Vai al contenuto
  • 0

E' un cmp6 o automatico classico con convertitore di coppia?


strollo

Domanda

Salve a tutti , sarei in procinto di cambiare la mia adorata alfa 147 1.6 ts 120 cv con oramai 230'000 km e 13 anni di vita, ero interessato a la citroen c4 picasso 2.0 hdi automatica del 2009 con 75000km aziendale e neanche un incidente all'attivo (controllata targa), oggi ho chiamato alla concessionaria chiedendo informazioni sulla macchina ..... lui mi dice che e' un cambio robotizzato ... credo cmp6, ma guardando le immagini del volante con la relativa leva credo che sia un automatico a convertitore di coppia dato che sono presenti la lettera p-r-n-a-m, sono indeciso se andarla a vedere anche perche' mi devo fare 250km di strada.

Posto l'immagine del volante spero qualcuno mi possa aiutare per capire meglio che tipo di cambio ha la macchina (spero un convertitore di coppia)

MediaFire - Online Space for your documents, photos, videos, and music.

C4 picasso 2.0 hdi aut. fap exclusive (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me è automatica con convertitore di coppia.

Dico questo perchè il robotizzato Citroen ha solo 4 posizioni (M - A - N - R) dato che la P non serve perchè l'auto si spenge e si riavvia solo se il cambio è su N.

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sabato mattina vado a provarla,se e' un aut. classico in A l'auto deve muoversi senza accellerare giusto?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se invece a il cambio cmp6 conviene comprarla ho da problemi sul 2.0?

Dimenticavo ,il costo 11200 euro spero trattabili ,allestimento exclusive

C4 picasso 2.0 hdi aut. fap exclusive (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strollo: fidati...è aut tradizionale.

PS E se non ti fidi basta guardare la scheda tecnica (anche se dovrebbero saperlo loro ....)

------------------------------------

Ti metto questo annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237122090&asrc=fa

Per farti capire che la tua sembra leggermente CARA (anche se è allest EXCL) e che molti fanno lo stesso errore

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e' un automatico con convertitore di coppia (la C4 picasso ce l'ho vedi firma) e' come dice Leon82... con solo un errorino, l'auto con il CMP6 si accende solo in N, ma si spegne con qualsiasi lettera inserita. E la si lascia così tranquillamente.

Il convertitore di coppia sul 2.0 e' da preferire a CMP6 (almeno sui modelli 2006-200X che io sappia) perche' c'erano state rotture del cambio sui 2.0 hdi cmp6 usati un po' sportivamente, il cmp6 non sopporta la coppia del 2.0.

infatti se noti, la coppia del 2.0 hdi con cmp6 e' 260 nm, la coppia del 2.0 hdi (da 136 cv) manuale o automatico classico e' 320 nm (o 340 non ricordo seduta stante).

per cui se ti vuoi prendere un 2.0 con cambio automatico prendilo "classico".

Teoricamente in A mollando il freno dovrebbe muoversi ma alcuni cambi automatici classici "moderni" non lo fanno piu'.

Mentre ti assicuro che il CMP6 (che ho) al minimo in A l'auto sta ferma.

ciao

toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

girovagando in rete ho scoperto che il cambio aut. classico a come lettere p-r-n-d-m ,mentre il cmp-6 p-r-n-a-m, a questo punto credo che abbia ragione la concessionaria

C4 picasso 2.0 hdi aut. fap exclusive (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
girovagando in rete ho scoperto che il cambio aut. classico a come lettere p-r-n-d-m ,mentre il cmp-6 p-r-n-a-m, a questo punto credo che abbia ragione la concessionaria

Che poi è quello che ti avevo detto io ;) tuttavia ribadisco che nel CMP.6 la P non è presente.

@ Toniz: hai ragione che l'auto si può spengere anche in A, ma oramai ho l'abitudine appena mi fermo di mettere in N per evitare di farlo all'accensione dell'auto

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.