Vai al contenuto

Pompei, italiani, nazionalismo

Archaon

Messaggi Raccomandati:

Lascia perdere il Südtirol. Quelli dirottano i soldi come e dove vogliono e con la massima disinvoltura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè, dalle altre parti? :)

finchè mentre lo fai, fai funzionare il sistema, lo dico brutalmente, non mi indigno più di tanto.

mi girano le palle, quando danneggi volutamente e deliberatamente la collettività per il solo tornaconto personale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

il sudtirol in effetti è un po' come la val d'aosta: per la carità ottimamente amministrati, ma hanno una disponibilità di grano e una discrezionalità nell'usarlo che per una regione normale è fantascienza. Esempio stupido: fino a qualche anno fa i bilanci dei comuni in perdita si potevano azzerare con discreta facilità, io soldi naturalmente li cacciavamo tutti. E ne cacciamo ancora.

non sono però l'unica zona a statuto speciale (sono le uniche due provincie, quello si).

hanno e trattengono tanti soldi, è vero.

ma è vero, che li mettono bene a frutto (anche meglio della Val d'Aosta a mio avviso, che procapite spende ben di più.)

questo è il confronto con le altre regioni

La Spesa Pubblica Complessiva Regione per Regione | Rischio Calcolato

sia di spesa in rapporto al PIL generato dalla regione, sia di spesa procapite.

Spendono pro capite quanto Lazio e Liguria. Ti lascio il confronto però....

edit: poi ovviamente, mica son dei santi. Ai vergini immacolati per il bene dell'umanità ho smesso di credere da un pezzo ;)

rimango convinto però che andare a curiosare il metodo di chi fa qualcosa meglio di me (in qualsiasi ambito della vita) sia sempre una buona occasione di imparare qualcosa.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

non sono però l'unica zona a statuto speciale (sono le uniche due provincie, quello si).

hanno e trattengono tanti soldi, è vero.

ma è vero, che li mettono bene a frutto (anche meglio della Val d'Aosta a mio avviso, che procapite spende ben di più.)

questo è il confronto con le altre regioni

La Spesa Pubblica Complessiva Regione per Regione | Rischio Calcolato

sia di spesa in rapporto al PIL generato dalla regione, sia di spesa procapite.

Spendono pro capite quanto Lazio e Liguria. Ti lascio il confronto però....

la spesa pubblica è un aspetto: l'altro è il fatto che sia in val d'aosta che in trentino alto adige la popolazione difficilmente è disoccupata, visto l'altissimo tasso di occupazione pubblica o in strutture legate a doppio filo con la regione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Perchè, dalle altre parti? :)

finchè mentre lo fai, fai funzionare il sistema, lo dico brutalmente, non mi indigno più di tanto.

mi girano le palle, quando danneggi volutamente e deliberatamente la collettività per il solo tornaconto personale.

il sudtirol in effetti è un po' come la val d'aosta: per la carità ottimamente amministrati, ma hanno una disponibilità di grano e una discrezionalità nell'usarlo che per una regione normale è fantascienza. Esempio stupido: fino a qualche anno fa i bilanci dei comuni in perdita si potevano azzerare con discreta facilità, io soldi naturalmente li cacciavamo tutti. E ne cacciamo ancora.

Oltre a tenersi il 90% delle imposte versate, ricevono anche somme non trascurabili dall'Austria...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Se tenersi le imposte più trasferimenti extra fosse la chiave della prosperità e del buon governo, come spiegate la Sicilia?

anche loro statuto speciale, anche loro con la longa manus del lavoro pubblico (i camminatori ve li ricordate?).

eppure....

Avere tanti soldi a disposizione non significa automaticamente che verranno usati bene purtroppo (per i siciliani, che gli effetti del malgoverno se li pippano loro)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

@Tony: quando scrivevo "spiegatevi meglio" mi riferivo a questo:

..però abbiamo un sacco di "cioè" avanguardie creative canna2ba.gif

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

"C'era una volta un re" era una manifestazione in costume che si faceva al castello di rivoli, rievocando il "Conte Verde".

Con annessi contorni in stile medievale (tipo le trattorie)

Experimenta era questo

PRECEDENTI EDIZIONI - Experimenta

(notare che hanno evitato il 1993, dedicato all'auto per il lancio di punto I. Lapsus?)

adesso fan poco (purtroppo, a me tutte le mostre scientifiche dove puoi smanettare intrippano. A Londra vivrei nel Science Museum)

in compenso tantissimi concerti a costo quasi zero e tonnellate di mostre di artisti che non conosce (e spesso non va a vedere) nessuno.

robe tipo "un viaggio nei road kill, 456 scatti in bianco e nero sfocato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

...

Experimenta era questo

PRECEDENTI EDIZIONI - Experimenta

(notare che hanno evitato il 1993, dedicato all'auto per il lancio di punto I. Lapsus?)

adesso fan poco (purtroppo, a me tutte le mostre scientifiche dove puoi smanettare intrippano. A Londra vivrei nel Science Museum)

in compenso tantissimi concerti a costo quasi zero...

Questo Experimenta mi ricorda vagamente Futuro Remoto tenuto nella ahimè appena morta Città della Scienza. :( :(

I concerti e le sagre a pochi euro erano un must delle mie zone fino ad un quadriennio fa, poi si è iniziato a far cinghia (si finanziavano solo quelle politicamente vicine a Regione e Provincie) e infine quasi azzerate.

Link al commento

sai dopo aver speso 50.000 euro per costruire il ponte tibetano sul po

felice.jpg

sono rimasti a secco.

comunque ora per la gioia... diciamo esaltazione del piccolo, adesso sulla riva abbiamo questo

:dinosauri-590x442.jpg

164858141-2b72cc7b-8539-4841-b8f7-3075abd9b1fb.jpg

I dinosauri invadono Torino per un'iniziativa green - Il Sole 24 ORE

p.s. sono dei robot8-)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento