Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, xtom scrive:

 

 

Premesso che non ho modo di vedere il video: tutte le bev hanno unico compressore HV che gestisce il raffreddamento sia di batteria sia di abitacolo ed unico Heater che gestisce al contrario eventuali riscaldamenti. Quindi chiedo nuovamente, dove sarebbe l'innovazione tecnologica?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Gengis26 scrive:

Premesso che non ho modo di vedere il video: tutte le bev hanno unico compressore HV che gestisce il raffreddamento sia di batteria sia di abitacolo ed unico Heater che gestisce al contrario eventuali riscaldamenti. Quindi chiedo nuovamente, dove sarebbe l'innovazione tecnologica?

 

Infatti, dicevo che le cose che ha Tesla le hanno anche molte altre auto che nascono elettriche.

 

Faccio un  esempio, sulle Smart è stato attivato il V2L (Veicle to Load) con uno dei recenti aggiornamenti OTA, le Tesla al momento non hanno il V2L, ma con un aggiornamento OTA potrebbero attivarlo.

 

Cosa diversa per le elettriche derivate da piattaforme multienergia, in questo caso ad esempio ci sono tante centraline diverse, molte presenti anche sulle versioni ICE, che rendono praticamente impossibile un aggiornamento OTA completo.

 

Se sali su una eCMP trovi il tasto di accensione, anche se su un'elettrica non c'è un motore da accendere, il tasto del freno a mano elettrico e la posizione P parcheggio sulla leva del cambio, su una Tesla o altra elettrica nativa c'è solo la posizione P, che inserisce anche il freno a mano, tutti gli altri tasti e comandi sono superflui, ma ci sono nelle elettriche Stellantis perché derivano dalla versione termica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.