Vai al contenuto

Pompei, italiani, nazionalismo

Archaon

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridurre tutto a schettino, però, mi pare un poco una stronzata ;)

Anche perché, quando tirarono giù il Cermis, non mi pare che abbiano sgomitato per prendersi la colpa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ridurre tutto a schettino, però, mi pare un poco una stronzata ;)

Anche perché, quando tirarono giù il Cermis, non mi pare che abbiano sgomitato per prendersi la colpa.

schettino è solo l'esempio dei giorni nostri.. ma se guardi la storia italiana, di schettini abbondiamo.

io non riduco "Tutto" a schettino... io dico che schettino non è un caso isolato ed è la metafora di ciò che va male in questo paese

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Dal mio punto di vista, Schettino è stata solo una immane testa di cazzo. Ma quelle, sono apolidi....vedasi appunto gli aviatori della funivia del Cermis.

Ci sono metafore più appropriate in attualità, ma si sconfina contro il regolamento ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Il libro "il caratteraccio" e abbastanza chairo e rappresenta cio che penso, non ci vogliono mille discorsi e spiegazioni quel che manca all italiano e l'attaccamento al paese, ma questo lo si puo capire perchè il fatto che l'unità del paese sia recente influenza in modo incosciente tutti quanti, non per niente in italia si è piu campanilisti che nazionalisti.

Visto che l'unità del paese e recente è allo stato e ai media di fare in modo che l'Italiano si senta italiano. Lo spirito di patriotismo che hanno i francesi per esempio mica ce l'hanno alla nascità! Viene inculcato a scuola e poi come vi ho detto nei media e nella vita di tutti i giorni.

Riprendo gli esempi reali che vedo in Francia :

1) sembra anonima questa cosa ma il fatto che alla fine di ogni telegiornale da anni si parla di regioni, città o costumi del paese beh per chi lo guarda si sente fiero di vedere tali cose nel suo paese, perchè non solo vengono dette cose negative ma giustamente si parla in positivo del paese.

2) La colpa è sopratutto dei media : Sicuramente in Francia nella stampa non vengono annunciati tutti gli omicidi che accadono (in Svizzera quasi nessuno viene annunciato se non è ecclatante), e non si sta sempre a parlare sempre male di tutto quello che non va. A forza di mostrare cose negative si diventa pessimisti è piu che naturale.

3) In Francia o Germania ci stanno enti che proteggono la lingua del paese! In Italia si sta sempre a sputtanarsi utilizzando nei media e in politica parole inglesi e parole francesi. Questa cosa all estero non esiste. Quando la smetterete di leccare il culo agli altri ? Quando mi trovo in Italia non passano 2 giorni senza che non senti in radio o tv una parola francese o inglese.

E inutile parlare di politica, finanza se niente viene fatto affinche le persone siano attaccate al paese. Sembrerà stupido ma questa differenza tra l'Italia e altri paesi e la ragione principale della situazione attuale. E una vergogna dalla parte dei media che sputano informazioni che malgrado tutto influenzano un paese senza pensare alle conseguenze ed è una vergogna da parte dello stato che non fa niente per migliorare questa cosa, anzi fa il contrario.

E poi, il popolo che vive in quest ambiente beh anche se ha oro in casa (per le cose che ho descritto prima, come il modo di vivere) beh se ne sbatte e va pure a pensare che i paesi vicini sono molto meglio.

Quanto vorrei vedervi tutti in Francia, dopo 6 mesi vi renderete conto di che abisso esiste, di come in Italia c'e qualcosa di unico.

Perchè senza questo attaccamento al paese gli effetti si vedono... il paese va in rovina perche in fin dei conti nessuno se ne importa.

Quanto vorrei che gli italiani se ne rendessero conto.... piu ci penso piu odio i media italiani che dovrebbero ricoprire questo ruolo.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Fulvio, è per questo che dico che molti italiani avrebbero bisogno di vivere a tempo determinato all'estero. ;)

Si accorgerebbero che l'Italia tanto schifo non fa e che avere un'altra mentalità riguardo i beni pubblici, le tasse e la giustizia è possibile.

Per quanto riguarda il discorso della lingua, non sono d'accordo: l'inglese per l'informatica, la finanza e la scienza è la lingua "standard", volenti o nolenti.

Non credo che in altri paesi si mettano a tradurre ogni singola parola inglese tipo spread, driver (in senso informatico), email ecc. ecc. ;)

PS per Gimmo: la Campania sforna ben altri capolavori, altro che Valentina Nappi :asp:

Devo capire cosa c'è di tanto intellettuale secondo lei nel darla via per soldi :pen:

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento