Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

E non c'era nulla neanche a fine ottobre... 

 

Al momento effetto Trump, ma questo non dura piu di 4 anni.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Pare, ma non sono ben informato, che la capitalizzazione di Tesla c'entri ben poco con le auto, ma più come azienda innovativa che sfornerà robot umanoidi, intelligenza artificiale, etc ...

 

Poi in fondo anche il Cybercab è un robot, un'auto a guida autonoma, ma tra le Tesla che hanno ancora un volante e 4 ruote e i razzi di Space X che atterrano in piedi, in mezzo in futuro potrebbero esserci anche veicoli volanti.

 

Insomma le auto sono la cosa più vecchia di cui si occupa Tesla.

  • Ahah! 1
Inviato
9 minuti fa, xtom scrive:

Pare, ma non sono ben informato, che la capitalizzazione di Tesla c'entri ben poco con le auto, ma più come azienda innovativa che sfornerà robot umanoidi, intelligenza artificiale, etc ...

 

Poi in fondo anche il Cybercab è un robot, un'auto a guida autonoma, ma tra le Tesla che hanno ancora un volante e 4 ruote e i razzi di Space X che atterrano in piedi, in mezzo in futuro potrebbero esserci anche veicoli volanti.

 

Insomma le auto sono la cosa più vecchia di cui si occupa Tesla.

 

hmm...almeno attualmente 76% del fatturato sono creato con la vendita delle auto.

 

image.png.13672415c359f78161f8bdd92a37de32.png

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

hmm...almeno attualmente 76% del fatturato sono creato con la vendita delle auto.

 

 

Ok, probabilmente il restante arriva anche dalla vendita delle batterie per l'accumulo, ma sono business per fatturare e per dimostrare che sono capaci di passare dalle parole ai fatti. 

 

La capitalizzazione invece è elevata per le elevate aspettative sul futuro dell'azienda, per quello che potrebbe fare, non tanto per quello che fattura oggi.

 

Tutti si aspettano una C-SUV da Tesla, ma probabilmente non la faranno, anche perché non gli interessa competere in un settore dove ci sono altri e i cinesi sono arrembanti, probabilmente faranno la Model Q una piccola coupè biposto, più figa e rara, su cui baseranno il Cybercab di serie, almeno fin quando anche i cinesi la cloneranno.

 

La capitalizzazione di Stellantis  invece è ANCHE bassa perché nessuno si aspetta chissà che prodotto in futuro, se non l'ennesima scatoletta basata su CMP con la leva del cambio ...

 

Solo in paesi vecchi come Italia (e Germania ?) siamo così legati al passato che il futuro ineluttabile è sempre visto come un problema invece che come un'opportunità.

 

Inviato
39 minuti fa, xtom scrive:

La capitalizzazione di Stellantis  invece è ANCHE bassa perché nessuno si aspetta chissà che prodotto in futuro, se non l'ennesima scatoletta basata su CMP con la leva del cambio ...

 

Non trovo importante la capitalizzazione di un semi-morto, ma per esmpio Nvidia (Q3 24) fa un utile di 19,3Mrd su un fatturato di 39Mrd e vale 3Billioni, quindi solo il doppio di Tesla - e Tesla e lontano anni di luce di fare neanche la meta del utile di Nvidia. Quindi la lingua delle KPI standard per la Tesla non vale perche e una azienda gonfiata artificiale e manipolata.

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato
4 minuti fa, 4200blu scrive:

Quindi la lingua delle KPI standard per la Tesla non vale perche e una azienda gonfiata artificiale e manipolata.

 

 

Certo se non riescono a concretizzare niente prima o poi la bolla scoppia, oppure riescono a spostare l'asticella sempre più su, con nuove trovate, rimandando lo scoppio.

 

Per dire Musk ha anche Neuralink e Starlink, potrebbe far pilotare eserciti di auto e di robot Tesla da remoto solo con il pensiero ...

  • Mi Piace 1
Inviato
On 17/12/2024 at 15:54, xtom scrive:

 

probabilmente faranno la Model Q una piccola coupè biposto, più figa e rara, su cui baseranno il Cybercab di serie, almeno fin quando anche i cinesi la cloneranno.

 


Mi autocito perché ho visto questo mulo attribuito a BYD

 

image.jpeg.bc22448b7c7039e2f6205da181eae7b7.jpeg

  • Wow! 1
Inviato
10 ore fa, xtom scrive:


Mi autocito perché ho visto questo mulo attribuito a BYD

 

image.jpeg.bc22448b7c7039e2f6205da181eae7b7.jpeg

Ma dove si attacca l'ammortizzatore? nella lamiera del cofano?🤔

Inviato
On 17/12/2024 at 15:54, xtom scrive:

probabilmente faranno la Model Q una piccola coupè biposto, più figa e rara, su cui baseranno il Cybercab di serie, almeno fin quando anche i cinesi la cloneranno.

 

Dissento dalla tua analisi, ma questa in particolare è veramente ilare, BYD è un mostro tecnologico, ma anche altri che a Tesla danno due giri. Passato il tempo in cui Tesla era innovativa, ora i cinesi gli fanno la fila in mezzo ai capelli. E in compenso non fanno auto al risparmio estremo come Tesla. 

22 ore fa, xtom scrive:


Mi autocito perché ho visto questo mulo attribuito a BYD

 

image.jpeg.bc22448b7c7039e2f6205da181eae7b7.jpeg

Adesso qualsiasi coupé è una copia del CyberFake? Ma dai.

 

https://it.motor1.com/news/710281/yangwang-u9-potenza-prezzo-foto/

 

yangwang-u9.webp

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.