Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla

Messaggi Raccomandati:

La capitalizzazione di mercato di Tesla ha recentemente superato ieri i 1.000 miliardi di dollari, rendendola più di valore della somma delle capitalizzazioni di mercato delle seguenti case automobilistiche:

• General Motors (GM)

• Ford

• Mercedes-Benz

• Toyota

• Honda

• Volvo

• Volkswagen

• Hyundai

• Ferrari

• BYD

• Aston Martin

• Kia

• Rivian

• Renault

• Stellantis

• Suzuki

• BMW

• Lucid

• Polestar

• Nissan

• Geely

• NIO

• Subaru

• Mazda

• Nikola

• Mitsubishi

• Harley-Davidson

• Vinfast

Stellantis ad esempio ha 77 mld di capitalizzazione, Ferrari 70 mld.

incredibile.

• Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa valutazione è semplicemente ridicola. Quante centinaia di miliardi di profitti si aspettano questi giocatori d'azzardo in futuro, assumendo normali standard di valutazione basati su KPI bancarie standardizzati? Tutto questo è solo speculazione e manipolazione.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento

2 ore fa, 4200blu scrive:

Questa valutazione è semplicemente ridicola. Quante centinaia di miliardi di profitti si aspettano questi giocatori d'azzardo in futuro, assumendo normali standard di valutazione basati su KPI bancarie standardizzati? Tutto questo è solo speculazione e manipolazione.

Vero, ma chi specula scommette sul futuro, e come purtroppo dimostrano i fatti recenti molte aziende automobilistiche non promettono bene per il futuro, mentre Tesla il futuro se lo inventa, a volte fin troppo.

Link al commento

10 minuti fa, xtom scrive:

Vero, ma chi specula scommette sul futuro, e come purtroppo dimostrano i fatti recenti molte aziende automobilistiche non promettono bene per il futuro, mentre Tesla il futuro se lo inventa, a volte fin troppo.

il futuro dell'automobile è cinese e non americano, soprattutto nel nuovo clima geopolitico

• Mi Piace 2
Link al commento

Casa Automobilistica,Capitalizzazione di Mercato (miliardi di $)
Tesla,1.000

Toyota,182,65
BYD,95,79
Porsche,84,32
Volkswagen,76,62
Mercedes-Benz,59,89
BMW,50,09
General Motors,49,03
Ford,48,76
Stellantis,40,67
Honda,37,4
Ferrari,34,1
Hyundai,32,0
Nissan,20,0
Kia,17,0
Volvo,16,0
Suzuki,15,0
Renault,10,0
Subaru,8,0
Mazda,7,0
Mitsubishi,6,0
Geely,5,0
NIO,4,0
Rivian,3,0
Lucid,2,0
Polestar,1,5
Aston Martin,1,0
Nikola,0,8
Harley-Davidson,0,7
Vinfast,0,5

tabella aggiornata con valori novembre 24 

Sarà speculazione ma è incredibile quello che è successo dalla Model3 e ModelY in poi. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

1 ora fa, v13 scrive:

che Tesla sia capitalizzata 5 volte Toyota e 10 BYD è la dimostrazione che la finanza segue regole proprie non corrispondenti alla realtà materiale.

ma ci dimentichiamo che Tesla non produce solo auto, ma possiede la rete di ricarica rapida più grande al mondo con oltre 60.000 colonnine, è produttore nel settore fotovoltaico ed ha una grossa divisione di stoccaggio dell’energia elettrica nonché a breve, robotica.

• Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento

12 minuti fa, A.Masera scrive:

ma ci dimentichiamo che Tesla non produce solo auto, ma possiede la rete di ricarica rapida più grande al mondo con oltre 60.000 colonnine, è produttore nel settore fotovoltaico ed ha una grossa divisione di stoccaggio dell’energia elettrica nonché a breve, robotica.

la rete di distribuzione dei Tesla Charger è la vera differenza. 

Sei un produttore europeo, provi a copiare una model 3 a magari fra qualche anno ci riesci. 

prova a mettere giù una rete di distribuzione come i charger in tutto il mondo. Ci pensi 7 minuti e lasci perdere.

Link al commento

44 minuti fa, Alain scrive:

la rete di distribuzione dei Tesla Charger è la vera differenza. 

Sei un produttore europeo, provi a copiare una model 3 a magari fra qualche anno ci riesci. 

prova a mettere giù una rete di distribuzione come i charger in tutto il mondo. Ci pensi 7 minuti e lasci perdere.

Già. Ed il prezzo al kW è praticamente la metà dei competitors

• Mi Piace 1
Link al commento