Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 11/03/2025 at 02:08, Pawel72 scrive:

Raffica di bocciature per le azioni Tesla dagli analisti di Wall Street, inclusi quelli di Goldman Sachs. Musk alleato di Trump bocciato dalla borsa USA..

A febbraio le spedizioni di Tesla in Cina sono crollate del 49%, raggiungendo i minimi dal luglio del 2022. Cosa fare sul titolo? Vediamo l’operatività con i CFD di IG

 

Meno 130 miliardi di capitalizzazione in un giorno. Continua la caduta del titolo Tesla (-15,4% a 222 dollari lunedì 10 marzo, sempre più lontano dal top di 488 in dicembre), che da inizio d’anno ha lasciato sul parterre il 45% del valore, mandando in fumo ben più della dote di 700 miliardi di dollari ricevuta dalla corsa elettorale. A fine dicembre la capitalizzazione aveva toccato un record di 1.500 miliardi di dollari. Proprio oggi, nella peggior seduta da 4 anni, è stato infranto a ritroso il muro degli 800 e per poco anche quello dei 700.

 

A febbraio le spedizioni di Tesla sono crollate del 49% su base annuale, attestandosi a soli 30.688 veicoli, il dato mensile più basso dal luglio del 2022, quando aveva spedito appena 28.217 veicoli elettrici, nel bel mezzo delle criticità legate alla pandemia.

La fabbrica di Tesla alla periferia di Shanghai è stata sottoposta a una riorganizzazione di alcune linee di produzione per garantire l'efficienza e per rilanciare la popolare Model Y, quindi è prevedibile che la produzione sia calata e che ci vorrà un po' di tempo per riprendere quota. Tuttavia, anche prima di questo fatto, la tendenza era al ribasso.

Tesla al momento è l’undicesima casa automotive in Cina in base alle vendite di qualsiasi tipo di auto, con una quota del 5%. La rivale BYD ha invece una quota di mercato che si avvicina al 15%. Il mese scorso BYD ha venduto più di 318.000 veicoli passeggeri completamente elettrici e ibridi, con un aumento del 161% a/a. La casa automobilistica di Shenzhen ha inoltre registrato un altro mese record per le vendite all'estero, che hanno raggiunto le 67.025 unità.

 

Espandi  


Fonte dell’articolo?

Inviato

20250312011309_Trump-Tes.jpg.9f41e95c2c37076d382d63243fd4d0b5.jpg

Ma questa cosa è passabile di class action e/o azione legale dalle altre case automobilistiche?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • 5 settimane fa...
Inviato

Dazi cinesi a 125% e USA a 145% e Tesla cancella la vendita di Model S e X in Cina, visto che sono prodotte in US e ora sarebbero invendibili. 

 

Barbon edition su Cybertruk, che tutti ritengono ignobile a causa di ciò che hanno tolto. 

 

Nuova model Y, il cui ramp-up era stato usato come giustificazione crollo vendite, in consegna 1 giorno, epic fail. 

  • Wow! 1
  • Adoro! 3
Inviato
  On 12/04/2025 at 21:01, giacomob scrive:

Perseverando e rimanendo focalizzati avrebbero potuto rendere Tesla l' i Phone delle automobili. Così distruggono tutto.

Espandi  

Non ricordo dove, forse anche qui sul forum, lessi che a Musk di Tesla ormai interessa poco: il suo core business è nello spazio con i satelliti Starlink e SpaceX per i viaggi interplanetari.

Inviato
  On 12/04/2025 at 21:07, Clusky scrive:

Non ricordo dove, forse anche qui sul forum, lessi che a Musk di Tesla ormai interessa poco: il suo core business è nello spazio con i satelliti Starlink e SpaceX per i viaggi interplanetari.

Espandi  

 

Ovvero, fondi pubblici. Gli stessi fondi pubblici che lui vanta di tagliare a destra e manca "contro gli sprechi".

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

per quanto possa interessargli poco, tesla è comunque una azienda che ha/ha avuto quotazioni stellari. non penso che la situazione attuale non tocchi per niente il proprietario.

Inviato

Tesla per Musk è soprattutto un produttore di robot, che siano a 2 gambe o 4 ruote poco importa.

 

Musk ha cancellato la cosiddetta Model 2 o Model A, mentre ha presentato il Cybercab senza volante, vuole sempre essere un passo avanti agli altri, ormai le auto elettriche le fanno tutti e molte cinesi sono allo stesso livello se non sopra alle Tesla. 

Inviato

parlo da forte estimatore di Tesla e potenziale cliente, ma da quando Musk ha inscenato per ben due volte il saluto nazista (non è un saluto romano, è il vero saluto nazista dalla mano al cuore con braccio teso, senza nessuna possibilità di smentita ne errore), per me possono fare un'auto delle meraviglie con 1000 km di autonomia e guida autonoma di livello 10 a 19.000 euro ma non mi passa neppure nell'anticamera del cervello di prenderne una ed essere quindi associato a questo gesto. 

E posso immaginare in Germania... 

  • Mi Piace 8
  • Adoro! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.