Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, Alain scrive:

parlo da forte estimatore di Tesla e potenziale cliente, ma da quando Musk ha inscenato per ben due volte il saluto nazista (non è un saluto romano, è il vero saluto nazista dalla mano al cuore con braccio teso, senza nessuna possibilità di smentita ne errore), per me possono fare un'auto delle meraviglie con 1000 km di autonomia e guida autonoma di livello 10 a 19.000 euro ma non mi passa neppure nell'anticamera del cervello di prenderne una ed essere quindi associato a questo gesto. 

E posso immaginare in Germania... 

E le Volkswagen?😅

Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

E le Volkswagen?😅

 

Chi? Quelli del Maggiolino voluto da Hitler?

Quelli non contano.

9 ore fa, Alain scrive:

parlo da forte estimatore di Tesla e potenziale cliente, ma da quando Musk ha inscenato per ben due volte il saluto nazista (non è un saluto romano, è il vero saluto nazista dalla mano al cuore con braccio teso, senza nessuna possibilità di smentita ne errore), per me possono fare un'auto delle meraviglie con 1000 km di autonomia e guida autonoma di livello 10 a 19.000 euro ma non mi passa neppure nell'anticamera del cervello di prenderne una ed essere quindi associato a questo gesto. 

E posso immaginare in Germania... 

 

Ma chi sano di mente dovrebbe associarti a Musk in base all'auto che guidi?

Ma la gente è davvero così tarata?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
10 hours ago, TurboGimmo said:

 

Chi? Quelli del Maggiolino voluto da Hitler?

Quelli non contano.

 

Ma chi sano di mente dovrebbe associarti a Musk in base all'auto che guidi?

Ma la gente è davvero così tarata?

 

forse quel che vuol dire è che non vuole foraggiare (seppur poco più che simbolicamente) il personaggio

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
11 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma chi sano di mente dovrebbe associarti a Musk in base all'auto che guidi?

Ma la gente è davvero così tarata?

Il patrimonio di Musk è fortemente dipendente dalla capitalizzazione di mercato di Tesla, che dipende dalla fiducia degli investitori nella capacità del marchio di produrre utili, che dipende dai risultati finanziari dell'azienda, che dipendono strettamente da vendite di veicoli e vendite di crediti CO2 (e meno veicoli vendi, meno crediti CO2 puoi vendere, quindi idealmente è come se ogni veicolo venduto contasse per 1,2 rispetto ad un automaker tradizionale). Senza Tesla, Musk si sarebbe già sgonfiato, e non avrebbe potuto avere una simile inferenza nel panorama politico statunitense. Tesla è stata il "garante" per i prestiti di Musk verso l'acquisto di Twitter, ora X, che è gradualmente diventata una piattaforma più alt-right.

 

Per cui, ogni Tesla effettivamente si relaziona con il personaggio, semplicemente perché il marchio è in una bolla finanziaria e ciascuna Tesla venduta conta più di "un semplice veicolo" visti gli impatti sui crediti CO2. Finora, per i cali azionari di Tesla, Elon ha perso circa 200Mld di $ (quindi duecentomila milioni di dollari, giusto per precisarlo in maniera scritta, o circa l'equivalente del salario minimo annuale (15080$) garantito a livello federale (7,25$/h) negli USA di 13.262.599 persone che lavorano 40h/settimana).

Modificato da aboutdas
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
21 minuti fa, aboutdas scrive:

Il patrimonio di Musk è fortemente dipendente dalla capitalizzazione di mercato di Tesla, che dipende dalla fiducia degli investitori nella capacità del marchio di produrre utili, che dipende dai risultati finanziari dell'azienda, che dipendono strettamente da vendite di veicoli e vendite di crediti CO2 (e meno veicoli vendi, meno crediti CO2 puoi vendere, quindi idealmente è come se ogni veicolo venduto contasse per 1,2 rispetto ad un automaker tradizionale). Senza Tesla, Musk si sarebbe già sgonfiato, e non avrebbe potuto avere una simile inferenza nel panorama politico statunitense. Tesla è stata il "garante" per i prestiti di Musk verso l'acquisto di Twitter, ora X, che è gradualmente diventata una piattaforma più alt-right.

 

Per cui, ogni Tesla effettivamente si relaziona con il personaggio, semplicemente perché il marchio è in una bolla finanziaria e ciascuna Tesla venduta conta più di "un semplice veicolo" visti gli impatti sui crediti CO2. Finora, per i cali azionari di Tesla, Elon ha perso circa 200Mld di $ (quindi duecentomila milioni di dollari, giusto per precisarlo in maniera scritta, o circa l'equivalente del salario minimo annuale (15080$) garantito a livello federale (7,25$/h) negli USA di 13.262.599 persone che lavorano 40h/settimana).

Si, è impressionante come il "boicottaggio" effettivo o solo ventilato, in questo caso abbia avuto un effetto pressoché immediato. Del resto, in una situazione in cui il valore è effimero, può crescere alle stelle così come cadere in picchiata in men che non si dica e solo sulla base del sentimento comune.

Fuck around - find out, ma questo sistema fa schifo.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, aboutdas scrive:

Elon ha perso circa 200Mld di $

 

A questo punmto piccola correzione perche non e vero cosi:

Musk e in possesso di 12,77% delle azione di Tesla.

Questi 12,8% con la quotazione attuale (223,50€) e una capitalizzazione totale di Tesla con 717Mrd € corrispondono ad un valore di 92Mrd.

Con la quotazioe massima delle ultime 52 settimane (466€) la capitalizzazione era 1495Mrd, le sue 12,8% a questa quotazione hanno avuto un valore di 191Mrd, quindi lui ha perso 100Mrd, non 200Mrd.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, aboutdas scrive:

Il patrimonio di Musk è fortemente dipendente dalla capitalizzazione di mercato di Tesla, che dipende dalla fiducia degli investitori nella capacità del marchio di produrre utili, che dipende dai risultati finanziari dell'azienda, che dipendono strettamente da vendite di veicoli e vendite di crediti CO2 (e meno veicoli vendi, meno crediti CO2 puoi vendere, quindi idealmente è come se ogni veicolo venduto contasse per 1,2 rispetto ad un automaker tradizionale). Senza Tesla, Musk si sarebbe già sgonfiato, e non avrebbe potuto avere una simile inferenza nel panorama politico statunitense. Tesla è stata il "garante" per i prestiti di Musk verso l'acquisto di Twitter, ora X, che è gradualmente diventata una piattaforma più alt-right.

 

Per cui, ogni Tesla effettivamente si relaziona con il personaggio, semplicemente perché il marchio è in una bolla finanziaria e ciascuna Tesla venduta conta più di "un semplice veicolo" visti gli impatti sui crediti CO2. Finora, per i cali azionari di Tesla, Elon ha perso circa 200Mld di $ (quindi duecentomila milioni di dollari, giusto per precisarlo in maniera scritta, o circa l'equivalente del salario minimo annuale (15080$) garantito a livello federale (7,25$/h) negli USA di 13.262.599 persone che lavorano 40h/settimana).

 

Posso capire tutto, ma il mio vicino ha preso una Model 3 l'anno passato.

 

L'ha presa perché ELETTRICA, a detta sua funziona bene non da rogne e il software di bordo è ben fatto.

E se la sta tenendo perché la sua Tesla è ANCORA elettrica, funziona ancora bene, ancora non da rogne ed il software di bordo ancora funziona bene.

 

Se valesse l'assioma per cui "non do soldi a quelli li", dopo il DIESELGATE tutto il gruppo VAG avrebbe dovuto chiudere da un giorno all'altro.

E invece...

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
6 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Se valesse l'assioma per cui "non do soldi a quelli li", dopo il DIESELGATE tutto il gruppo VAG avrebbe dovuto chiudere da un giorno all'altro.

E invece...

 

Perche? Un'azienda che ha tecnicamente imbrogliato e un'azienda il cui capo è un fascista sono due cose diverse.

 

 

  • Mi Piace 7
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Perche? Un'azienda che ha tecnicamente imbrogliato e un'azienda il cui capo è un fascista sono due cose diverse.

 

 

Senza tener conto del fatto che il target di riferimento naturale di Tesla fosse invece molto progressista

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.