, che sarà un incubo per chi deve pianificare e chi deve comprare. 

 

Vi ricordate il mio post sull'effetto Osborne? Ecco, prevede un avvallamento delle vendite auto nella transizione, sia in tempo crollo vendite ice che ev crescita lenta , si va in attesa...

 

28qhtgw588r61.png.3ca287cfe10a2292d4b5c9061fbfecdb.png

E infatti io, sostenitore EV, mi sono buttato su un Phev e di provata affidabilità...

per quanto io sia tendenzialmente contro i sistemi ibridi che reputo molto poco "furbi" per chi compra "e galline dalle uova d'oro" soprattutto per il post vendita, non posso che dire che la tua scelta sia la più saggia in questo momento. E te lo dico da amante dell'elettrico. 

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Concordo, momento incasinato e aggiungerei transizione tecnologia batterie velocissima, vedi in arrivo Byd LFP con prestazionibe durata da paura senza degrado e prezzi dimezzati, che sarà un incubo per chi deve pianificare e chi deve comprare. 

 

Vi ricordate il mio post sull'effetto Osborne? Ecco, prevede un avvallamento delle vendite auto nella transizione, sia in tempo crollo vendite ice che ev crescita lenta , si va in attesa...

 

ho letto che dovrebbero arrivare ad Agosto per un'autonomia di 1.000 km. 

 

se ci riescono e in qualche modo le importano in UE, con un prezzo decente, da una parte sono ca55i per i produttori UE, perchè il prodotto metterebbe completamente fuori mercato i loro prodotti medi con i loro 300 km di autonomia media e 40k di listino per un BSUV BEV. 

Anche se io se fossi costretto prenderei cmc Tesla per via dei Supercharger ma 1.000 km (anche se fossero 800 va bene) è un game changer. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Adesso, libbio scrive:

per quanto io sia tendenzialmente contro i sistemi ibridi che reputo molto poco "furbi" per chi compra "e galline dalle uova d'oro" soprattutto per il post vendita, non posso che dire che la tua scelta sia la più saggia in questo momento. E te lo dico da amante dell'elettrico. 

Dici giusto sui Phev, in realtà è da starsi molto attenti di cosa parliamo. Se non avessi avuto le sicurezze che mi venivano da Toyota e dal suo powertrain, e ti dirò, anche dalla sua batteria Panasonic NMC, sarei rimasto su ibrido benzina Toyota e basta. Ma nel caso Prius 2023 ha anche giocato l'esteticave l'auto nel complesso, che continua a darmi polluzioni 😁

5 minuti fa, Alain scrive:

 

ho letto che dovrebbero arrivare ad Agosto per un'autonomia di 1.000 km. 

 

se ci riescono e in qualche modo le importano in UE, con un prezzo decente, da una parte sono ca55i per i produttori UE, perchè il prodotto metterebbe completamente fuori mercato i loro prodotti medi con i loro 300 km di autonomia media e 40k di listino per un BSUV BEV. 

Anche se io se fossi costretto prenderei cmc Tesla per via dei Supercharger ma 1.000 km (anche se fossero 800 va bene) è un game changer. 

Parli delle batterie BYd? Mi pare si parlasse di 1000 cicli senza alcuna degradazione e 50% del prezzo. Infatti BYDvha fatto joint venture pure con produttore di autobus cinesi vendutissimi anche in EU. 

 

Ma il problema della transizione c'è perché ci vuole tempo a impostare produzione di massa (fabbriche), buona parte dei costruttori EU stanno col numerinonin fila, ci sarà da aspettare 

Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

sviluppo margine operativo per trimestre

 

image.png.35801e2d0dbf68eeacba338d72a05220.png

 

 

 

Interessantissimo.

L'ultimo periodo il margine scende per il taglio dei prezzi?

Immagino anche lo sviluppo del Cybertruck abbia influito, nel Q1 2022 erano senza concorrenti, e solo 3 auto a listino ben ammortizzate.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

EXCLUSIVE Tesla in talks with Baidu Apollo, explores robotaxi launch in China, sources say

Tesla and Baidu Apollo hold exploratory talks regarding the robotaxi service launch in China and the robocar alliance, two sources familiar with the matter told CarNewsChina.

“They (Tesla) will most likely not get the permit to transfer data collected by their fleet needed for FSD training out of China to the US. Their plan B is to co-store and locally process data with us as we already have mapping license cooperation and experience with our own robotaxi service,” the person who remains anonymous as he is not authorized to talk with the media told CNC.

Tesla and Baidu, also called China’s Google, are not strangers. The two giants began their partnership in early 2020, and Tesla has already integrated Baidu’s navigation map into its vehicles in China. Last week, on April 28, it was also reported that Baidu struck a deal with Tesla to license its mapping service for data collection, paving the way to launch the FSD in China.

The report concluded Elon Musk’s short trip to China, where he met with Chinese Premier Li Qiang. Musk previously announced that Tesla is now fully focused on the launch of a fully autonomous robotaxi service and will make a major announcement on May 8. The source told CNC that Tesla seeks to launch a fully autonomous robotaxi in China before the US.

Baidu Apollo is Baidu’s self-driving project focusing on level 4 (L4) autonomous driving. On February 26, Baidu received the permit to offer robotaxi service at Daixing Airport in Beijing. On March 8, the company launched China’s first 24/7 fully driverless robotaxi service in Wuhan.

With the approval granted by the head office of the Beijing High-Level Automated Driving Demonstration Area, Apollo Go can provide autonomous vehicles on the 40-kilometer expressway connecting Daxing International Airport and Beijing urban areas.

In addition to Beijing, Baidu’s fully autonomous driving robotaxis already operates in several cities nationwide, including Chongqing, Wuhan, and Shenzhen.

Baidu claims Apollo Go is the world’s largest autonomous driving mobility service provider. As of September 30, 2023, it had accumulated more than 4.1 million ride orders. In the Q3 of last year, Apollo Go provided 821,000 rides, marking a 73 percent surge compared with the previous year.

Baidu is also the first company in China to get a permit for testing driverless buses on public roads. In 2022, it unveiled the Baidu RT6 Robotaxi fully autonomous concept car, which CarnewsChina had an exclusive first look at.

Despite the Apollo Go progress, Baidu lacks customers for its self-driving solution. The only one so far is Jiyue Auto, which launched its Robo-01, later renamed Jiuye 01, and recently unveiled the Jiuye 07 sedan at the Beijing Auto Show. However, Jiuye is a joint venture between Baidu and Geely.

Baidu Apollo faces tough competition from other Chinese autonomous driving companies like WeRide, Pony.ai, and AutoX. Moreover, EV startups are developing their own solutions, such as XNGP from Xpeng, NOP+ from Nio, NZP from Zeekr, or ADS from Huawei. Partnership with a US EV giant might be a needed cheer-up for Baidu’s AV effort.

No data outside China

Data security and regulatory compliance concerns have been significant hurdles for Tesla, which introduced its Autopilot software four years ago in China. However, despite strong customer demand, FSD is unavailable in the country.

Since 2021, Chinese authorities have mandated that Tesla store all data gathered by its vehicles in China within the country, preventing the company from transferring any of this data back to the United States.

Reports indicate that Musk wants approval to transfer the data collected from Tesla’s vehicles overseas to China. This data would be used to train algorithms for autonomous driving technologies.

 

(CNC)

 

 

 

Inviato (modificato)

Attenzione perchè l'offerta combinata Tesla dall'accumulo ai supercharger al robotaxi può essere molto trasversale ed interessante...

Diciamo un passaggio a società di servizi oltre che automotive.

 

E' sempre più fondamentale far scaricare la propria app agli utenti.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Robotaxi in Italia sarebbe la soluzione al monopolio lobbistico che abbiamo, con prezzi artificiosamente tenuti altissimi, concorrenza vietata e servizio scadentissimo.

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.