Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

Perche? Un'azienda che ha tecnicamente imbrogliato e un'azienda il cui capo è un fascista sono due cose diverse.

Quindi e' meglio dare i miei soldi a un'azienda che diceva di inquinare poco e invece inquinava tanto.

1 ora fa, parish scrive:

Senza tener conto del fatto che il target di riferimento naturale di Tesla fosse invece molto progressista

Ma si e' scoperto 2 mesi fa che Elon è poco raccomandabile?

Io pensavo che fosse noto da anni, almeno da quando ha cominciato a vendere lanciafiamme.

O quando diceva di farsi di droghe.

Pero' li' andava bene?

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
17 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma si e' scoperto 2 mesi fa che Elon è poco raccomandabile?

Io pensavo che fosse noto da anni, almeno da quando ha cominciato a vendere lanciafiamme.

O quando diceva di farsi di droghe.

Pero' li' andava bene?

Guarda Musk è sempre stato molto borderline e a mio avviso conoscendone la storia fin da principio persona poco affidabile, però non si può negare che finché non è "uscito allo scoperto" negli ultimi 2-3 anni per molte persone fosse un visionario.

Ha preso posizioni estremiste solo molto di recente. Prima poteva sembrare semplicemente una persona un po' eccentrica.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, TurboGimmo scrive:

Posso capire tutto, ma il mio vicino ha preso una Model 3 l'anno passato.

L'ha presa perché ELETTRICA, a detta sua funziona bene non da rogne e il software di bordo è ben fatto.

E se la sta tenendo perché la sua Tesla è ANCORA elettrica, funziona ancora bene, ancora non da rogne ed il software di bordo ancora funziona bene.

Se valesse l'assioma per cui "non do soldi a quelli li", dopo il DIESELGATE tutto il gruppo VAG avrebbe dovuto chiudere da un giorno all'altro.

E invece...

Anche la mia Leon turbonaftona con "ex - Barbatrucco" funziona bene senza problemi, e non dopo 1 anno, ma ben 13!

Inoltre l'amministratore delegato interessato non è più al comando, a differenze del personaggio della Tesla.

Per cui, se dovessi scegliere tra i due marchi, non avrei nessun dubbio.

Modificato da bik
  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
4 ore fa, 4200blu scrive:

Perche? Un'azienda che ha tecnicamente imbrogliato e un'azienda il cui capo è un fascista sono due cose diverse.

In effetto vestito da Federale fa la sua figura :

image.thumb.jpeg.e05e5d659003d2926b177c4b1bb57d6c.jpeg

Scherzi a parte,  dubito che lui sia fascista o sappia lontanamente cosa è  cosa è stato i lfascismo, al di là  di qualche aspetto esteriore. 

Detto questo , immagino che non dovremo più  comprare neppure BMW  per questo :

image.thumb.jpeg.a53c182595dad90d6cf94ba3651053ca.jpeg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
11 ore fa, aboutdas scrive:

Il patrimonio di Musk è fortemente dipendente dalla capitalizzazione di mercato di Tesla, ..... Tesla è stata il "garante" per i prestiti di Musk verso l'acquisto di Twitter, ora X,

Il bello è che anche Space X e Starlink si reggono su prestiti collateral basati sulle azioni Tesla: se il valore di $TSLA scende sotto un certo livello, i creditori del prestito potrebbero chiedere le restituzioni o rimodulazioni e va tutto per aria.

Il mio personale parere è che a un certo punto chi sta artificialmente sostenendo il titolo da un crollo che spinge fortemente, verrà meno, e Space X passerà di mano (e Spaceship che è una delle boiate di Musk, rottamata, sono i Falcon le cose interessanti) mentre Starlink verrà nazionalizzata "per motivi di sicurezza nazionale". E lo useful stupid trombato alla grande. 

• Mi Piace 2