Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, j scrive:

Elon ha annunciato ieri 3 nuovi modelli entro il 2025

 

 

Ha preso spunto dai product plan di Alfa ai tempi di FCA? 😂

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Torna la Tesla Model 3 da 35.000 dollari: interni in tessuto, no secondo display e altro
 

Cita

 

All'epoca del lancio della Model 3 prima versione, Tesla aveva allargato non di poco la platea di clienti con quella che allora si chiamava Standard Range. A fronte di diverse rinunce in alcuni dettagli, l'auto costava meno pur proponendo tutto il core di funzionalità per cui Tesla era diventata famosa.

La versione durò veramente poco, al prezzo di 35.000 dollari, sostituita poi dalla Standard Range Plus, leggermente più equipaggiata e con un costo di qualche migliaio di dollari in più. Oggi quella versione non esiste più, ed al suo posto abbiamo quella che si chiama semplicemente RWD, che in quanto a estetica e funzioni differisce davvero poco dalla Long Range.

Tesla però sembra voler sperimentare nuove soluzioni, come aveva promesso Elon Musk poche settimane fa: "niente Tesla da 25.000 dollari, ma avremo versioni più economiche dei modelli che esistono già". E si parte dunque dallo store in Messico, dove i clienti ora ritrovano una versione a prezzo più contenuto, con qualche rinuncia.

 

I sedili scuri non sono fatti della pelle sintetica vista fin qui, ma in tessuto, e sembra che in generale tutto l'abitacolo sia con materiali meno raffinati. Manca anche il riscaldamento a volante e sedili, anche se non sappiamo se fisicamente o solo per limitazione software.

 

Eliminato anche il display per i passeggeri posteriori, introdotto proprio con la versione Highland, ed in cambio troviamo solo prese di ricarica USB con una console centrale alla vecchia maniera. Le nuove luci ambient emettono solo bianco, anziché offrire la regolazione RGB, anche in questo caso il blocco potrebbe essere solo software, sbloccabile a pagamento.

 

Infine i doppi vetri anti rumore sono solo anteriori, e non più in tutta la vettura. Con queste modifiche il modello può scendere a  749.000 pesos, che parametrato al mercato americano sarebbero proprio circa i 35.000 dollari della Standard Range originale. Prezzo quindi inferiore di 4.000 dollari rispetto alla RWD vista fino ad oggi.

Ipotizzando di avere una versione così anche nel nostro mercato, e con il cambio dollaro-euro 1 a 1 (cosa però molto approssimativa), la Model 3 RWD scenderebbe sotto la soglia dei 40.000 euro, probabilmente intorno ai 38.000 euro. Al momento Tesla non ha commentato sulla volontà di espandere la disponibilità.

 

 

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 16/08/2024 at 21:04, maxsona scrive:

secondo me avrebbero bisogno anche qui di una versione "base" per le flotte

 

Senza

- vetro panoramico in vetro (secondo me inutile , costoso , delicato e fà pure caldo)

-display posteriore

-sedili ventilati in pelle optional

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • 1 mese fa...
Inviato
7 ore fa, davos scrive:

Chi compra una tesla dovrebbe essere cosciente che sta comprando un auto per fare il tester dei robotaxi tesla

 

Scomettiamo che nemmeno un singolo robotaxi Tesla senza guidatore girerà mai per strada?

 

Manca qualsiasi elemento base indispensabile, sia hardware che software, affinchè questa non sia una bufala o forse, che è peggio, la follia di Musk che pensa, come ha fatto mille volte in passato, che passando i suoi desiderata ai team che lavorano, pena il licenziamento in tronco e la rovina, possano realizzare i suoi sogni.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

Tesla aspettando i robotaxi lancia la Model 3 con la super autonomia di 700 km
 

Cita

 

Tesla aspettando i robotaxi lancia la Model 3 con la super autonomia di 700 km

 

Il brand di Elon Musk alla vigilia del lancio del modello con funzioni di robotaxi amplia l’offerta della berlina Model 3 con il record di percorrenza di sempre. Sarà esposta al Salone dell'auto di Parigi.

 

Tesla, in attesa del Robotaxi, presenta una nuova versione della Model 3, è la Long Range a trazione posteriore. Accreditata di un’autonomia di 700 km e di un consumo di 12,5 kWh/100 km, l’ultima arrivata che sarà esposta al Salone di Parigi (15-20 ottobre) offre la maggiore autonomia di sempre. Disponibile ad un prezzo a partire da 44.990 euro sarà in consegna da novembre.   

 

Alla base della maxi autonomia c’è l’efficienza

Un’autonomia così elevata, fa sapere Tesla, è il risultato dei  sforzi di progettazione del brand focalizzati sull’efficienza energetica e sulla riduzione dei costi. Con esigenze di manutenzione ridotte, la Model 3 Long Range a trazione posteriore offre le funzioni e le dotazioni di livello di Tesla a cominciare da un abitacolo che è all'insegna del minimalismo.
 
Un impianto audio di livello per tutti i passeggeri

Da segnalare che l’impianto audio prevede nove altoparlanti e un amplificatore con supporto per servizi di streaming come Spotify, Apple Music e YouTube Music. E grazie al display da 8 pollici nella seconda fila di sedili, i passeggeri alloggiati dietro possono accedere non solo al climatizzatore, ma anche a tutte le principali funzioni di intrattenimento.

 

 

 

Inviato (modificato)

2016: Tesla monta il sistema Mobileye da alcuni anni e tenta di forzare Mobileye ad abusare del sistema per farlo diventare un AUTOPILOT. Mobileye si rifiuta, il sistema non è adeguato alle sue pretese. Musk minaccia Mobileye che se non lo forzano, gli chiude il contratto e fornitura e il sistema se lo crea da sé. Mobileye rifuta e Musk li caccia.

 

Il sistema Mobileye, già 10 anni fa, non ha mai avuto il piu pericoloso problema del Cruise adattivo Tesla: PHANTOM BREAKING.

 

Passano anni e le Tesla (Model S e X al tempo) non hanno piu Adas, nè Cruise Control, non ci si inventa un sistema di ADAS da un giorno all'altro. A pezzi iniziano a comparire qualcuno degli ADAS, vanno malissimo, e hanno il pericoloso problema delle frenate improvvise immotivate, che Mobileye non aveva e che non hanno mai avuto, praticamente, nessun altro produttore auto.

 

Anni di lamentazioni per il pericoloso PHANTOM BREAKING e lasciamo perdere il resto come il line keeping o le frenate d'emergenza. Fast Forward al 2024. Il PHantom Breaking che non ha nessuno e che non avevano le Tesla dal 2014 al 2016 con Mobileye, non è risolto:

 

https://thetechbasic.com/2024/09/26/teslas-phantom-braking-is-now-court-proof/

 

Per quale motivo bisognerebbe dar credito di guida autonoma Livello 4-5 a un team che non è riuscito a risolvere un pesante e rischioso problema che non è mai stato un problema per nessuno nemmeno 10 anni fa?

 

Logica, solo logica.

 


-----------------------------------------------
600 Test Kilometers on the Highway


In the trial at the Traunstein Regional Court, the customer is seeking a vehicle replacement due to issues with the assistance system. According to a 19-page report (PDF), the court ordered an independent expert to investigate the alleged defects in January 2024.

In August 2024, the expert drove 600 kilometers on the A3 and A9 motorways in Bavaria. The report highlights five instances where the autopilot “behaved implausibly.” These situations were captured by two cameras for documentation.

.................

Emergency Braking Caused


However, another situation was more serious. On a three-lane highway with no speed limit, the Model 3 suddenly braked sharply from 140 km/h to 94 km/h. Technically, there was no need for the vehicle to brake. “This situation led to significant dangerous situations for the traffic behind. Evasive maneuvers and heavy braking by following vehicles were observed,” wrote the expert.

Since “this situation posed an unforeseeable danger to the occupants of the vehicle and to other road users behind,” the test drive with the autopilot activated was stopped. The expert concluded that this particular incident aligns with the description of phantom braking mentioned in the evidence order.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.