Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 4200blu scrive:

4Mio....... 😂:redd

Sarà un genio, ma 4 milioni poteva farli tranquillamente già l'anno prossimo con una vera Model 2 o Model A o Model Z che dir si voglia, semplicemente riducendo del 5% le dimensioni ed il prezzo della Model Y, in Europa avrebbe trovato molti clienti dato che si vendono molti più C-UV che D-UV.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, xtom scrive:

Sarà un genio, ma 4 milioni poteva farli tranquillamente già l'anno prossimo con una vera Model 2 o Model A o Model Z che dir si voglia, semplicemente riducendo del 5% le dimensioni ed il prezzo della Model Y, in Europa avrebbe trovato molti clienti dato che si vendono molti più C-UV che D-UV.

Oppure con una Model 3 con gli interni in tessuto (in vendita in Messico) e autopilot a pagamento mese per mese, avrebbe potuto togliere 5000€ e guadagnarci comunque, non so quanti milioni ma comunque coprendo bene quella fascia di prezzo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

3 ore fa, xtom scrive:

3 ore fa, gpat scrive:

Oppure con una Model 3 con gli interni in tessuto (in vendita in Messico) e autopilot a pagamento mese per mese, avrebbe potuto togliere 5000€ e guadagnarci comunque, non so quanti milioni ma comunque coprendo bene quella fascia di prezzo.

Tutto vero, ma la mia impressione è che ai produttori i volumi non interessano più, solo i margini.

Così tagliano versioni base in mercati "ricchi", non sviluppano modelli più piccoli ed economici e preferiscono così produrre meno auto (meno capannoni, meno dipendenti, meno eccetera), vendono meno ma solo modelli di fascia più alta, a prezzi più alti, con più margine e meno sbattimenti e mantengono alto anche il valore dell'usato, nonché la percezione del loro marchio/modello.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

L’obiettivo di Musk con il robo taxi è cambiare il concetto di mobilità urbana, una scommessa audace, ma non ci troviamo di fronte ad un manager classico dell’automotive (Dio ce ne scampi) ma ad un imprenditore visionario che può vincere o perdere le suo scommesse.

• TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

L'obiettivo di Musk è fare sparate in modo da tenere a bada gli investitori, punto. Credete che gli freghi qualcosa di vendere 1, 2 o mille milioni di Tesla? finché le azioni tengono, lui vince

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento

[mention=2514]Alain[/mention] mi dispiace angosciarti, ma devi capire che la mia Model 3 LR 2021 ha cercato di ammazzarmi, e non era nemmeno l'Autopilot, quindi non sono molto tollerante sulle pubblicità ad aspetti notoriamente accertati come pericolosi dagli enti di mezzo mondo e in particolare NHTSA americano, per i morti che hanno fatto.

cosa è successo?
Link al commento

13 ore fa, ILM4rcio scrive:

emoji15.png cosa è successo?

3 accelerazioni spontanee in un giorno. Sua = sudden unintended acceleration. 

Che Tesla ha sempre negato, finché è stata sgamata: 

https://www.notateslaapp.com/news/1515/investigation-into-unintended-acceleration-of-teslas-reopened-could-a-design-flaw-be-at-fault

Non è stato facile provare che non erano stati i proprietari a premere a tavoletta l'acceleratore invece che il freno, ma un errore software. 

https://www.autoevolution.com/news/breaking-nhtsa-petition-shows-tesla-s-sudden-unintended-acceleration-is-real-and-curable-217525.html

• Tristezza! 1
  • Assurdo! 2
Link al commento

On 11/10/2024 at 17:32, GL91 scrive:

Io dico solo una cosa: Tesla Roadster è stata presentata a fine 2017

On 11/10/2024 at 21:39, A.Masera scrive:

IMG_1751.jpeg.265c6fcb5680b7dfe018e4382be3fad1.jpeg

post muto 🤫 

On 11/10/2024 at 22:11, gpat scrive:

Per le Alfa non hanno preso 200000$ di acconto però...

Novità... (o forse no?)

https://www.hdmotori.it/tesla/articoli/n597369/nuova-tesla-roadster-quando-arriva-elon-musk/

Nuova Tesla Roadster, ma quando arriva? Forse nemmeno Musk lo sa davvero

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento